Lo racconto anche a voi perchè è BELLISSIMA!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Io sto cercando lavoro e sto andando in paranoia... :roll:
Dopo il diploma ci ho messo un anno per trovare un posto fisso all'aeroporto di Venezia (dopo lavori presso negozi vari. una volta ero stata contattata per lavorare come commessa presso un negozio, ho aiutato ad aprire il negozio, sapeste che fatica e poi sono stata lasciata a casa) in un ufficio di prenotazione hotel last minute... non mi trovavo per niente bene, non ho grande voglia di raccontare tutto, ma quando l'ho mollato ero felice come una Pasqua. Sta di fatto che ho lasciato per iscrivermi all'università, però adesso che sto per finire... mi viene male perché come 3 anni fa non trovo nulla e - ma questo lo sapevo - la quasi laurea in lingue non è che sia di grande utilità. Sigh Sigh Sigh
Io sinceramente vorrei fare la traduttrice però insomma, ci vuole mooooolta costanza e tempo (e i soldi non arrivano subito) e sicuramente ci proverò ma nel frattempo qualcosa da fare per campare la devo fare xD Se voglio pagarmi il master poi!
Forse sbaglio, ma ho eliminato lavori come la commessa, bar, ecc Non lo faccio perché con una laurea mi sento più importante, ma ho preso troppe fregature in questi campi... però non è che ho molta scelta :|
Oggi sono andata in un'agenzia interinale per fare una piacere a mia madre, 3 anni fa non era servito a una mazza iscrivermi a nessuna!!!
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Patrizia ha scritto:Forse sbaglio, ma ho eliminato lavori come la commessa, bar, ecc Non lo faccio perché con una laurea mi sento più importante, ma ho preso troppe fregature in questi campi... però non è che ho molta scelta :|
Anch'io la vedevo così... poi ho visto che studi o no, quello che ci vuole è l'occasione per dimostrare che vali. Stiamo solo aspettando il treno giusto ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
eleonora

Messaggio da eleonora »

phaelinopsys ha scritto:A Trieste? Dammi un po' l'indirizzo... :D
phael
guarda, siamo proprio al completo, abbiamo assunto un'impiegata part time da qualche mese! ma appena si libera un posto sarai la prima che avviso! :)
phaelinopsys

Messaggio da phaelinopsys »

Alcisa, prima di tutto complimenti per la tua bella famiglia. :D
Oggigiorno però non è semplicissimo vivere in 4 con uno stipendio solo, dipende anche moltissimo da che lavoro fa quella persona.
Se penso a come faremmo noi (mio moroso è ancora precario) con 1200 euro al mese, il mutuo e due bambini.... melglio non pensarci, va'... :?
phael
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

BettyBennet ha scritto:
Patrizia ha scritto:Forse sbaglio, ma ho eliminato lavori come la commessa, bar, ecc Non lo faccio perché con una laurea mi sento più importante, ma ho preso troppe fregature in questi campi... però non è che ho molta scelta :|
Anch'io la vedevo così... poi ho visto che studi o no, quello che ci vuole è l'occasione per dimostrare che vali. Stiamo solo aspettando il treno giusto ;-)
Spero arrivi presto il mio treno, credo di peccare di presunzione... nel mio futuro vorrei fare quello che sogno e sentirmi realizzata, ma non è detto che andrà così, sono spaventata perché temo mi sentirei una fallita... insomma, voglio il meglio per me (egoista) ed invidio molto il mio ragazzo che ha trovato lavoro subito dopo la laurea e proprio la settimana scorsa l'hanno assunto a tempo indeterminato. (Ovviamente sono anche felicissima eh)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Paperina

Messaggio da Paperina »

Patrizia ha scritto:Spero arrivi presto il mio treno, credo di peccare di presunzione... nel mio futuro vorrei fare quello che sogno e sentirmi realizzata, ma non è detto che andrà così, sono spaventata perché temo mi sentirei una fallita... insomma, voglio il meglio per me (egoista) ed invidio molto il mio ragazzo che ha trovato lavoro subito dopo la laurea e proprio la settimana scorsa l'hanno assunto a tempo indeterminato. (Ovviamente sono anche felicissima eh)
E' anche la mia paura, guardarmi indietro o confrontarmi con le amicizie e sentire di non aver combinato nulla. A volte mi lascio sconfortare, anche se dentro di me so che ogni lavoro è degno di rispetto..
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Patrizia ha scritto:Spero arrivi presto il mio treno, credo di peccare di presunzione... nel mio futuro vorrei fare quello che sogno e sentirmi realizzata, ma non è detto che andrà così, sono spaventata perché temo mi sentirei una fallita... insomma, voglio il meglio per me (egoista) ed invidio molto il mio ragazzo che ha trovato lavoro subito dopo la laurea e proprio la settimana scorsa l'hanno assunto a tempo indeterminato. (Ovviamente sono anche felicissima eh)
Paperina ha scritto:E' anche la mia paura, guardarmi indietro o confrontarmi con le amicizie e sentire di non aver combinato nulla. A volte mi lascio sconfortare, anche se dentro di me so che ogni lavoro è degno di rispetto..
Questo lo pensiamo tutte ;-) Però mi rendo conto di come non ci siano rose senza spine: anche il lavoro che piace di più ha quelle giornate in cui si vorrebbe mollare tutto perchè infernali :roll:
E' vero che con l'università c'è la prospettiva di realizzare qualcosa di grande per noi, ma purtoppo nessuno può darci questa certezza (e che soprattutto arrivi presto).
Per me l'importante è tenersi attivi e guardare/cercare/ecc...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

RAGAZZE LAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 20 novembre, 2011 20:06, modificato 2 volte in totale.
Serese

Messaggio da Serese »

brava mag, e fatti onore :cincin: :ponpon:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

GRAZIE SERE...SONO TROPPO FELICE!!! :D
Taiba

Messaggio da Taiba »

Brava! In bocca alla balenaaaaaaaaa!!!!! :yeppa:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Evvaiiiiii.........veramente per quanto riguarda la balena trattasi di kulo!!! :lol:
Taiba

Messaggio da Taiba »

:uhm:
Mi IMPONGO di non fare battutacce! :D Complimenti ancora! ;)
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Taiba ha scritto: :uhm:
Mi IMPONGO di non fare battutacce! :D Complimenti ancora! ;)
:lol:

Grazie mille carissima!!! :love:
Cla

Messaggio da Cla »

Maguena ha scritto: SONO TROPPO CONTENTA CHE TRA UNA SETTIMANA LAVORO!!! :yeppa:
Che bella notizia, mi fa davvero piacere, ho letto tutta la storia del tuo iter lavorativo e te lo meriti proprio !!! :ponpon:
Rispondi