Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Nooooooo! E' uscita la MeLuna glitterata!!!! L'ho comprata normale due giorni faaaaaaaaaaa! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

http://meluna.eu/menstruationsbecher/me ... ition.html
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Allie Graywords ha scritto:Nooooooo! E' uscita la MeLuna glitterata!!!! L'ho comprata normale due giorni faaaaaaaaaaa! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

http://meluna.eu/menstruationsbecher/me ... ition.html

Onestamente non ne capisco il senso... :shock:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Allie Graywords

Beh... è semplicemente una questione di estetica, come quelle colorate :oops:
Io ho comprato una MeLuna nonostante avessi già due coppette, perchè quando le ho prese io quelle colorate non le facevano ancora, e mi piaceva... :oops: E non vedo l'ora che mi arrivi :mrgreen:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Allie Graywords ha scritto:Beh... è semplicemente una questione di estetica, come quelle colorate :oops:
Io ho comprato una MeLuna nonostante avessi già due coppette, perchè quando le ho prese io quelle colorate non le facevano ancora, e mi piaceva... :oops: E non vedo l'ora che mi arrivi :mrgreen:
Ah... ma costano più di quelle normali?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Allie Graywords

Uhm... no, le MeLuna costano tutte 13 €, direi :)

Solo che io presi la Mooncup ai primi del 2008 leggendo questo topic, poi successivamente imparai l'esistenza della Lunette, più capiente, e comprai anche quella. Le coppette colorate delle varie marche sono uscite solo dopo, ed era tanto che ne volevo una... quindi, approfittando del fatto che costano poco, ho preso una MeLuna :D
Solo che ora è uscita pure quella glitter... :lol:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Allie Graywords ha scritto:Uhm... no, le MeLuna costano tutte 13 €, direi :)

Solo che io presi la Mooncup ai primi del 2008 leggendo questo topic, poi successivamente imparai l'esistenza della Lunette, più capiente, e comprai anche quella. Le coppette colorate delle varie marche sono uscite solo dopo, ed era tanto che ne volevo una... quindi, approfittando del fatto che costano poco, ho preso una MeLuna :D
Solo che ora è uscita pure quella glitter... :lol:
Capito, grazie ^_^
Blog.

pallida

Messaggio da pallida »

Allie, ti posso chiedere se senti la differenza tra le coppette, visto che ne hai provate diverse.?
io uso la moon e non ho mai provato altre.
dal punto di vista pratico sono tutte uguali?
Allie Graywords

La Lunette secondo me è un po' più rigida. Ad esempio, se so che dovrebbero venirmi e mi metto la coppetta per precauzione, la Moon non la sento proprio, mentre la Lunette dà un po' fastidio (ma poi dopo qualche minuto non la sento più), invece durante il ciclo non avverto differenza. Però anche nel piegarla per inserirla si sente proprio che è di un materiale un po' più rigido, secondo me :)
Però la capienza della Lunette (taglia grande) è il doppio della Mooncup, perciò per me è molto più comoda :)
La MeLuna non mi è ancora arrivata, quando la provo poi scriverò la mia opinione :)
elsatar

Messaggio da elsatar »

pallida ha scritto:Allie, ti posso chiedere se senti la differenza tra le coppette, visto che ne hai provate diverse.?
io uso la moon e non ho mai provato altre.
dal punto di vista pratico sono tutte uguali?
Aggiungo: come capienza quel'è la maggiore?

Grazie Elsatar

Edit: hai già risposto :mrgreen: , questione di secondi.
Allie Graywords

elsatar ha scritto: Edit: hai già risposto :mrgreen: , questione di secondi.
:mrgreen:

Per completare l'informazione, la MeLuna taglia L dovrebbe avere la stessa capienza della Lunette grande, entrambe circa 25 ml contro i 15 della Mooncup :)
elsatar

Messaggio da elsatar »

Grazie cara ;)

Elsatar
pallida

Messaggio da pallida »

grazie ragazze
Allie Graywords

Di nulla figurati :)
Aggiungo che la MeLuna costa così poco rispetto alle altre coppette perchè non è di silicone, ma (credo) di un materiale plastico di grado medicale, lo stesso che usano per fare i cateteri ecc. :)

Per dare un'idea della capienza, io credo di avere un flusso normale, e con la Lunette nei giorni di flusso più intenso mi cambio al mattino, a pranzo ed alla sera, mentre gli altri giorni solo mattina e sera :)
jordan

Messaggio da jordan »

-miry- ha scritto:io ho messo la mooncup nella mia lista dei desideri su SCTS.. devo solo decidermi per il passo finale. forse al prossimo ordine :roll:
Vai Miry! :mcm: Se vuoi ti convinco io :mrgreen:
E magari proviamo a convincere anche quell'altra, l'amica tua... :elio:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Allie Graywords

Ragazze, ho letto su un altro forum che quando si acquista la MeLuna direttamente dal loro sito, te ne mandano un'altra in omaggio!

Ovviamente, questo sempre due giorni dopo che l'ho comprata dal mio store di fiducia... :x
Rispondi