Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
boh io uso scarpe normali, alcune in pelle altre sintetiche, e le ciabattone in casa. ma da 2 settimane a questa parte non ho cambiato scarpe, nè prodotti, e me lo diceva il ginecologo di bere acqua!!
anche ho i piedi tendenti a screpolarsi soprattutto d'estate sopratutto qunado andavo in spiaggia era una tragedia ,mia madre mi ha consigliato la crema just per i piedi l'ho usata un periodo ma non mi convinceva invece da un mese e mezzo uso con grande soddisfazione questa crema qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=8416
adesso mi ritrovo con i piedini(oni) morbidi morbidi e belli lisci
P.s: con la crema just piedi la venditrice si raccomandava di non esagerare con le dosi perchè se no si forma una "barriera" che no fà respirare il piede........io mi chiedo non sarà mica colpa della paraffina liquida ???
Ripesco l'argomento" talloni screpolati". In questo momento sembrano carta vetrata!! Mi vergogno sempre un po' di loro
valent1na ha scritto:fino a due settimane fa dovevo grattarli ogni giorno, adesso mi son messa d'impegno a bere tantissima acqua(inclusi the,succo etc) e MIRACOLO non ho più delle pietre al posto dei talloni
In effetti spesso non sento la necessità di bere. E se fosse proprio quella la causa dei talloni screpolati? Tentar non nuoce!! Via di corsa a farsi una tisana!
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Bere acqua fa bene praticamente a tutto, quindi non escludo che possa essere utile anche per i talloni!
Ho delle specie di calli sotto il tallone e sotto l'alluce: la pelle è più spessa, più dura e più bianca. Mi vergogno parecchio anch'io, ma per fortuna mi capita molto raramente di mostrare i miei piedi in pubblico, quindi non me ne preoccupo troppo.
Mia mamma ha risolto un po' mettendo semplice crema idratante
silvia88 ha scritto:
Mia mamma ha risolto un po' mettendo semplice crema idratante
Anche io ieri ho provato con un po' di cremina idratante. La situazione è un po' migliorata all'inizio, però qualche ora dopo erano già carta vetrata!
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Ho acquistato burro di cacao e vorrei provarlo sui talloni visto che su viso e corpo penso sia troppo pesante. Attualmente è dentro una confezione di plastica. Che dite è meglio trasferire in un barattolo di vetro anche se è trasparente e farlo fondere per scioglierlo come il burro di karitè o bisogna trattarlo in altra maniera?
Esiste un olio essenziale che esfogli e levighi i talloni da inserire dentro il burro?
Non trascurate mai le vostre estremità inferiori, anche loro come i capelli, viso e mani hanno bisogno di cure. Personalmente, mi diverto ad occuparmi dei piei della mia lei, ma prima ha dovuto "istruirmi" per bene su come devo usare le mani.
Posso dire di essere più che bravo ed alla fine ottengo, quando non si può ovviare con altro, il mio premio tanto ambito.........e lei pare che si diverti anche!
Trousse ha scritto:Sigh sigh... Anch'io non riesco a trovare un metodo per poter avere dei bei talloni. Sono sempre molto dinosaurici
Questa definizione e' bellissima
Anche i miei piedi sono dinosaurici In parte e' colpa mia perche' in casa sono sempre scalza, pero' bevo gia' molto e gli faccio anche lo scrub ( non abbastanza spesso mi sa )
A volte è anche un po "sfiga", ragazze. Ogni corpo è diverso, io per esempio ho tutta la pelle molto secca, ma quella dei talloni proprio a livelli estremi, per quanto metta burro di karité tutte le sere, faccia scrub, non sia mai scalza ecc ecc: quand'ero piccola addirittura fra le dita la pelle mi veniva via spontaneamente, neanche fosse incartapecorita...ora la situazione è molto migliore ovviamente, ma i miei piedi sempre secchi restano, per quanto io li curi tanto A volte bisogna anche un po' accettare come è fatto il proprio corpo insomma, invece di vederci difetti