Riciclo e raccolta differenziata
sempre mio marito (neanche vivessimo solo noi qui)ha telefonato alla ditta che smaltisce i rifiuti per farci portare anche il bidone per la plastica,in 2 giorni è arrivato.perchè molti la butavano nellindifferenziato,dopo averne fatto un sacchetto (e ci risiamo,ma se la smisti a casa dopo la butti dove capita che senso ha?).
comunque..........................speriamo che sappiano leggere!
comunque..........................speriamo che sappiano leggere!
Valentina
- Roisindubh
Segnalo questo articolo del Corriere sulla raccolta differenziata: http://archiviostorico.corriere.it/2010 ... 4029.shtml
Magari può esservi utile, io ho scoperto di fare un po' di errori di riciclaggio
...ad esempio mettevo tranquillamente i cartoni delle pizze e gli scontrini nella carta 
Magari può esservi utile, io ho scoperto di fare un po' di errori di riciclaggio

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
mi sono resa conto anch'io di quanto cambia la gestione sei rifiuti da un posto all'altro. settimana scorsa ero a roma e c'erano due bidoni solamente che assimilavano un pò di tutto. in qualche paesino sulle colline romagnole fanno la raccolta porta a porta. io lavoro per una coop sociale ed abbiamo iniziato a farla da poco in un paesino. credo che la mia regione si stia adeguando bene a questa nuova esigenza che è la differenziazione dei rifiuti.
io ho iniziato a farla personalemte molti anni fa (direi 7/8) e poi piano piano ho coinvolto anche tutta la famiglia. adesso rdifferenziamo praticamente tutto, stò cercando qualcuno che tratta gli olii esausti vicino a casa e poi li ho tutti!
io ho iniziato a farla personalemte molti anni fa (direi 7/8) e poi piano piano ho coinvolto anche tutta la famiglia. adesso rdifferenziamo praticamente tutto, stò cercando qualcuno che tratta gli olii esausti vicino a casa e poi li ho tutti!
Da un anno nel mio quartiere hanno tolto i bidoni per la raccolta dei rifiuti differenziati, li lasci sul marciapiede e l'amia passa a raccoglierli nei giorni stabiliti. Risultato: riduzione dei costi dice l'azienda, invece sono aumentati...e incremento della popolazione di pantegane (ulteriori costi per piazzare dispositivi anti-ratto ovunque). Io sono incazzata
, invece di progredire si torna al medioevo e noi paghiamo!
Urge raccolta firme nel mio quartiere per mandare una bella lettera all'amia, al sindaco, e al quotidiano della nostra città. Bisogna farsi sentire, no?

Urge raccolta firme nel mio quartiere per mandare una bella lettera all'amia, al sindaco, e al quotidiano della nostra città. Bisogna farsi sentire, no?

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Ragazze, scusate, quando ci sono questi simboli (oddio, stavo scrivendo ingredienti
), dove butto? Secco o plastica?

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
PE è polietilene, e va buttato nella plastica.
L'omino col cestino credo che voglia dire di metterla nel cassonetto di riciclo della plastica (o in generale di non abbandonarla, ma metterla in un cassonetto?)
L'omino col cestino credo che voglia dire di metterla nel cassonetto di riciclo della plastica (o in generale di non abbandonarla, ma metterla in un cassonetto?)
Ultima modifica di vale606 il venerdì 09 dicembre, 2011 11:59, modificato 1 volta in totale.
Grazie mille Vale! 

Blog.
A proposito di plastica ho trovato questo (scusate l'immagine un po' grandicella...) 
Qui c'è un sito che fa scaricare una piccola guida per i simboli

Qui c'è un sito che fa scaricare una piccola guida per i simboli