Io mi ricordo esattamente il mio primo giorno di scuola di terza media... le mie amiche che si raccontavano che avevano avuto le mestruazioni e io che le volevo... dopo qualche giorno sono stata esaudita il 25 settembre! Diciamo che ero a scuola e sentivo dei dolori molto fastidiosi alla pancia e poi tornata a casa ho avuto finalmente il coraggio di andare in bagno (me lo sentivo che erano loro ma non volevo affrontare la verità a scuola ed andare in panico, meglio il dubbio!), ho chiamato mia mamma, che è corsa in bagno impauritissima... le ho mostrato le mutandine e lei mi ha amorevolmente introdotta nel mondo degli assorbenti, dei detergenti intimi, ecc Io tutta contenta
Ma per poco ovviamente! Ricordo tanti dolori e ciclo abbondante!
Dopo qualche tempo sono stata più di sei mesi senza mestruazioni e mia madre un po' preoccupata si era messa a cercare una ginecologa donna (MissTimidezza io) che adoro, mi ricordo bene come mi ha spiegato tutta la faccenda... da sbellicarsi ma avevo afferrato bene il concetto

e paura zero

Avevo delle cisti che con l'utilizzo di alcune pastiglie e poi Diane sono sparite. Ricordo che una volta le ho avute per due settimane... da spararsi!
Poi sono passata all'Evra
(la pillola la dimenticavo troppo spesso... non vi dico le ire del fidanzato, memoria zero) e fino al momento in cui non arrivano le mestruazioni, non ho alcun dolore, magari 'sto un giorno con le gambe pesanti e qualche fitta all'utero, ma poi passa. Direi che mi va di lusso rispetto a prima. Mi sento fortunata!
Ho l'impressione che quando smetterò il concezionale, tornerà tutto come prima... visto anche mia madre ha avuto gli stessi problemi e mi ha confermato la cosa

Pazienza, vedremo!