olio di ricino

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Winema

Messaggio da Winema »

Anch'io uso l'olio di ricino sulla cute.
Ho i capelli stranissimi:cute grassa e lunghezze secche per le quali uso olio di lino e argan.
Con questo mix sembra che vada meglio.
Immagine
Lyra

Messaggio da Lyra »

Anche a me l'olio di ricino fa bruciare gli occhi.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ciao, devo prendere dell'olio di ricino su un sito di materie prime, ma non riesco a capire bene quale va bene e quale no.
Calcolate che mi serve per spignatti vari e soprattutto per burrocacao e gloss.
Entrambi sono spremuti a freddo, ma in uno è indicato che è raffinato.
Quello raffinato costa €1,80 per 100 ml mentre l'altro €5,50 sempre per 100 ml.
Mi potete aiutare? Ciao
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

non sapevo che esistesse anche quello raffinato! nella mia confezione non è specificato niente!
in ogni caso io prenderei quelloche costa meno, 5.50 mi sembra troppo per l'olio di ricino...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie mille... In effetti sembra tanto anche a me però non sapendo bene la differenza tra i due ho preferito chiedere...
valent1na

Messaggio da valent1na »

in generale ogni olio raffinato ha delle proprietà in meno rispetto a quello vergine, però non so altro riguardo il processo :?
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie Valentina :)
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

trebisonda - lo uso sul cuoio capelluto per un problema che può essere forfora-psoriasi-forse-dermatite... Un pochino aiuta perché idrata, niente di curativo, solo un breve sollievo.
Ultima modifica di deb-bee il martedì 30 novembre, 2010 09:57, modificato 1 volta in totale.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
volovia

Messaggio da volovia »

Stamattina ho comprato l'olio di ricino, dopo aver letto le 14 pagine di post mi avete convinta!
Senza mascara le mie ciglia sono praticamente.. INESISTENTI!!!
Le unghie mi cadono letteralmente a pezzi per via delle sfaldature.
Un dubbio solo continua a rimanere..
Qualcuna ha notato un infoltimento della peluria dopo applicazioni al viso (per schiarire uuna macchia ad esempio..) ???
ciribilli

Messaggio da ciribilli »

piccolo "problema" con l olio di ricino in molte ho visto che lo usate/usano per le ciglia, mettendolo che con il dito che con la "bottiglietta" e scovolino del mascara ...ecco io lo sto facendo con quest'ultimo negli ultimi due giorni ma ..
mi sono accorta che ogni volta che lo metto puntualmente dopo una decina di minuti mi sento gli occhi "strani" avete presente la sensazione di quando li avete gonfi?uguale eppure non mi sembra si siano gonfiati... boh... poi dopo qaulche ora passa... e la sera quando lo rimetto puntualmente dopo una decina di minuti rinizia questo fastidio

mi sembra che non "mi entri" nell occhio.. e non penso di essere allergica in quanto l ho usato varie volte sulla cute e nei capelli... boh..vi capita anche a voi?devo "abituarmi" ?! grazie
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

ciribilli - a pagina 13 di questo topic, nameless mi scriveva ciò:
Nameless ha scritto:In uno dei recenti topic ho letto che tutti gli olii messi la sera sul contorno occhi tendono a gonfiare. Comunque molte ragazze si sono lamentate dell'effetto di quest'olio in particolare; anch'io mi sono svegliata con gli occhi gonfi dopo l'applicazione.
Immagino che ti sia già sciacquata bene bene la parte interessata; se hai paura che sia allergia fai una prova su una parte del corpo, tipo l'interno del gomito ;-) .
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

dopo quasi un anno di uso di olio di ricino sulle ciglia posso effettivamente dire che sono leggermente più lunghe!! l'ho notato ieri mettendomi il mascara :mrgreen:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Calliope

Messaggio da Calliope »

Continuo a usare con soddisfazione il ricino! :)

Mi rende le ciglia ben definite, corpose e (in apparenza) più lunghe.
Inizialmente lo usavo solo su quelle superiori prima di andare a dormire e mi alzavo ugualmente con gli occhi gonfi.
Ora sto iniziando ad usarlo anche sulle ciglia inferiori e comunque mi basta sciacquare gli occhi con acqua fresca per sgonfiarli.

Lo uso anche sulle unghie e me le ha rinforzate, mi sembra tendano meno a sfaldarsi.

Sui capelli l'ho usato solo una volta e l'ho scritto qualche pagina indietro.
Il riccio era definito, ma i capelli troppo pesanti...
Magari riproverò per fare un impacco e credo che lo riscalderò prima di applicarlo, ho l'impressione che si stenda meglio.

Ho letto che si potrebbe applicare sui brufoli per farli passare, ma qualcuno ha mai provato?
Let's watch the flowers grow - Travis
ciribilli

Messaggio da ciribilli »

deb-bee ha scritto:ciribilli - a pagina 13 di questo topic, nameless mi scriveva ciò:
Nameless ha scritto:In uno dei recenti topic ho letto che tutti gli olii messi la sera sul contorno occhi tendono a gonfiare. Comunque molte ragazze si sono lamentate dell'effetto di quest'olio in particolare; anch'io mi sono svegliata con gli occhi gonfi dopo l'applicazione.
Immagino che ti sia già sciacquata bene bene la parte interessata; se hai paura che sia allergia fai una prova su una parte del corpo, tipo l'interno del gomito ;-) .
io lo uso mattino e sera..e mi capita in entrambi i momenti.... :? non solo sera..comunque proverò all interno del gomito..
anche se in testa non mi aveva fatto nulla... :|
Nameless

Messaggio da Nameless »

Puoi metterlo anche in altre zone, tipo dietro l'orecchio - o comunque dove ti torna meglio e può stare tranquillo senza essere portato via dal contatto con i vestiti ecc.-
Se usi una confezione vecchia di mascara stai attenta! Potresti non averla pulita o asciugata bene e l'olio farebbe in tre balletti ad irrancidirsi! (Fai attenzione all'odore).
Comunque l'olio di ricino impasta le ciglia, se ci finisce troppo prodotto può darsi che dia fastidio. A me, come ho già detto, un po' lo dava, ma la spiegazione scientifica non la so :P
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi