Capelli e oli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

over

Messaggio da over »

qualcuno usa l'olio di albicocca?
valent1na

Messaggio da valent1na »

Io! quello di aroma zone. mi piace molto l'odore, è molto leggero. mi trovo bene (ma io mi trovo bene con tutti gli oli)
over

Messaggio da over »

se usando l'olio di albicocca mi venissero i capelli come i tuoi ne comprerei dieci litri! :)
valent1na

Messaggio da valent1na »

ma se ti impegni con l'ecobio ti vengono più belli, più forti, più voluminosi dei miei :D
Trousse

Messaggio da Trousse »

Io pure ;)
Kahlen

Messaggio da Kahlen »

over ha scritto:qualcuno usa l'olio di albicocca?
Io uso quello di Erboristeria Magentina (ma sto aspettando quello AZ :D ) è inodore e molto lucidante! ;)
sissin@

Messaggio da sissin@ »

Qualcuno ha provato l'olio di nocciola??? L'ho preso per il viso ma considerato che ne uso poche goccine ogni volta non lo finirò mai e quindi sto pensando di usarlo anche come impacco pre-shampoo o come leave-in!
valent1na

Messaggio da valent1na »

io credo che ogni olio sia buono per nutrire i capelli, provate, perchè magari una si è trovata bene ma altre 5 no.. buttatevi :)
sissin@

Messaggio da sissin@ »

Giusto Valentina :) L'ho chiesto perché mi piace leggere le recensioni degli altri :D Comunque lo provo e poi lascio la mia recensione!
Kahlen

Messaggio da Kahlen »

Per curiosità l'olio di nocciola che odore ha? Profuma di nocciole per caso? :oops:
sissin@

Messaggio da sissin@ »

Mah...sono andata a snasarlo meglio e io l'odore di nocciole non riesco a sentirlo. Per me ha un odore così lieve che direi che non sa di niente! Il mio è della marca Farmaderbe ed è puro, infatti nell'inci c'è scritto solo: corylus avellana.
Comunque ricordavo d'aver letto la recensione di Pixel sull'olio di nocciole della marca De saint-Hilaire nel blog di Mondevert...sono andata a ricontrollare e lei scrive: "...si scorge un dolce aroma di nocciole molto piacevole, tanto che, a mio parere, aggiungere oli essenziali per profumare potrebbe essere un peccato".
Kahlen

Messaggio da Kahlen »

Grazie :)
Winema

Messaggio da Winema »

Io faccio un impacco con Olio d'Argan,olio di lino e burro di karitè(solo sulle punte).
Lo tengo su più tempo possibile(anche 4 ore a volte!)e poi lavo.
Immagine
Lyra

Messaggio da Lyra »

Ciao,
io ho un problema, premetto che ho i capelli grassi alla cute e normali/secchi alle punte, dipende dalla stagione.
Ho comprato l'olio di semi di lino, e ho fatto dei tentativi:
1° tentativo, ho lavato i capelli con shampoo non ecobio, ho messo un balsamo non ecobio e sul bagnato ho messo due/tre cucchiaini d'olio solo sulle lunghezze. Risultato punte oleose :sick:
2°tentativo, lavo con shampoo non ecobio (lo devo pur finire) non metto il balsamo e metto l'olio (sempre uguale a prima). Risultato punte oleose. :sick:
3°tentativo (detto anche adesso vi frego capelli!! 8) ) metto l'olio sui capelli asciutti come pre impacco (ne metto un po' di più) lo lascio per 1 ora e poi mi lavo i capelli con il solito shampoo che però ho diluito con un po' d'acqua. Risultato punte super oleose :sick:

E adesso che faccio?
Che ne faccio dell'olio di semi di lino? Mi date un consiglio?
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

o sbagli con le dosi, oppure lo tieni troppo poco...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi