Disavventura del venerdì sera..

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Paperina

Messaggio da Paperina »

Scintilla ha scritto:Paperina benvenuta nel regno degli svenimenti :| Io ne so qualcosa , sono svenuta un sacco di volte ( per cause traumatiche ) e ormai quando mi succede , so benissimo calcolare il tempo che mi manca tra l'appannamento e la perdita di totale coscienza . L'ultima volta è stato giusto sabato scorso : ho preso una storta bestiale alla caviglia destra ( grazie alle buche di roma ) e per fortuna avevo le scarpe basse o l'avrei rotta, e tale è stato il dolore che nel giro di 10 secondi , se non mi fossi seduta nuovamente in macchina ( per fortuna ne ero appena scesa ) sarei cascata in mezzo alla strada come una pera cotta .
La nausea è praticamente normale quando stai per svenuire , e anche la tremarella/sudore post risveglio ...tra i tanti problemi , la pressione bassa è quella meno dannosa alla fine : le caramelle zuccherine però non sono il rimedio migliore . Molto molto meglio o un pezzetto di liquirizia o un pochino di sale .
Mi dispiace che ti succeda così spesso!!! :coccole: Per me è stato brutto così, non riesco a immaginare di farne quasi un appuntamento settimanale...
utente disattivato ha scritto:Povera cucciola che giornataccia!!Però,effettivamente,credo che tu abbia preteso un pò troppo dal tuo organismo,riposati per bene!
Già :pirl: , e dire che non avrò corso nemmeno 100 metri..
alcisa

Messaggio da alcisa »

anche a me è successa una cosa simile quando ero incinta...solo che nessuno mi ha aiutato :x
La prima volta stavo su un autobus superaffollato e mi sono lasciata cadere sul gradino....la seconda volta stavo sulla metro e sono scivolata per terra, tutti quelli che stavano seduti mi guardavano stupiti, ma nessuno si è alzato...ecco perchè non offro più il posto a nessuno

paperina cerca di riposarti, non strapazzarti troppo :)
annamela

Messaggio da annamela »

piccola, chissà che spavento!!! :abbr:
fortuna hai trovato persone gentili che ti hanno aiutato!!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

alcisa ha scritto:anche a me è successa una cosa simile quando ero incinta...solo che nessuno mi ha aiutato :x
La prima volta stavo su un autobus superaffollato e mi sono lasciata cadere sul gradino....la seconda volta stavo sulla metro e sono scivolata per terra, tutti quelli che stavano seduti mi guardavano stupiti, ma nessuno si è alzato...ecco perchè non offro più il posto a nessuno

paperina cerca di riposarti, non strapazzarti troppo :)
Che str@nzi :x
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serena

Messaggio da Serena »

Paperina, meno male che tutto si è concluso per il meglio!

Confermo anche le parole di Scintilla... anche io sono soggetta a svenimenti... che pizza!
Paperina

Messaggio da Paperina »

alcisa ha scritto:anche a me è successa una cosa simile quando ero incinta...solo che nessuno mi ha aiutato :x
:shock: Possibile che la gente sia così insensibile a volte??
In certe occasioni stento a crederci.. che la gentilezza sia emigrata dal cuore di tanti. Quando ancora andavo all'università mi offrii di portare qualche borsone alla signora seduta di fronte a me con una bimba adorabile di quasi 2 anni, dato che facevamo lo stesso percorso in treno da bergamo a venezia. Beh sapete che m'ha detto quando ai suoi grazie rispondevo che era naturale, insomma da sola, borsoni almeno tre, bimba piccola..?? Che quando faceva quella tratta e la bimba aveva ancora meno di una anno (qundi ancora più in difficoltà) spesso nessuno si offriva di aiutarla.. :shock: :x
Paperina

Messaggio da Paperina »

Grazie ragazze del vostro affetto, tra l'altro ora che so che è una cosa che può succedere a tante, mi sento più tranquilla... una sorta di mal comune mezzo gaudio.. :oops:
Babs

Messaggio da Babs »

Anche a me è successo un paio di volte...la prima volta ero piccola, avrò avuto 14 anni e mi è successo al mattino, mentre ero in bagno e mi lavavo per andare a scuola.
La seconda volta due estati fa, quella famosa volta che ho bevuto il latte appena munto senza farlo bollire e mi son beccara un bel batterio..ero in Romania, era la prima volta che visitavo il Paese, dopo anni di attesa, ed eravamo arrivati da nemmeno 3 giorni...durante la notte ero andata a vomitare una decina di volte, ed al mattino, stanca e distrutta, sono andata in bagno a farmi una doccia. Solo che appena sono uscita ho cominciato a sentirmi male, quella nausea orribile e quel senso di debolezza...mi fischiavano le orecchie e vedevo tutto bianco (io quando svengo vedo bianco, mica nero! :P ) .,ho chiamato mio marito e poi sono svenuta, perchè poi mi son ritrovata in macchina con lui che mi portava al pronto soccorso... :oops: Poi sono risventua mentre uscivo dal pronto Soccorso, alèèèè....
E' una sensazione bruttissima, quindi ti abbraccio forte, e spero che non ti capiti più un'esperienza simile... :abbr:
OcchiBirbi

Messaggio da OcchiBirbi »

A me è successo una sola volta, ma è stato a causa di una crisi d'asma...E sono stata in coma 4 giorni :cry: Un abbraccione, spero non ti succeda più :coccole:
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 m
Barbara ha scritto: :ban:
silvia

Messaggio da silvia »

Vera ha scritto:.....ho la pressione bassa e la mancanza di ossigeno la sento subito...
E' orribile. :x
stessa cosa, pressione sotto i tacchi praticamente da sempre!!! la prima volta che mi è capitato ero alle elementari...tre classi in aula canto, tutti pigiati....dopo un pò comincio a sentirmi male, la maestra se ne accorge, mi porta fuori e mi fa sdraiare per terra.....mi dispiace paperina, non è per niente piacevole.......per quanto riguarda le persone, a volte sono veramente stronze.....fortunatamente non tutti sono cosi :)
eleonora

Messaggio da eleonora »

è capitato anche a me, ma in autobus. la pressione bassa è una gran scocciatura. :x
silvia

Messaggio da silvia »

....il medico mi fa...ma lei è sempre cosi??? :shock: .....sicuramente non morirà d'infarto!!!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

C'è da dire che il fisico si abitua alla pressione bassa - io viaggio anche su 60 di minima e 100 di massima tranquillamente :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Messaggio da Serese »

anche io ho la pressione bassa ma credo che oltre a giramenti nn mi abbia dato troppi problemi.
c'è stato un periodo in cui sono svenuta un po' di volte, è orribile.. vedevo tutto nero con pallini bianchi e grigi. una volta svenni davanti al pronto soccorso, al che mi portarono dentro a far la fila e svenni di nuovo. allora mi misero nel lettino ma nell'alzarmi gli infermieri mi fecero cadere :x (neanche pesassi chissà quanto).
Così tutte le volte che avvertivo le sensazioni pre-svenimento iniziavo a dirlo agli amici e cercavo un posto dove distendermi e alzare le gambe, una volta anche dentro al negozio dell'elettricista :oops: ma mi fecero alzare e toccò chiamare l'ambulanza perchè poi ovviamente svenni, mica lo dicevo per scherzo :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Urka mi ero persa questo! :shock:
Azz che brutta storia Paperina!!! :?

Mi spiace tanto! :cry:
Meno male perlomeno che ti hanno soccorsa.

Io sono svenuta una sola volta in vita mia, davanti ai miei genitori che per poco non sono morti di paura!
Stavo tagliando delle melanzane. Una era un po' gommosa e il coltello non aveva il seghetto. Io ho fatto un po' troppa pressione e il coltello è partito di colpo tagliandomi un dito (ho ancora la cicatrice dal 1998).

Mettendo il dito immediatamente sotto l'acqua fredda ho sentito subito un gelido umore corrermi per tutte le vene, finchè mi sono ritrovata in braccio a mio padre che mi sorreggeva e mia madre che mi passava l'aceto sotto al naso per farmi riprendere.

Mi hanno detto che sono andata giù all'indietro a peso morto sbattendo violentemente la testa contro il frigorifero. Infatti ridcordo il bernoccolone che ho avuto per giorni (e da quella botta in testa si spiegano tante cose.... :mrgreen: ).

Al pronto soccorso mi hanno detto che dato che il taglio era profondo, il calore del sangue col freddo dell'acqua mi ha creato uno shock.

Per fortuna è passato tutto, però è bruttissimo, lo so....

Meno male che è andato tutto bene và Paperina! :)

Kissoni!! :abbr:
Rispondi