sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
in caso sì, la lanolina trattine impurità etc. dall'ambiente e il petrolatum è cancerogeno classe II -potenzialmente cancerogeno-. Se cerchi questi due ingredienti sul forum e sul .org trovi varie info (anche sul biodiozionario e suo forum).
Ma sei sicura che sia un INCI e soprattutto che sia completo? Mi sembra strano che non contenga nè acqua, nè qualcosa che ne possa fare le veci...
Il tissular extract non si capisce cosa sia.
Oltre a essere una discreta porcata dal punto di vista ecologico, francamente questa crema mi sembra pure troppo cara. Se ce l'hai è un conto, ma se stavi pensando di comprarla, lascia perdere.
Purtroppo ce l'ho già e la uso già da un bel po'... quando l'ho presa l'erborista me l'ha fatta passare come ottima e miracolosa e assolutamente bio... e io ovviamente mi sono fidata
L'INCI è quello perchè sulla confezione riporta solo quello e non aveva altri involucri esterni.
Comunque da domani non la userò più, ho trovato un'erboristeria nella mia città che vende Fitocose e domani vado a fare rifornimento di tutto, compreso shampoo e balsamo visto che sto usando quelli della Derbe, che non sono il massimo da quello che ho letto.
Guarda, secondo me puoi benissimo finirla, visto oltretutto il prezzo. In vita tua ti sarai spalmata (come tutti noi) cose ben peggiori per tanti di quegli anni che non sarà certo un mese ulteriore di uso di questa crema che ti provocherà chissà quali danni. Non sarà ecologica, ma non è nemmeno ecologico buttare la roba (a meno che tu non voglia riciclarla per altro, ovvio)