Le nostre mestruazioni

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine

Messaggio da Satine »

Babs ha scritto:Ehhh.... :oops: :lol: e la cosa ancora più assurda è che lei si è messa a saltellare dalla gioia e ci siamo abbracciate, sempre con me con la mutandine giu... :lol: :lol:
Babs, sei troppo forte! :D Sto cercando davvero di immaginarmela questa scena, e mi ispira anche una grande dolcezza oltre che farmi sorridere.
Paperina ha scritto:In casa mia inoltre la sessualità è abbastanza tabù. Ancora capita che in una scena di sesso cambio canale se c'è mia mamma
Questo credo in ogni famiglia, nella mia di sicuro. A me sbianca il pelo anche solo sentire uno dei miei genitori dire "sesso" :shock: (e di solito non hanno quest'abitudine), figurarsi parlarne!!! Appena c'é una scena di sesso in televisione io mi invento tutte le scuse del mondo, un attacco di diarrea fulminante, faccio finta abbiano suonato alla porta, simulo un angina pectoris, QUALSIASI COSA!
Vera

Messaggio da Vera »

Dunque, estate della seconda media, avevo compiuto da 2 mesi 12 anni ed ero al campo scout.
Mi vennero la seconda notte, quindi mi feci tutti gli 8 giorni restanti di campo con le mestruazioni. Era la prima volta che dormivo lontana dai miei, già potete immaginarvi quanto ero allegra, e l'inferno che furono i giorni successivi.
Piangevo solo, di dolore dentro e fuori.
Mi durarono 15 giorni, porcalavacca.

Comunque anch'io prima di avere le mestruazioni sento un risveglio ormonale allucinante, divento una specie di ninfomane, ma schizofrenica e maniaca omicida, sarà per questo che non ho mai fatto guai? :lol:

:)
-----------
Il mio blog
Satine

Messaggio da Satine »

Vera ha scritto:Comunque anch'io prima di avere le mestruazioni sento un risveglio ormonale allucinante, divento una specie di ninfomane, ma schizofrenica e maniaca omicida, sarà per questo che non ho mai fatto guai? :lol:
O cavolo, ma io sono sempre così :shock: , una specie di Moana Pozzi rediviva. Devo preoccuparmi?
Noto piuttosto che i dieci giorni che precedono l'arrivo delle mestruazioni, ho l'umore di una vedova al ritorno al cimitero che trova il suo gatto morto e per consolarsi decide di vedere "La scelta di Sophie". Per farla breve, piango in continuazione, per qualsiasi cosa. Ma può succedere anche durante i 4/5 giorni critici, oppure dieci giorni dopo la fine del ciclo. Mi viene spontaneo chiedere, c'é un periodo del mese in cui posso essere una donna normale e non attribuire le colpe al menarca????
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Satine ha scritto:ed io che, timidissima, continuavo a dirle, "Mossì, adesso sono proprio come tttttte..... sono una DONNA.... :sumo: , mi sono venute, le MASTURBAZIONI".
:lol: :lol: :lol:

io proprio non riesco a ricordarmelo, sara' stato intorno alla seconda media.. mia madre mi ha spiegato il tutto, e non e' stato traumatico... poi io sono stata regolare fin da subito.
tra l'altro a casa mia andiamo in bagno con la porta aperta (rimasuglio di quando i miei non si chiudevano in bagno quando noi bimbi eravamo piccoli... perche' noi piangevamo :D ) quindi no privacy :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Babs

Messaggio da Babs »

A chi lo dici Satine...a me viene la depressione cronica, prima e dopo il ciclo..ma roba da piangere, che mi crogiolo nella mia disperazione...santo iddio...e nel frattempo, nei pochi momenti di lucidità, sono una ninfomane pure io... :oops:

Ma per l'altro discorso...io ho con mia madre ho sempre parlato di tutto, l'ho avvertita prima della prima volta (le ho mostrato i preservativi che avevo scelto, le ho chiesto consiglio e l'ho informata che quella sera sarebbe stata la prima volta), e le ho sempre detto tutto senza vergognarmi di niente. Se su una cosa non è d'accordo me lo dice (la prima volta lei me lo aveva detto che secondo lei era troppo presto e non era quello giusto, ma aveva aggiunto "So che tanto anche se te lo vieto tu lo farai comunque, perchè anche io alla tua età avrei fatto così, quindi non ti vieto nulla")però non mi ha mai fatta sentire in colpa o roba simile...quindi, insomma, situazioni imbarazzanti durante le scene di sesso mai! Magari con mio padre un pò di più, nel senso che con lui ovviamente di certe cose non parlo, però non mi sento in imbarazzo...
Babs

Messaggio da Babs »

Satine ha scritto: "Mossì, adesso sono proprio come tttttte..... sono una DONNA.... :sumo: , mi sono venute, le MASTURBAZIONI".
Cercate solo di immaginare la faccia di quella povera donna, che pare non essersene ancora ripresa, avevo compiuto 12 anni da pochissimi giorni, chi doveva pensare di aver tirato sù, una pervertita! L'equivoco si spiegò, e lei in preda all'emozione, come prima cosa, mi disse:

"Ma ci pensi, da adesso potresti avere un bambinooooooooo!!!!!!!!"

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Oddio!!!!! Beh, rassicurante il commento di tua madre!!Bell'e sistemata! :lol:
Satine

Messaggio da Satine »

Babs ha scritto:...io ho con mia madre ho sempre parlato di tutto
OT
E questo è importantissimo, pe fortuna anch'io posso dire lo stesso, so che potrei parlarle di tutto, ma su alcune cose...prevale il pudore :oops: . Mia madre è molto riservata ed io credo di somigliarle in questo, di fronte a certi argomenti comincia ad andarmi in fiamme la faccia :shock: e le orecchie :oops: . Ma solo con i miei eh, altrimenti con gli altri sono una bietolona a cui si ingrifa l'ormone per molto poco.
Immagine
fine OT
Babs

Messaggio da Babs »

Satine ha scritto:
Babs ha scritto:...io ho con mia madre ho sempre parlato di tutto
OT
E questo è importantissimo, pe fortuna anch'io posso dire lo stesso, so che potrei parlarle di tutto, ma su alcune cose...prevale il pudore :oops: . Mia madre è molto riservata ed io credo di somigliarle in questo, di fronte a certi argomenti comincia ad andarmi in fiamme la faccia :shock: e le orecchie :oops: . Ma solo con i miei eh, altrimenti con gli altri sono una bietolona a cui si ingrifa l'ormone per molto poco.
Immagine
fine OT

:lol: No, io invece di questo con mia madre ne parlo senza problemi, anzi, mi capita di chiederle consigli!!
Sono una spudorata, un caso perso....*sigh*...ogni tanto pure mia madre me lo dice, per scherzo, eh, però me lo dice "Ma è capitata a me l'unica figlia del mondo che invece di nasconderle, certe cose, me le racconta nei dettagli??"... :lol:
Altea

Messaggio da Altea »

ecco, diciamolo, le odio.
Ho una sindrome premestruale bastardissima che mi rende nervosa come una biscia prima che mi vengano, mi vengono sempre il giorno più sbagliato del mese (se ho un appuntamento importante, mi vengono quel giorno là :evil: ) mi portano mal di schiena, mal di testa, nausea, colite, crampi e senso di debolezza diffuso.

Per fortuna almeno c'è la mooncup :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

se parliamo di spm, io divendo oltre che con una pelle orrida( :( ), irascibile, nervosa, maniaca delle pulizie e dell'ordine e mi gonfio tantissimo (seno e pancia). uff :(
il primo giorno e' da incubo (doloooooori) poi direi che non le sento piu'. mi durano di media 4-5 giorni

pero' essendo molto regolari, direi che non ho un cattivo rapporto con loro. :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Io mi ricordo esattamente il mio primo giorno di scuola di terza media... le mie amiche che si raccontavano che avevano avuto le mestruazioni e io che le volevo... dopo qualche giorno sono stata esaudita il 25 settembre! Diciamo che ero a scuola e sentivo dei dolori molto fastidiosi alla pancia e poi tornata a casa ho avuto finalmente il coraggio di andare in bagno (me lo sentivo che erano loro ma non volevo affrontare la verità a scuola ed andare in panico, meglio il dubbio!), ho chiamato mia mamma, che è corsa in bagno impauritissima... le ho mostrato le mutandine e lei mi ha amorevolmente introdotta nel mondo degli assorbenti, dei detergenti intimi, ecc Io tutta contenta :mrgreen:
Ma per poco ovviamente! Ricordo tanti dolori e ciclo abbondante!
Dopo qualche tempo sono stata più di sei mesi senza mestruazioni e mia madre un po' preoccupata si era messa a cercare una ginecologa donna (MissTimidezza io) che adoro, mi ricordo bene come mi ha spiegato tutta la faccenda... da sbellicarsi ma avevo afferrato bene il concetto :D e paura zero ;)
Avevo delle cisti che con l'utilizzo di alcune pastiglie e poi Diane sono sparite. Ricordo che una volta le ho avute per due settimane... da spararsi!
Poi sono passata all'Evra (la pillola la dimenticavo troppo spesso... non vi dico le ire del fidanzato, memoria zero) e fino al momento in cui non arrivano le mestruazioni, non ho alcun dolore, magari 'sto un giorno con le gambe pesanti e qualche fitta all'utero, ma poi passa. Direi che mi va di lusso rispetto a prima. Mi sento fortunata!
Ho l'impressione che quando smetterò il concezionale, tornerà tutto come prima... visto anche mia madre ha avuto gli stessi problemi e mi ha confermato la cosa :roll: Pazienza, vedremo!
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Io durante la spm ho una fame pazzesca :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Taiba

Messaggio da Taiba »

:shock: O mio Dio...leggendo questa discussione c'è da spaventarsi! MA SIAMO DELLE PAZZE FURIOSE! E chi mangia anche le gambe del tavolo, chi accoltella il vicino perchè è nervosa, chi piange disperata, chi è ninfomane... :lol:

Siamo proprio speciali noi donnini! :love:

Non pensavo fosse una cosa così traumatica la prima mestruazione o meglio MASTURBAZIONE! :lol: :lol: :lol: (se avessi detto una cosa simile, a mia mamma credo sarei rossa di vergogna ancora adesso!!!) Se mai avrò una bimba le spiegherò tutto! Già sono un trauma i dolori e i fastidi del ciclo! Ci manca solo essere in panico per non sapere perchè si hanno le mutande sporche!!!

(Domanda fatta da qualcuno alla mia mamma sul perchè non facesse l'immersione (è un sub la mia mamy) e io bimba che dico "Lascia stare la mia mamma che ha quelle cose delle donne che ci esce il sangue!") :oops: :oops: :oops:

I miei sono abbastanza tranquilli sull'argomento sesso...mi hanno sempre spiegato tutto e mio papà è incline a battutacce simili (l'ultima volta mi ha detto "Te esci a fare maialate col moroso!" e io così :shock: bloccata sulla porta col cappotto in mano) e non sono una di quelle persone che hanno schifo all'idea che i propri genitori facciano l'amore...se non lo fanno loro che sono sposati e hanno fatto una bimba, chi lo deve fare????????
:D
Domanda: sono solo io che col ciclo sono strasensibile al freddo???? Ed è un trauma lavarsi la Fufina perchè lo faccio con l'acqua fredda e lei protesta? Per me è un problema spogliarmi per mettermi il pigiama, mi salvo solo d'estate... :o
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Vera

Messaggio da Vera »

Taiba ha scritto: (Domanda fatta da qualcuno alla mia mamma sul perchè non facesse l'immersione (è un sub la mia mamy) e io bimba che dico "Lascia stare la mia mamma che ha quelle cose delle donne che ci esce il sangue!") :oops: :oops: :oops:
:D
Che tenerezza!
(l'ultima volta mi ha detto "Te esci a fare maialate col moroso!" e io così :shock: bloccata sulla porta col cappotto in mano)
:shock:
Uau.
Domanda: sono solo io che col ciclo sono strasensibile al freddo????
Io tremo anche con due coperte addosso il primo giorno, non c'è maglione che tenga, è come se il freddo venisse da dentro. :? :? :?
-----------
Il mio blog
mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

oddio, caldo freddo vampate attacchi di fame alle 11 di sera scatole di biscotti divorate a letto....
con la cura ormonale si è tutto ridimensionato ma temo che ricomincino i problemi non appeno la smetto, o magari no!

tra l'altro anche mia mamma, non solo il mio uomo, ogni tanto dice "ah già, non mi ricordavo che sei malata"

@azahar: è vero la psicologia è importante, ma la tua è proprio fortuna!!!! inoltre se una comincia a stare male fin da quando è anagraficamente bambina, la bellezza di vivere il proprio essere donna a quell'età significa poco. può darsi che tu abbia ragione ma può anche darsi che hai invertito il rapporto causa-effetto....
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Rispondi