leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

jordan ha scritto: Divorzio a Buda di Sandor Marai.
Ora ho iniziato La confraternita dell'uva di Fante. Lo cercavo da tempo ma nelle librerie qui non lo avevano mai, così l'ho preso (scontato) da uno di quei siti linkati nel thread in cuinsi parlava del costo dei testi universitari. Fante ha un solo difetto: finisce subito! Mi centellino le pagine :D
...riguardo a Marai prova con "Le Braci"...un po' meno pesante :twisted:

...riguardo a Fante....prova con tutto perchè è geniale veramente....dopo la confraternita dell'Uva ( io preferisco ..del Chianti,come nell'edizione della Marcos) puoi provare con Aspetta primavera Bandini e via di seguito

Comunque ....ottima scelta :P
Bye, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
ruby

Messaggio da ruby »

Eire go brach ha scritto: riguardo a Marai prova con "Le Braci"
Di Marai ho letto finora "La sorella" e nonostante il tema della malattia mi ha lasciato un senso di serenità e di pace :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Eire go brach

.....Il massaggiatore cieco... Catalin Dorian Florescu...ed.Giunti

....Mah!!! ...per chi come me è abbastanza vecchio da aver visitato qche paese dell'Est prima della caduta del muro ci sono immagini,luci,voci e direi odori e sapori che escono dal libro assolutamente inconfondibili...di quelle che ti ricordi per forza......
..però ci sono parti scontate, lente, inutili....un bel finale alza il giudizio

Voto: 76/100

Bye, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ringrazio Keridwen per avermi consigliato Ma le donne no - Come si vive nel paese più maschilista d'Europa... Lettura mooooooolto interessante, è piaciuto molto anche a mia mamma, che nel bel mezzo della lettura ha esclamato "Questo sì che è un libro!" :shock:
:D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
luce

Messaggio da luce »

ho appena letto "A quattordici smetto" per la tesi ma lo consiglio anche a voi.
l'autrice è Livia Pomodoro, la Presidente del Tribunale dei Minorenni di Milano ed il libro è una breve raccolta (fruibilissimo per chiunque) di storie vere di vita e migrazione di minori stranieri non accompagnati che lei ha incontrato nella sua vita lavorativa e che le sono rimaste nel cuore.
a volte sembra un po' "patetico" perché le vicende sembrano davvero "Dickensoniane"... poi ti ricordi che è tutto vero e ti viene un colpo al cuore.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

uvafragola ha scritto:io con Anna Karenina mi sono arenata :roll:
Io per leggerlo tutto (mi ero intestardita che volevo finirlo a tutti i costi) ci ho messo più o meno un anno :shock: , nel frattempo ho letto altri 30 libri circa :D !!
E' prolisso da far paura, ma alla fine, quando l'avrai finito, non sai che soddisfazione :mrgreen:
(a me poi alla fine è anche piaciuta molto la storia)
Nameless

Messaggio da Nameless »

Ho finito "Donne che corrono con i lupi" :cuore:
Nel frattempo ho anche letto : "Cuore di cane" di Michail A. Bulgakov ( mitico il cane Pallino !), e "Di soglia in soglia" di Paul Celan :cuore:.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Sto leggendo "Il signor Malaussene" di Pennac, l'ultimo del ciclo, non so perchè, ma mi sta prendendo meno degli altri, in alcuni punti lo trovo statico e un po' forzato, fermo restando che ci sono delle perle meravigliose sparse qua e là; ma sono a metà, posso sempre cambiare idea :mrgreen:
Mi sono appena arrivati i libri presi su Amazon, per cui penso potrò tradire la feltrinelli, ti tanto in tanto :mrgreen:
-Scritto sul corpo di Alan Bennett
-Il maiale che cantava alla luna di Jeffrey Moussaief Masson, che ho comprato ma non so se lo leggerò mai :roll:
-Mi chiedo quando ti mancherò di Amanda Davis
-Harold and Maude di Colin Higgins, l'ho preso perchè adoro il film, ed è in inglese che legger in lingua male non mi fa :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

jordan ha scritto:L'ho già chiesto, ma...davvero, avete letto i Monologhi della vagina?

Finalmente mi è arrivato... e l'ho anche finito. Letto in meno di un giorno. ;)

Ho letto anche Il principe della nebbia di Carlos Ruiz Zafón. :(
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

In lettura La lega antiNatale! :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Ho appena letto "il gioco di Grace" di Susan Arnout Smith, mooooolto carino.
Ora sto leggendo contemporaneamente "I dolori del giovane Walter" della Littizzetto...DA MORIRE DALLE RISATE!
E l'ultimo di Stephen King "Notte buia niente stelle" e mi sta piacendo da matti!
Eire go brach

Inizio anno con

...Le perfezioni provvisorie....Gianrico Carofiglio...Ed.Sellerio

Ennesima soddisfacente, scorrevole, avvincente avventura dell'avvocato Guerrieri

Voto: 83/100

Bye, Mauro
Eire go brach

.....La morte segue i magi.... Hans Tuzzi....ed.Bollati Boringhieri

...Bellissimo ed assai colto poliziesco. Citazioni notevoli, alcuni termini da dizionario ( comunque da cultura superiore alla mia :mrgreen: ) trama avvincente....
Ambientato sul finire del 1984, in una Milano yuppeggiante, ma malinconica (a proposito chi non conosce il milanese non capirà alcune frasi dei personaggi e chi non conosce la città è meglio si procuri una cartina :P :P ), ha come tema conduttore il mondo dell'arte e dei falsi d'autore......

Consigliatissimo ( de gustibus, naturalmente)

Voto : 94/100

Bye, Mauro
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Sono a fine di "Buonanotte Baby" di Weiner Jennifer, carinissimissimo!
piper

Messaggio da piper »

vi consiglio tantissimo "pane e bugie" di Dario Bressanini, un libro che sfata alcuni miti-bufale sul cibo!! Lo sto leggendo e mi sta appassionando un sacco!
Bloccato