Le nostre mestruazioni

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

Mmmhhh.....non me ne parlate!
Mi sono appena alzata dal divano dopo un riposo di 2 ore dovute all'effetto benefico dell'Antalgil perchè sto da bestie! :cry:

Comunque, le mie prime mestruazioni le ho avute LA VIGILIA DELLA CRESIMA!!!! :pinch: Anni 11 e 7 mesi e non vi posso dire che giornata da BESTIE ho passato il giorno dopo! :pinch:

Dover essere al centro dell'attenzione per la mia festa, dover fare la cerimonia in chiesa e dover andare al ristorante con quell'assorbentone gigantesco che mi pizzicava, mi infastidiva....
Mi faceva male la pancia da far paura e avevo delle occhiaie fin sotto le scarpe!

Voglio dimenticarlo!!! :pinch:

Per quanto riguarda il resto, è stato tutto tranquillo. Sapevo tutto anch'io perchè i miei non mi hanno mai nascosto niente riguardo ai PERCORSI DELLA VITA, quindi da quel punto di vista non ho subito nessun trauma.
Però cacchio....venirmi piuttosto alla sera della cresima no eh?

LA SERA PRIMA!!!

BOIA FA! :evil:

:D
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Il mio menarca :shock: Un incrocio tra un film diretto da Dario Argento e basato su un racconto di Stephen King...Era il 18 giugno 1992; lo ricordo come fosse ieri perchè avevo l'esame di quinta elementare, mi svegliai presto la mattina e scoprii il fattaccio :? Mia madre preoccupatissima perchè secondo lei era troppo presto a 10 anni, (mia cugina resta un record imbattuto con 9 anni e mezzo) mi fece spaventare, invece di calmarmi! :x
E io poverina andai a scuola, e scrivevo il mio temino su...indovinate chi? Giuseppe Garibaldi, tanto per cambiare, e scrivevo e mi tenevo la pancia che iniziò a darmi fastidio non appena presi posto nel banchetto.
Poi, a partire dai tredici anni non sono state più regolarissime...Ovaio micropolicistico :(
Infatti prendo ancora la pillola; ma non posso lamentarmi del dolore, perchè non ho mai avuto fastidi insopportabili, eccetto il primo giorno col solito mal di pancia ;-) Ma no prendo farmaci; mi faccio una camomilla :P
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Mi presento: sono IL CASO A PARTE :D

Additata come "quella che non si accorge neanche di averle"
"quella che non ha sbalzi di umore"
"quella che non è mai nervosa"
"quella che non ha mai mal di pancia da ciclo"
"quella che non ha mai i brufoli pre-ciclo"
"quella che -beato il suo uomo che non deve sopportare isteria da sindrome pre mestruale!!!"

CHE VE DEVO DI'?????????????????

Flagellatemi dai :P !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per me il ciclo è solo indice di assenza di gravidanza.....anni fa con annesso sospirone di sollievo, ora invece con assoluta neutralità :|

Vi dirò...un minimo di disagio lo vivevo da ragazzina con gli assorbenti esterni, poi una volta scoperti quelli interni e poi la Mooncup, la vita ha ricominciato a sorridermi!!!!!!!!!!

Sono un caso a parte?
Francesca
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

MALEDETTA!!!! :ban: :pinch:

:mrgreen:
Serese

Messaggio da Serese »

Io ricordo che una volta, da piccolina, tipo 4-5 anni, entrai in bagno e vidi la mamma con un assorbente sporco ed esclamai: la mamma sta male :P e lei mi rispose che era normale e succedeva a tutte le donne. :|
Succesivamente non abbiamo fatto grandi discorsoni ma quello che dovevo sapere lo sapevo. Una volta tipo 12-13 anni vidi delle piccole perdite e pensai fosse ciclo, misi un assorbente tipo pannolone tanto era grande ma poi rimase pressochè lindo.. due/tre mesi prima di compiere 14 anni poi, durante l'influenza, mi venne la prima mestruazione seria e per quella avevo un nuvenia, già meglio.
Mai avuti particolari problemi (una volta non mi vennero per 8 mesi ma poi tornarono da sole), tranne dei dolorosissimi strizzoni alla pancia per cui tuttora prendo una pasticca il giorno in cui mi vengono e sto a posto fino al mese successivo. E ovviamente sono intrattabile con il prossimo nei giorni pre-e in contemporanea.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Maguena ha scritto:MALEDETTA!!!! :ban: :pinch:

Ipotesi:
non è che io non sento niente perchè vivo benissimo tutto il mio essere donna?
Voi psicologicamente come le vivete?
Francesca
Taiba

Messaggio da Taiba »

Tutte addossooooooooooooo!!!! :mazz:
Bè anche una mia amica era così...ma a differenza di te lo diceva come sfida. Te lo ricordava tutte le volte che stavi male che LEI stava bene che LEI non aveva mal di pancia che LEI non si accorgeva nemmeno, con la vocetta stridula e piena di orgoglio, sorridendo beffarda quando dicevo di stare male. Oppure sminuiva "Sù sù non esagerare!" tanto lei non capiva... :evil: (ma che gente frequentavo???)

Bè ritieniti fortunata! Però facci tante coccole quando noi non stiamo bene, ok??? :cry:

Per me è una gioia...se ho il ciclo, niente problemi! Quindi non devo più andare sotto i ferri...sembra un'esagerazione ma tutte le volte la vivo così! :oops:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
annuska

Messaggio da annuska »

oddio che ricordi! avevo 10 anni e mezzo e nessuno mi aveva mai spiegato niente... 18 novembre, avevo iniziato la prima media da poco. un pomeriggio torno a casa, vado in bagno a far pipì e mi trovo le mutandine sporche! chiamo mia mamma preoccupatissima, lei arriva e dice che bisogna festeggiare :shock:
per tutta la settimana seguente non ha fatto altro che raccontare a tutti che finalmente mi erano arrivate... io l'ho vissuta come un umiliazione :oops:

ricordo che il menarca mi ha fatto legare subito con una delle mie compagne di classe che ancora oggi è una delle mie più care amiche: a lei la prima mestruazione è arrivata più o meno nello stesso periodo della mia e in classe eravamo le uniche, oltre che imbarazzatissime dalla cosa! ne parlavamo e ci siamo informate insieme :)

per il resto niente problemi: ciclo non perfettamente regolare (a volte in anticipo di qualche giorno, a volte in ritardo), breve (4 giorni ma a volte anche 3) ma abbondante. niente dolori atroci, giusto qualcosina alla pancia il primo giorno, ma è sopportabile senza prendere nulla (che comunque non prenderei, visto che prendo medicine solo se sono in fin di vita). nessun grosso sbalzo d'umore... al limite i due giorni precedenti tendo a piangermi addosso se qualcosa va storto (cosa che normalmente non faccio), ma non succede sempre.

forse sono anche io un caso a parte...
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

azahar751 ha scritto:
Maguena ha scritto:MALEDETTA!!!! :ban: :pinch:

Ipotesi:
non è che io non sento niente perchè vivo benissimo tutto il mio essere donna?
Voi psicologicamente come le vivete?
DONNE???????
ABBATTIAMOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:mazz:

:lol:
Satine

Messaggio da Satine »

Era l'aprile/maggio del 2000. Mia madre mi aveva preparata psicologicamente, ma non avevo idea che la profezia stava per compiersi. Il bello è che mi raccontò tutto due anni prima, con la promessa però, che "non mi mettessi a ridere o ci scherzassi", da cui ne deduco che ero poco incline alla serietà già allora. Mi venne un colpo, mi dissi che NO, non mi sarebbe più venute, che era un caso isolato, in piena sindrome da Peter Pan non volevo assolutamente accettare l'idea che stavo crescendo. Saltano un mese, ma ecco che ritornano. A quel punto negare l'evidenza era impossibile, vado da mia madre e le dico, "Mammina bella, sono diventata come te" :eccu: . La citrulla non aveva capito niente Immagine , ed io che, timidissima, continuavo a dirle, "Mossì, adesso sono proprio come tttttte..... sono una DONNA.... :sumo: , mi sono venute, le MASTURBAZIONI".
Cercate solo di immaginare la faccia di quella povera donna, che pare non essersene ancora ripresa, avevo compiuto 12 anni da pochissimi giorni, chi doveva pensare di aver tirato sù, una pervertita! L'equivoco si spiegò, e lei in preda all'emozione, come prima cosa, mi disse:

"Ma ci pensi, da adesso potresti avere un bambinooooooooo!!!!!!!!"

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Babs

Messaggio da Babs »

Oh, ma dai, un post sul menarca!!!Non l'ho mai raccontato!Avrete l'onore!! :D :lol:
Io avevo 13 anni, era l'estate fra la 2^ e la 3^ media. Le aspettavo da tempo, anzi mi dannavo proprio perchè nella mia classe eravamo rimaste solo in 3 a on avere ancora il ciclo e ciò mi faceva sentire "meno" ragazza delle altre. Anche perchè le altre mica erano neutre, ci andavanop giù pesante e se la tiravano alla grande, la mia vicina di banco ogni volta che si doveva cambiare l'assorbente me lo sventolava in faccia e poi diceva con un sospire pieno do orgoglio "Beata te che non le hai!!"...tzè... :evil: Io avevo già fatto mille ipotesi, pensavo di non essere normale. E visto che non avevo ancora nemmeno il seno mi sentivo una bambina, e non dormivo mai a pancia in giù per la paura che così avrei schiacciato i seni sul nascere e non mi sarebbero mai cresciuti... :lol: :lol:
Quell'estate era stata strana, perchè di colpo mi ero sviluppata...dal mio zero assoluto mi ero ritrovata in pochissimi mesi con una terza di reggiseno, con i fianchi larghi, con un corpo che i ragazzini si giravano a guardare, e la cosa mi imbarazzava abbastanza. :oops: Ero al mare con mia nonna, ed una sera, tornata dalla spiaggia, le mie mutandine erano sporche di un marroncino chiaro. Ed io, che le aspettavo con tanta ansia....NON ME NE SONO RESA CONTO. Ho guardato ste macchie e giuro che ho pensato "caspita, ma la sabbia da quand'è che lascia le macchie?"...ve lo giuro, ancora ora mi chiedo come sia stato possibile! :lol:
Addirittura mia nonna, che evidentemente aveva visto le mutandine sporche nel cestone, mi aveva detto "Barbara, se hai bisogno di comprare assorbenti basta che me lo dici"..io mi ricordo che mi ero limitata a guardarla così :shock: e ad annuire...cioè, proprio rintronata FORTE.
Il pensiero che potesse essere ciclo non mi ha sfiorata nemmeno per un minisecondo. E poi di altro sangue non me ne è uscito, quindi la cosa è finita lì, con quelle "macchie di sabbia".
Il mese successivo, era iniziata da poco la scuola, c'era la festa del paese. Io ero di cattivissimo umore, ed avevo pure litigato con mia madre.Tornando a casa mi ero trovata una macchia sempre marroncina chiara sulle mutande, come il mese prima, al mare. Ho fatto 2+ 2 e mi son detta che non poteva essere sabbia, quando ho realizzato sono corsa con le mutande calate da mia madre e le ho mostrato la cosa con orgoglio :? (ma come si fa?? :oops: ), e lei ricordo che si è masse ad urlare di gioa, mi ha abbracciata ed abbiamo fatto pace! Lo ha detto subito a mio padre ed alla nonna (non quella del mare, l'altra) ed eravamo felicissime. Poi per mi pare 3 mesi non mi sono tornate, e dopo sti 3 mesi hanno cominciato a venirmi normali e regolari. Sapevo già che dovevano venire, perchè mia madre mi aveva spiegato tutto, quindi non era una sorprea.

Che rapporto ho con loro? Mah...quando ero ragazzina avevo dei cicli interminabili, lunghissima, ma non stavo molto male. Il 2^ giorno era il peggiore, ma niente di tremendo. Poi ho preso la pillola per 3 anni ed ora l'ho smessa da un pò, il dolore è sempre poco, ma il 2^ giorno è sempre caratterizzato da un tremendo mal di testa.
Le sento, mi riempio di brufoli, sono nervosa,litigiosa.....
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

oddio... ma sono davvero l'unica a non ricordarsi il suo primo ciclo?
Satine

Messaggio da Satine »

Babs ha scritto:quando ho realizzato sono corsa con le mutande calate da mia madre e le ho mostrato la cosa con orgoglio :? (ma come si fa?? :oops: )
:lol: Aiuto, muuuoio!
Babs

Messaggio da Babs »

Satine ha scritto:
Babs ha scritto:quando ho realizzato sono corsa con le mutande calate da mia madre e le ho mostrato la cosa con orgoglio :? (ma come si fa?? :oops: )
:lol: Aiuto, muuuoio!
Ehhh.... :oops: :lol: e la cosa ancora più assurda è che lei si è messa a saltellare dalla gioia e ci siamo abbracciate, sempre con me con la mutandine giu... :lol: :lol:
Paperina

Messaggio da Paperina »

Io non mi ricordo il menarca...però ricordo che sapevo che prima o poi avrei trovato le mutandine rosse, probabilmente ero in terza media che arrivarono. Non me ne resi nemmeno conto.. e così fu fino alla quarta liceo, quando invece cominciarono a essere a volte terribilmente dolorose.. da sdraiarsi sul divano in agonia.. Dal 2000 circa sono molto più complessata dal ciclo, sono lunatica e un po' depressa in quei giorni, un'aura negativa si emana dalla mia persona e spesso rispondo male. La settimana prima mi sento, lo ammetto, un po' zoccola, guardo uomini a destra e manca, giovani, meno giovani.. :oops:
Da 2002 controllo pure la regolarità del ciclo, cosa che prima "quando vengono vengono", e sono complesata anche , hem... :oops: :oops: da colore, consistenza....
Comunque ora il ciclo è poco dloroso, ma la spm si manifesta con stanchezza e irritabilità..
In casa mia inoltre la sessualità è abbastanza tabù. Ancora capita che in una scena di sesso cambio canale se c'è mia mamma, e ammetto che ero abbastanza naif (il cher in questo campo è sconsigliabile perchè equivale a ignoranza e rischi..). Proprio per questo a volte nel parlarne quando capita l'occasione mi sembra di essere piuttosto "cruda", tanto più che non avevo sorelle con cui confrontarmi, per esempio appunto anche sull'argomento perdite quotidiane.
Rispondi