Qual è la tua stagione preferita?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Qual è la tua stagione preferita?

Autunno
19
26%
Inverno
5
7%
Primavera
27
38%
Estate
21
29%

Voti totali: 72
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Autunno e subito dopo inverno. Ma sono di parte perchè sono nata a fine settembre XD
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Ho votato estate ma negli anni , devo dire, ho imparato ad amare tutte le stagioni :) .
Ognuna ha il suo pro e i suoi contro, no :P ?

L'autunno per i colori, le zucche, la vita "normale" che ricomincia con più entusiasmo, le temperature gradevoli e fresche, ma non ancora fredde, i cappottini leggeri, la pelle lissia lissia dopo gli scrub post-estivi, le passeggiate in montagna sulle foglie secche, le giornate che non sono ancora troppo corte...

L'inverno per i dolci, le feste, il Natale, i regali, la neve, lo sci, le cene con gli amici, le ciaspolate, le luci di Natale, le sciarpe, gli stivali, le calze grosse, calde e colorate, i maglioni, la pelle che non si lucida più perchè è troppo freddo, i the caldi, le cioccolate calde, le zuppe calde, i cappuccini caldi...

La primavera per le giornate che si allungano, il primo sole, la pelle che smette di essere pallidissima, il verde, la temperatura che torna ad essere umana, i primi caffè bevuti fuori (e non dentro) al bar, i pomeriggi passati di nuovo al parco con i bambini e non in casa a guardare i cartoni animati...

L'estate :D per il caldo, le giornate lunghe, i vestiti etnici, i vestiti leggeri, i sandali, l'abbronzatura, lo specchio che riflette un immagine che mi piace anche alle 7 di mattina, le insalatone, la frutta, perchè ci si mette poco a vestirsi, perchè non serve la maglia, perchè non si sente freddo appena alzati dal letto, per le cene in terrazza, per i picnic, per le grigliate con gli amici...
Francesca
Nicofly84

Messaggio da Nicofly84 »

INVERNO, assolutamente inverno.... Adoro il freddo che mi pizzica il viso, le giornate di pioggia e adoro i temporali e il brutto tempo.. appena vedo che il cielo diventa grigio divento contenta!!!
mi prende una bellissima sensazione, poi più diventa scuro e più sono contenta!! mi piace il buio delle giornate che finiscono presto, infatti la parte che mi piace di più della giornata in generale, sia d'estate che di inverno è dalle sei in poi, buio di inverno, e sera d'estate... anche perchè non sopporto il caldo...
mia mamma dice che sono un pò :blnk: :spad:
adoro il camino, la cioccolata, i maglioni, il mare in tempesta...
il Natale!!!!!!!!!!!!
e adoro essere nata a Novembre che è il mio mese preferito assieme a Dicembre...
lo so sono un pò strana......L'unica cosa che purtroppo non ho è la neve perchè abito a 800 m dal mare... :unsure:
valent1na

Messaggio da valent1na »

estate senza dubbio. soffro troppo il freddo, e ad agosto in montagna ho passato certe sere che volevo spararmi, sotto i 20 gradi sto male fisicamente :shock:
mi blocco, non mi muovo manco per prepararmi da mangiare, non ho voglia di uscire, ho il terrore di levarmi i vestiti per cambiarmi o farmi la doccia. mi irrita. ci metto 15 minuti per vestirmi quando in estate ce ne vogliono 2 :evil:
valery1987

Messaggio da valery1987 »

valent1na ha scritto:estate senza dubbio. soffro troppo il freddo, e ad agosto in montagna ho passato certe sere che volevo spararmi, sotto i 20 gradi sto male fisicamente :shock:
mi blocco, non mi muovo manco per prepararmi da mangiare, non ho voglia di uscire, ho il terrore di levarmi i vestiti per cambiarmi o farmi la doccia. mi irrita. ci metto 15 minuti per vestirmi quando in estate ce ne vogliono 2 :evil:
Ahahahahhaha anche per me è lo stesso, prima di docciarmi o di cambiarmi devo riscaldare bene bene la stanza.
Odio il freddo e odio questa pioggia che cade infinita da 20gg! :evil: :evil:
My soul is painted like the wings of butterflies...
MaR

Messaggio da MaR »

Adoro la primavera :) ma anche io ho imparato ad apprezzare tutte le stagioni. Che fortuna poterle avere tutte e 4 ciclicamente :D
Dum excusare credis, accusas.
Lyra

Messaggio da Lyra »

azahar751 ha scritto:Ho votato estate ma negli anni , devo dire, ho imparato ad amare tutte le stagioni :) .
Ognuna ha il suo pro e i suoi contro, no :P ?

L'autunno per i colori, le zucche, la vita "normale" che ricomincia con più entusiasmo, le temperature gradevoli e fresche, ma non ancora fredde, i cappottini leggeri, la pelle lissia lissia dopo gli scrub post-estivi, le passeggiate in montagna sulle foglie secche, le giornate che non sono ancora troppo corte...

L'inverno per i dolci, le feste, il Natale, i regali, la neve, lo sci, le cene con gli amici, le ciaspolate, le luci di Natale, le sciarpe, gli stivali, le calze grosse, calde e colorate, i maglioni, la pelle che non si lucida più perchè è troppo freddo, i the caldi, le cioccolate calde, le zuppe calde, i cappuccini caldi...

La primavera per le giornate che si allungano, il primo sole, la pelle che smette di essere pallidissima, il verde, la temperatura che torna ad essere umana, i primi caffè bevuti fuori (e non dentro) al bar, i pomeriggi passati di nuovo al parco con i bambini e non in casa a guardare i cartoni animati...

L'estate :D per il caldo, le giornate lunghe, i vestiti etnici, i vestiti leggeri, i sandali, l'abbronzatura, lo specchio che riflette un immagine che mi piace anche alle 7 di mattina, le insalatone, la frutta, perchè ci si mette poco a vestirsi, perchè non serve la maglia, perchè non si sente freddo appena alzati dal letto, per le cene in terrazza, per i picnic, per le grigliate con gli amici...
Io preferisco l'estate però questo modo di vedere le stagioni è molto poetico, mi piace. :clap:
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Shanty

Messaggio da Shanty »

l'ho già detto ma bisogna che lo ridica perchè mi devo sfogare.... è un mese che piove a dirotto e in continuazione , è sempre grigio e buio, oggi ha smesso di piovere ma ora fa freddissimo e al meteo hanno messo neve :impicc:
:grrr:
ODIO L'AUTUNNO E L'INVERNO !!!! estate sole caldo dove siete? :cry: :cry: :cry:
adrianna

Messaggio da adrianna »

primavera, in particolare i mesi di aprile, maggio e quei primi 20 giorni di giugno... :D

poi settembre (e l'autunno)

il resto lo vivo, mi piace comunque quando vedo le stagioni "vere", come quest'anno. :)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Winema

Messaggio da Winema »

Adoro l'autunno con le sue foglie gialle e l'aria frizzantina.
Immagine
Helianthus

Messaggio da Helianthus »

anch'io preferisco l'autunno, per il tipo di luce che ha, lo trovo una stagione molto intensa..
al secondo posto l'estate, principalmente per la luminosità e la durata delle giornate. La primavera mi piace più come concetto, ma nella pratica mi fa impazzire: inizio ad aspettarla e non arriva mai, e poi arriva ma poi cambia idea e io regolarmente mi ammalo :?
prima apprezzavo di più anche il caldo, ma da quando lavoro all'aperto gli estremi termici li sento un po troppo! (o forse sto invecchiando :))
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

venerdì notte è venuto giù un freddo improvviso che non vi dico.
la mattina alle 7.20 scendo (dovevo essere a scuola in città per le 8.00, dunque ero già abbastanza in ritardo) e... la macchina è completamente ricoperta da 3 mm di ghiaccio :shock: di solito mettiamo le coperte, ma questa volta proprio non ce l'apsettavamo.

ok, niente panico, penso: "la apro e accendo il riscaldamento, nel frattempo prendo il raschietto per il ghiaccio e sgrattugio via" (mica è la prima volta)
maaa... la chiave non entra nella portiera :shock: c'è il ghiaccio nella serratura :x: (in tutte, non si apre nemmeno il baule, ero pronta ad entrare anche da lì).
panico :|
entro in casa, prendo una candela, la accendo e mi metto lì a far scongelare la serratura. passano 10 minuti e la chiave entra solo per metà. intanto sono congelata e faccio il conto di quanto in ritardo arriverò il mio secondo giorno nella scuola nuova :roll:
poi finalmente si apre, entro, accendo il riscaldamento a palla, prendo il grattugino e gratto via il ghiaccio, all'esterno e (ebbene si) anche all'interno. vado via come un bolide alle 7,45, con mezzo vetro sbrinato e ricoperta di neve, in pratica.
non so come, ma alle 8.08 ero in classe.

ecco, ve l'ho raccontato tanto per capirci sul perchè odio l'inverno :evil:
non contiamo che sono 8 week end di fila che piove (che poi ha piovuto anche durante la settimana, eh) :impicc:
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

uvafragola ha scritto:non contiamo che sono 8 week end di fila che piove (che poi ha piovuto anche durante la settimana, eh) :impicc:
....concordo.... ma, ...
...??? Niente neve??? da noi ( e non siam così lontani :P ) ha smesso 1 oretta e 1/2 fa di nevicare ....ora diluvia ..... :evil:

Bye, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Shanty

Messaggio da Shanty »

Uva come ti capisco :cry: :cry: :cry: io non ce la faccio già più ed è il 28 novembre :shock: se poi nevica :impicc:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Eire go brach ha scritto:...??? Niente neve??? da noi ( e non siam così lontani :P ) ha smesso 1 oretta e 1/2 fa di nevicare ....ora diluvia ..... :evil:
no :shock:
(spiego il mio stupore: io e Mauro abitiamo a... boh, 10 km? ma proprio massimo). niente neve, solo diluvio :roll:
ha nevicato venerdì, però
Rispondi