Il Corpo che cambia
Il Corpo che cambia
Voi come vivete i cambiamenti del vostro corpo?
Io ultimamente sono molto giù, e anche un po' frustrata. Da un po' di tempo mi sono resa conto di aver perso una taglia di seno. Non avendone molto mi ritrovo con un davanzale piuttosto ridotto e con un po' di insicurezza in più, perché anche se è una cosa un po' stupida, sicuramente innocua, è un cambiamento che non comprendo. Mi vergogno un po' a scrivere cose del genere, ma non avrei mai pensato che avrei avuto questo tipo di problema e complessi legati a ciò.
Tra l'altro, sono tornata vegetariana dopo essere stata male ed essere dovuta tornare a una dieta onnivora, e il cambiamento coincide con un ritorno a una dieta priva di carne, in cui ho iniziato a perdere peso (pur non vedendomi dimagrita). E' possibile che questo cambiamento sia legato solo a un discorso di dieta? Possibile che il mio corpo non possa seguire la mente?
Io ultimamente sono molto giù, e anche un po' frustrata. Da un po' di tempo mi sono resa conto di aver perso una taglia di seno. Non avendone molto mi ritrovo con un davanzale piuttosto ridotto e con un po' di insicurezza in più, perché anche se è una cosa un po' stupida, sicuramente innocua, è un cambiamento che non comprendo. Mi vergogno un po' a scrivere cose del genere, ma non avrei mai pensato che avrei avuto questo tipo di problema e complessi legati a ciò.
Tra l'altro, sono tornata vegetariana dopo essere stata male ed essere dovuta tornare a una dieta onnivora, e il cambiamento coincide con un ritorno a una dieta priva di carne, in cui ho iniziato a perdere peso (pur non vedendomi dimagrita). E' possibile che questo cambiamento sia legato solo a un discorso di dieta? Possibile che il mio corpo non possa seguire la mente?
Uguale come Rain
Mio marito ha seguito un buon regime alimentare per due mesi, causa problemi al fegato, ed è calato 10 kili, però è tutto il giorno al lavoro (non sedentario) e non mangia che ai tre pasti principali. Io ho iniziato con lui e dopo 1 mese avevo perso sì e no 1/2 kilo
Per me il cibo è consolazione e premio, per cui spilucco continuamente... non vedere calo di peso ha solo aumentato la mia frustrazione e sono aumentata ancora...
E non parliamo poi dei primi segni d'espressione (ho 32 anni), del metabolismo morto e sepolto, dei brufoli da ciclo tipo adolescente...
In sintesi: pure io vivo malissimo i cambiamenti...

Mio marito ha seguito un buon regime alimentare per due mesi, causa problemi al fegato, ed è calato 10 kili, però è tutto il giorno al lavoro (non sedentario) e non mangia che ai tre pasti principali. Io ho iniziato con lui e dopo 1 mese avevo perso sì e no 1/2 kilo

Per me il cibo è consolazione e premio, per cui spilucco continuamente... non vedere calo di peso ha solo aumentato la mia frustrazione e sono aumentata ancora...
E non parliamo poi dei primi segni d'espressione (ho 32 anni), del metabolismo morto e sepolto, dei brufoli da ciclo tipo adolescente...
I cambiamenti del corpo ci accompagnano per tutta la vita, solo che quando riguardano il passaggio da bambina a donna ci guardiamo allo specchio con piacere, invece quando siamo adulte vorremmo stoppare l'immagine
@ Jane Lane: il seno un po' più piccolo sarà forse meno sexi ma può essere molto grazioso. Piuttosto, se come dici sei stata male con la dieta vegetariana, sei certa che sia il caso di insistere?
@ Rain: i capelli bianchi prima o poi vengono a tutte ma si possono colorare. Con l'hennè se ti piace il risultato, oppure (te lo dico sottovoce perchè in questo forum non dovrei neanche parlarne
ma meglio essere poco eco-bio che essere depresse) oppure con le tinte chimiche.
I chili in più è meglio combatterli non solo per questioni estetiche ma proprio per la salute.
Insomma è giusto fare quello che si può per arginare i cambiamenti che non ci piacciono, ma senza farne una malattia.
Non ricordo chi ha detto:
"Puoi farci qualcosa? Sì? E allora perchè ti arrabbi?
Puoi farci niente? No? E allora perchè ti arrabbi?"

@ Jane Lane: il seno un po' più piccolo sarà forse meno sexi ma può essere molto grazioso. Piuttosto, se come dici sei stata male con la dieta vegetariana, sei certa che sia il caso di insistere?
@ Rain: i capelli bianchi prima o poi vengono a tutte ma si possono colorare. Con l'hennè se ti piace il risultato, oppure (te lo dico sottovoce perchè in questo forum non dovrei neanche parlarne

I chili in più è meglio combatterli non solo per questioni estetiche ma proprio per la salute.
Insomma è giusto fare quello che si può per arginare i cambiamenti che non ci piacciono, ma senza farne una malattia.
Perché mi sento...diciamo in colpa a ricominciare a mangiare carne. La mia è una scelta molto convinta, non sono neanche sicura che sia questa la causa della mia perdita di una taglia piena, so solo che vorrei recuperarla perché in questa situazione -seppur superficiale e stupida- non sto bene.Lidia ha scritto: @ Jane Lane: il seno un po' più piccolo sarà forse meno sexi ma può essere molto grazioso. Piuttosto, se come dici sei stata male con la dieta vegetariana, sei certa che sia il caso di insistere?
Per la frase citata....me la appendo in camera!!!!
@Lidia la frase che hai citato è stupenda!
Noi donne siamo devastate da quello che si chiama in gergo tecnico tempesta ormonale che fino alla menopausa (e per alcune pure dopo) ci fa andare l' umore su e giù con uno yo-yo.
Jane Lane ti capisco io dall' alto della mia 0,5 taglia di reggiseno (nà folle insomma) mi prendo periodicamente male per poi dire che sto bene così come sono, per poi disperarmi...
Noi donne siamo devastate da quello che si chiama in gergo tecnico tempesta ormonale che fino alla menopausa (e per alcune pure dopo) ci fa andare l' umore su e giù con uno yo-yo.
Jane Lane ti capisco io dall' alto della mia 0,5 taglia di reggiseno (nà folle insomma) mi prendo periodicamente male per poi dire che sto bene così come sono, per poi disperarmi...
- uvafragola
io ero una di quelle ventenni che dicevano "ah, no mi preoccuperò mai di rughe e capelli bianchi! voglio vedere la vita che passa sul mio corpo".
seeee, poi arrivi a 30 anni, hai i primi capelli bianchi e le prime rughette e cambi idea subito
comunque non me ne faccio una malattia.
per i capelli bianchi c'è l'hennè e su di me sta molto bene
(che modestia
)
per le rughette, pazienza. in fin dei conti mi danno un'aria più adulta e va bene così. non vorrei comunque essere scanmbiata a vita per una ragazzina e tratta da tale. spero solo di non diventare una ragnatela di rughe.
quello che davvero ultimamente mi disturba è che il mio seno sta franando all'ingiù (ma ancora è "in posizione", dai) e che più vado avanti più assomiglio a mia mamma.
non che mia mamma sia brutta, eh, anzi. solo che non mi rivedo tanto in lei come persona, e questa somiglianza fisica sempre più accentuata un po' mi disturba.
comunque tutta la perdita di tono in genere è la cosa che mi dà più fastidio.
peril seno... chi troppo poco e chi troppo, porcaccia
seeee, poi arrivi a 30 anni, hai i primi capelli bianchi e le prime rughette e cambi idea subito

comunque non me ne faccio una malattia.
per i capelli bianchi c'è l'hennè e su di me sta molto bene

per le rughette, pazienza. in fin dei conti mi danno un'aria più adulta e va bene così. non vorrei comunque essere scanmbiata a vita per una ragazzina e tratta da tale. spero solo di non diventare una ragnatela di rughe.
quello che davvero ultimamente mi disturba è che il mio seno sta franando all'ingiù (ma ancora è "in posizione", dai) e che più vado avanti più assomiglio a mia mamma.
non che mia mamma sia brutta, eh, anzi. solo che non mi rivedo tanto in lei come persona, e questa somiglianza fisica sempre più accentuata un po' mi disturba.
comunque tutta la perdita di tono in genere è la cosa che mi dà più fastidio.
peril seno... chi troppo poco e chi troppo, porcaccia

Il caro metabolismo defunto T__T io ho fatto 6 mesi in dieta vegana senza dolci nè carboidrati, e sono calata 1 kg... ma sono diventata anemica XDlucilla78 ha scritto:Uguale come Rain![]()
Mio marito ha seguito un buon regime alimentare per due mesi, causa problemi al fegato, ed è calato 10 kili, però è tutto il giorno al lavoro (non sedentario) e non mangia che ai tre pasti principali. Io ho iniziato con lui e dopo 1 mese avevo perso sì e no 1/2 kilo![]()
Appena sono tornata a mangiare normale, sono ingrassata di 6 kg

Sto meditando di andare in palestra o in piscina per svegliarlo un po' prima di diventare una damigiana...
L'hennè già lo faccio da anni, ma ora che ne ho pochi già il risultato non mi soddisfa.. quando saranno tanti non so come farò. Mi crescono subito e quindi si vede subito la ricrescita e non potendo dormire con l'hennè lo tengo poco e i capelli bianchi vengono arancio chiaro..
Per ora che sono pochi pazienza ma per il futuro ho una seria crisi di coscienza T__T
Parafrasata da Epicuro: "Se c'è rimedio perché te la prendi? E se non c'è rimedio perché te la prendi?"lucilla78 ha scritto:Bellissima osservazione!!!Lidia ha scritto:Non ricordo chi ha detto:
In effetti...

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

Presente! 
Ho 33 anni, ciuffi di capelli bianchi da quando ne avevo 25 - rigorosamente all'attaccatura della fronte
, rughette d'espressione, brufoli e chili in agguato da sempre + para per la carne.
Eppure, sarà che l'età non sempre avanza per nuocere, non mi abbatto più e passare all'azione è sempre la cosa migliore! E quindi mi sono messa a correre!!
Adesso non è proprio la stagione giusta però fare movimento all'aria aperta sveglia ogni cosa: il metabolismo aumenta ritmo, c'è una maggior rigenerazione delle cellule, ti purifichi, puoi mangiare di più e improvvisamente ti svegli
Non mangio carne però da un pò ogni tanto mangio del pesce.. 'un gliela fò..
per i capelli henné, e per le rughe un sacco di mascherine

Ho 33 anni, ciuffi di capelli bianchi da quando ne avevo 25 - rigorosamente all'attaccatura della fronte

Eppure, sarà che l'età non sempre avanza per nuocere, non mi abbatto più e passare all'azione è sempre la cosa migliore! E quindi mi sono messa a correre!!

Non mangio carne però da un pò ogni tanto mangio del pesce.. 'un gliela fò..
per i capelli henné, e per le rughe un sacco di mascherine

- trebisonda
jane, ti capisco benissimo...anche io mi sono trovata in un periodo in cui ho perso un pò di kg e anche una taglia di seno....non avrei mai pensato potesse farmi effetto e invece...mi è dispiaciuto, non mi piace e cerco di mangiare di più! eppure mi dicono che sto bene anche così ecc, sarà una cosa psicologica, il fatto di essere abituata a vedermi in un modo e non riesco ad accettare un cambiamento seppur ridicolo!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Io di anni ne ho 42, quindi...
I capelli bianchi mi accompagnano dai 20 anni in poi, le rughe cominciano a essere la normalità, le smagliature dovute a troppi cambiamenti di peso sono una certezza, il seno... dov'è finito? c'è qualcuno lagiuuuuuù?
ecc...
Non è sempre facile piacersi, ma personalmente sto imparando che l'importante è che il mio corpo sia SANO, per tutto il resto c'è rimedio

I capelli bianchi mi accompagnano dai 20 anni in poi, le rughe cominciano a essere la normalità, le smagliature dovute a troppi cambiamenti di peso sono una certezza, il seno... dov'è finito? c'è qualcuno lagiuuuuuù?
ecc...
Non è sempre facile piacersi, ma personalmente sto imparando che l'importante è che il mio corpo sia SANO, per tutto il resto c'è rimedio

- Alhexandra
Mariafra, hai ragione!!
Un corpo sano è importante e dove ci sono cedimenti, macchie, rughe ecc.. deve subentrare la maturità interiore, l'amore, l'autostima, la bellezza di non essere più bamboline.
Io a 30 anni non mi preoccupavo per nulla d'invecchiare. Ho cominciato a dimostrare la mia età solo dopo la gravidanza (a 36 anni). e allora sì che mi sono buttata giù, avevo ancora 8 kg di troppo, mi sentivo una balena. C'è voluto tempo per recuperare la sensazione di "essere bella".
Di capelli bianchi ne ho pochissimi e li nascondo con le mêches bionde
che amo di per sé.
Le rughe intorno agli occhi ce le ho perché a partire dai 33 anni ho riso tanto (mentre prima ero spesso depressa). Il mio corpo è più morbido e femminile, il seno sta ancora su
... Ho 48 anni e mezzo! Da quando sono passata all'ecobio la mia pelle è luminosa... cammino ogni giorno con il cane e non mangio carne+pesce da 8 anni. Non mi frega (quasi) più niente della cellulite...
Dove sta scritto che si deve sembrare/essere ragazzine fino ai 70 anni? Sui sottotitoli subliminali della TV? Ohibò, siamo donne!
Credo che il punto stia tutto nell'accettarsi come si è.
Si ha il diritto d'invecchiare, si ha il diritto di crescere e di maturare...
Un corpo sano è importante e dove ci sono cedimenti, macchie, rughe ecc.. deve subentrare la maturità interiore, l'amore, l'autostima, la bellezza di non essere più bamboline.
Io a 30 anni non mi preoccupavo per nulla d'invecchiare. Ho cominciato a dimostrare la mia età solo dopo la gravidanza (a 36 anni). e allora sì che mi sono buttata giù, avevo ancora 8 kg di troppo, mi sentivo una balena. C'è voluto tempo per recuperare la sensazione di "essere bella".
Di capelli bianchi ne ho pochissimi e li nascondo con le mêches bionde

Le rughe intorno agli occhi ce le ho perché a partire dai 33 anni ho riso tanto (mentre prima ero spesso depressa). Il mio corpo è più morbido e femminile, il seno sta ancora su

Dove sta scritto che si deve sembrare/essere ragazzine fino ai 70 anni? Sui sottotitoli subliminali della TV? Ohibò, siamo donne!
Credo che il punto stia tutto nell'accettarsi come si è.
Si ha il diritto d'invecchiare, si ha il diritto di crescere e di maturare...