Non capisco cosa vuole dirmi la pelle del mio viso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Asthrea1

Non capisco cosa vuole dirmi la pelle del mio viso

Messaggio da Asthrea1 »

Ciao!!
più che un consiglio su uno specifico prodotto cosmetico vorrei sapere come avete fatto a capire cosa vuole da voi la pelle del vostro viso.
La mia è strana non riesce a trovare il suo equilibrio e non so come fare a farla stare bene.
Anche dopo il passaggio all'ecobio (circa tre mesi fa), si presenta ancora opaca e spenta, qualche punto nero sul naso e sulla fronte (ultimamente molto ridotti grazie alla pulizia settimanale) e vari brufoletti un pò ovunque ma soprattutto sul mento, nessuna traccia di lucidità anzi spesso si spella ai lati del naso.
Ho pensato che magari utilizzo prodotti indicati per un tipo di pelle che non è la mia...boh!
Seguendo i vostri consigli ho iniziato con prodotti semplici ed ho acquistato j'aloè e k'aloè che in effetti sono molto buoni, problemi non me ne hanno dati, ma forse ho bisogno di qualcosa di più specifico per il mio tipo di pelle...se solo sapessi qual è!! :?
Voi come avete fatto a capire che tipo di pelle avete?
C'è qualcuno che parla il "pellese"??
Grazie a tutti
Grava

Re: Non capisco cosa vuole dirmi la pelle del mio viso

Messaggio da Grava »

Asthrea1 ha scritto:come avete fatto a capire cosa vuole da voi la pelle del vostro viso.
lasciarla stare per un po di giorni potrebbe aiutarti secondo me..
Asthrea1 ha scritto:Anche dopo il passaggio all'ecobio (circa tre mesi fa), si presenta ancora opaca e spenta, qualche punto nero sul naso e sulla fronte
quindi il problema risale a prima dell'ecobio? brufoli sul mento? per questo informati con un medico potrebbe essere uno squilibrio ormonale o altro.

ad ogni modo non sono un esperta ma so per certo che non c'è un modo preciso per capire cosa vuole la pelle ma l'importante è non sforzala usano prodotti solo perché pensi che fanno bene.. bisogna vedere ogni singolo caso! ;) prova a fare un salto su FAQ sezione viso magari ti può essere d'aiuto!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

scrub ne fai?
Tutto per un'unica meraviglia.
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Lo scrub lo faccio una volta alla settimana con miele e zucchero quando faccio la pulizia del viso, poi applico la maschera all'argilla bianca e per finire un pochino di j'aloè e k'aloè...con i punti neri ha fatto miracoli...ma per i brufoletti niente, uffi!
Il problema brufoli non è mai stato particolarmente grave ma ne ho sempre uno o due in giro per la faccia...vorrei che togliessero il disturbo almeno ogni tanto!!! Appena ne guarisce uno ecco l'altro che spunta! :evil:
Prima di passare all'ecobio non usavo quasi mai la crema e mi struccavo con le salviettine (pessime abitudini), la mia pelle aveva più punti neri e si screpolava di più specialmente con il freddo, ma per il resto rispondeva più o meno allo stesso modo........che abbia una pelle INSENSIBILE??? :lol:
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

però tu stessa dici che rispetto a prima ci sono delle differenze...forse ti stai solo mettendo fretta...è un'ipotesi la mia...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Allora vediamo: i brufoli non dipendono sempre e solo dai cosmetici, i brufoli dipendono dall'interno di noi, quindi non è detto che un cosmetico anche buonissimo ed eco te li faccia sparire; è comunque poco tempo che stai usando una routine eco.
Quindi ripensa un po' a come mangi, quanto sei stressata, se hai o non hai mestruazioni regolari... perchè la risposta potrebbe essere lì e non nella crema che usi ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Quello che mi fa più ridere è che a 30 anni, oltre ai brufoli, inizio ad avere anche qualche rughetta d'espressione, ma si può andare in giro con una faccia così?!?!? ahahahah!!
Grazie per i vostri consigli...siete davvero gentilissime!
In questi giorni di riposo proverò a prestare attenzione alla mia pelle, vediamo se un pò di relax la rende più felice!!
Buone Feste!!
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Asthrea1 ha scritto:Quello che mi fa più ridere è che a 30 anni, oltre ai brufoli, inizio ad avere anche qualche rughetta d'espressione, ma si può andare in giro con una faccia così?!?!?
eh, si, succede anche a me.
siamo portate a pensare che una cosa escluda l'altra (forse perchè ci è sempre stato detto che brufoli=giovinezza e rughe=età), ma non è sempre vero.
manu22880

Come ti capisco...

Messaggio da manu22880 »

Asthrea1 ha scritto:Quello che mi fa più ridere è che a 30 anni, oltre ai brufoli, inizio ad avere anche qualche rughetta d'espressione, ma si può andare in giro con una faccia così?!?!?
anche io ho 30 anni e lotto con brufoli più o meno incattiviti da quando ne avevo 14!! Con gli anni e il passaggio all'eco-bio la situazione è migliorata, anche se naturalmente niente miracoli!
Uso più o meno la tua stessa beauty routine e in più la sera uso la S-Lotion che sembra lasciare la pelle ben pulita e "disinfettata". Te la consiglio!
Comunque non scartare l'ipotesi di verificare anche le eventuali cause interne di questi brufoletti.
Ciao!
Rispondi