Scotoma scintillante

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Io ne soffro (miodesopsie) da quando avevo 10/11 anni, e adesso che ne ho 32 devo ammettere che - nel mio caso - sono aumentate parecchio. Nulla di grave, però ogni 2/3 anni, soprattutto d'estate, un bel giorno c'è una macchia grigiastra che mi dà noia, siccome è nuova mi ci devo abituare e di solito ci metto qualche mese, poi me ne "dimentico". Io ne ho davvero tante, mi danno noia soprattutto con la neve, al mare e guardando il cielo o un muro, ma normalmente me ne dimentico e se non le voglio vedere riesco a conviverci abbastanza bene :-)
La mia oculista comunque quando le ho chiesto cosa fossero mi ha liquidato tipo "il minore dei miei problemi" (miopia, astigmatismo ecc...)
ruby

Messaggio da ruby »

lucilla78 ha scritto:La mia oculista comunque quando le ho chiesto cosa fossero mi ha liquidato tipo "il minore dei miei problemi" (miopia, astigmatismo ecc...)
Wow...che savoir faire la tua oculista :|
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Il mio oculista quando gli chiesi se non era il caso di passare a delle lenti a contatto che correggessero anche l'astigmatismo, mi rispose "ma no, tu non ne hai bisogno". Eppure io ci vedo doppio, specialmente di notte. Ho chiesto un secondo parere e la risposta é stata la stessa. Sigh.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Ehi, Deb, come va con gli occhi? Proprio oggi ho avuto lo scotoma per una mezz'oretta e mi è tornato in mente questo thread.
A dire il vero, per me con gli occhi è stata un'odissea, da questa primavera. Da quando mia mamma ha iniziato la chemio, tutti i disturbi che avevo avuto in forma trascurabile si sono intensificati. Ho visto 3 oculisti e la neurologa, ma tutti sono concordi che si tratta di disturbi psicosomatici. L'ultimo oculista che ho visto è stato il migliore, molto attento ed esaustivo, e mi ha finalmente rassicurato sul serio. Inoltre mi sono messa a leggere forum (in inglese soprattutto) sull'ansia e ho scoperto che la correlazione tra ansia e occhi è fortissima, molto più di quanto pensassi. :o Ho scoperto che un mare di gente ha disturbi come i miei.
In questo periodo, a parte quest'episodio, va meglio, anche se credo che ci voglia un bel po' di tempo per smaltire lo stress (che ovviamente si è autoalimentato da quando ho iniziato con questi problemi... solito serpente che si morde la coda).

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi