Le nostre mestruazioni

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Taiba ha scritto:Domanda: sono solo io che col ciclo sono strasensibile al freddo???? Ed è un trauma lavarsi la Fufina perchè lo faccio con l'acqua fredda e lei protesta? Per me è un problema spogliarmi per mettermi il pigiama, mi salvo solo d'estate... :o
si, io sono così... ma le mestruazioni non c'entrano, sono così da novembre a marzo ininterrottamente :?
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
diana

Messaggio da diana »

io il primo ciclo l'ho avuto la sera della finale di italia 90! :shock:

io sapevo già tutto (eh, leggevo cioè ;-) ) però non sapevo come dirlo alla mamma...
...gliel'ho detto il giorno dopo, e lei (positiva come sempre) ha detto "ah, ecco, inizia il calvario anche per te".

grazie mamma, tu sì che sai sempre come farmi vedere il lato positivo della vita! :|

io non le soffro molto... giusto il primo giorno (in quel giorno ho anche problemi con la coppetta, non riesco a posizionarla bene, suppongo per via del "gonfiore" interno).

ninfomane i giorni prima... :roll: sì, anch'io! :shock: ;-) :P
.diana.
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

Avevo ca. 11 anni, ero a casa da sola, mia madre dai parenti a pg, mio padre a lavoro...avevo un mal di pancia!! Dovetti buttarmi sul divano con la borsa dell'acqua calda!! Sapevo cosa stava succedendo perchè mia madre mi aveva già spiegato tutto qualche anno addietro, ricordo però che pensai che era una cosa terribile e che volevo diventare uomo :D Il peggio era che i primi anni non erano regolari e un paio di volte sono dovuta uscire prima da scuola perchè mi erano venute e non avevo gli assorbenti dietro :oops: Mi accodo alla fila delle "ninfomani dei giorni prima" :oops: :P
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
Serese

Messaggio da Serese »

io invece un paio di volte sono dovuta farmi venire a prendere a scuola dal babbo perchè il dolore era troppo forte :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Prima della pillola non c'era analgesico che teneva...mi dovevano venire a prendere per forza a scuola! :roll: Che stress! Stavo una schifezza! E' che poi le persone mica capiscono! Anche la mia mamma mi accusava di essere una piagnona! "O dai, per un po' di mal di pancia!" Ma se non stavo in piedi????:x :x :x Ora è tutta un'altra vita! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Serese

Messaggio da Serese »

i miei genitori per fortuna capivano, anche perchè in casa le mie facce le vedevano. Una volta, mi pare in francia, costrinsi mio padre a stare con me su una panchina di pietra perchè dovevo provare ad addormentarmi (era l'unico metodo per far sparire i dolori, dormire circa una mezz'ora.. il problema era prendere sonno), in pieno giorno e con la gente intorno.. :P
e
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

mmmm

menarca in 3 media...
ricordo solo che avevo un leggero mal di pancia,non avevo pensato minimamente alle mestruazioni anche se sapevo cos'erano.
Andai in bagno e vidi LA (ahahah importantissima) macchia.
Tirai un sospirone ,cn un pò di vergogna ma anche orgoglio,piegai bene le mutande per far vedere solo la parte macchiata,chiamai mia madre e glie le feci vedere.
Lei mi mostrò gentilmente come usare un assorbente..altro nn ricordo.
Però nn è stata fredda..alla sera tutti a festaggiarmi che ero signorina :D

Fino a che ho preso la pillola avevo mestruazioni di 5 giorni,i primi due giorni mal di pancia fortissimo,spesso sn stata a casa,però a parte quando avevo male da accasciarmi a terra (gran sollievo la bottiglia d'acqua calda sotto la pancia) .
Per il resto facevo tutto,ginnastica,acqua,piscina ,palestra.di ogni.
Solo qualche piccolo brufoletto i gironi prima.(ma sempre avuto pochi brufoli)

Con la pillola è cambiato che il dolore di pancia dura massimo un giorno e molto piu lieve,spesso mi capita di avere un leggero mal di testa il giorno prima.
(se prima mi capitavano poco ora i brufoli uno ogni morto di papa..)

faccio anche l'amore col moroso e quando le ho dico semplicemente:ho le mie cose.
sempre vissute bene e cn la mooncup ancor piu pulita e comoda mi sento
:)
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

attenzione per favore a tutte quelle che usano la pillola LOETTE: regalo una confezione intera!!! Ha ancora la sua scatola e ovviamente il blister è intatto, manca la notizia non so perchè. Ne avevo acquistate 3 scatole l'estate 2006 ma dopo il secondo mese era chiaro che non potevo continuare a prenderla, quindi mi è rimasta nel cassetto da allora.
Scadenza febbraio 2008, pagata 11 euro ripeto intorno a giugno dello scorso anno. Se vi fate sentire in pm la potete avere entro questa settimana o massimo inizio della prossima (perchè sono all'estero da martedì a giovedì sera) quindi usarla in tempo in questi 3 mesi.
Se mi inviate una busta con l'affrancatura per la spedizione di Loette e magari un paio di campioncini tanto per consolarmi, bene, altrimenti offro anche le spese di spedizione, meglio che lasciare scadere la scatola e doverla buttare. Spedisco al primo indirizzo che trovo in pm domani, o altrimenti si passa a venerdì.
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

penso che se nessuna ti risponde potresti chiedere al tuo medico se qualcuna delle sue pazienti usa quelle pillole e fargliele dare da lui.. io faccio sempre così con i medicinali che io non utilizzo più
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Diakranis ha scritto:penso che se nessuna ti risponde potresti chiedere al tuo medico se qualcuna delle sue pazienti usa quelle pillole e fargliele dare da lui.. io faccio sempre così con i medicinali che io non utilizzo più
Giusto, io ho ben 2 scatole di Diane :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

sì, ma la farmacista non l'ha voluta, e dal medico non vado mai!!
se non risponde nessuna la porto dal ginecologo qua vicino
Taiba

Messaggio da Taiba »

:lol: :lol: :lol:
Ma povera! Che trauma! Mi immagino quando è tornata la tua mamma che ha "risolto" tutto! SUPERMAMMA! Parapapà!!! Anche io uso la Mercillon! :D Ma io non ho messo su...anzi! Mi sono messa a steccheto e vià 10kg! Dovrei rifarlo... :roll: Ogni tanto anche io ho il ciclo scarso, che in genere invece la mia Fufina ci da dentro di brutto! :evil:
Ma cos'è la fissa del non lavarsi? :?: U Diu...a parte che sevo stare pesce perchè avevo un'amica CONVINTA! che le donne durante il mestruo non debbano toccare le piante perchè sennò queste muoioni...io così, quando me lo ha detto! :shock:
Però la cosa delle emorroidi e dell'ulcera è una chicca! Vedi che succede a raccontare le cose alle bimbe??? Mettono tutto insieme! :lol:
Povera, chissà che paura però! :coccole:

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Serese

Messaggio da Serese »

Taiba ha scritto: Però la cosa delle emorroidi e dell'ulcera è una chicca! Vedi che succede a raccontare le cose alle bimbe??? Mettono tutto insieme! :lol:
Povera, chissà che paura però! :coccole:
:lol: già "colpa" dei problemi di babbo e zia :lol:

cmq anche io in questi giorni pre-mestruo ho avuto una fame :oops: (e quando ero fuori tutti a dirmi "ma mangia".. e cosa?al bar hanno solo panini al prosciutto :x ) ci ho fatto caso solo ora però :roll:
e
Taiba

Messaggio da Taiba »

E' da dire che fa anche freddo, he? Sarà la mia natura da orso in letargo ma con primi freddi mi viene una fame che mangio anche le gambe del tavolo, in qualsiasi giorno del ciclo io sia! I banchi di otarie mi stanno alla larga!:D E una bella schiscetta per l'emergenza? (schiscetta=contenitore tattico con pappa portata da casa per i momenti di fame squalifera!)

Taiba

Messaggio da Taiba »

Per carità! Durante ciclo/gravidanza cambiamo completamente la nostra chimica, quindi alcune cose sono verissime! Ma le piante? :shock: Esempio dicono di iniziare le diete durante il ciclo, perchè a causa delle sostanze in giro per il corpo si ha meno fame... :D

Rispondi