Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Porcello Furioso ha scritto: Ho riniziato ad usarla ad agosto....ma ho notato subito un problema (un altro...penso di essere l'unica). Dopo le mestrauzioni, quando sto con il mio ragazzo in intimità, dopo qualche minuto dall'inizio...inizia a farmi male un punto specifico, che è più o meno all'altezza di dove la mooncup si posiziona in alto. Dopo circa una settimana passa, ma .-. non si può continuar così.

Penso di provare a vedere questo mese senza mooncup per vedere cosa succede. A qualcuna è successo qualcosa di analogo oppure sono sola? :roll:
Perché, scusa, tu quando la porti senti dove si posiziona in alto? :shock: Io non sento nulla, è come non averla, al massimo all'inizio mi dava fastidio il gambo tanto che l'ho accorciato più volte, ma internamente mai nessun problema.
Certo è una cosa un po' strana...ma quando la indossi dunque hai fastidio/dolore in quel punto?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
crissi

Messaggio da crissi »

non è che magari la taglia sia troppo grande? :boh:
Porcello Furioso

Messaggio da Porcello Furioso »

@Jane Lane

No non si posiziona in alto, ma è il bordo della mooncup che dovrebbe dare questo problema (ho controllato l'altezza con le falangi ed è precisa precisa con la mooncup)

No non provo dolore quando la indosso, ma dopo il periodo di mestruazioni, devono passare altri 7/10 giorni prima che possa far riavvicinare il mio ragazzo. E' solo in quell'occasione che fa male...

@crissi

Ho preso la più piccola :)

Penso che sia un fatto di costituzione fisica, la vedo come unica spiegazione. Credo proprio che continuerò con gli assorbenti di cotone e amen.

Ero così contenta che non mi desse più problemi :cry:
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Porcello Furioso - Che roba strana... Sarà una questione anatomica, magari la mooncup nei giorni in cui la indossi fa pressione in quel punto lì, che poi rimane indolenzito. Eppure é strano che mentre la indossi non ti faccia male e poi durante il rapporto sì.[/b]
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
pallida

Messaggio da pallida »

-Porcello Furioso- prova a consultarti con un ginecologo.. magari ti potrà consigliare una soluzione oppure, appunto sconsigliarti la mooncup
crissi

Messaggio da crissi »

speriamo che arrivi presto la mia coppetta.. curiosa io :P
valent1na

Messaggio da valent1na »

a volte mi è capitato di restare un po' indolenzita specie durante gli ultimi giorni,ero più "secca" e ho dovuto forzare perchè non riuscivo a farla scivolare.. conformazione anatomica mi suona strano perchè la usano ragazze con l'utero retroverso.. certo che la mooncup ha proprio un anello rigido, mi fa ancora male quando la tiro fuori :evil: la prossima sarà una lunacup, e non ci piove! credo anche io che ne dovresti parlare col gine..
vale606

Messaggio da vale606 »

Porcello Furioso ha scritto:
No non provo dolore quando la indosso, ma dopo il periodo di mestruazioni, devono passare altri 7/10 giorni prima che possa far riavvicinare il mio ragazzo. E' solo in quell'occasione che fa male...
Porcello furioso, non ho capito una cosa, tu hai questo problema da quando hai iniziato a usare la coppetta, e prima non l'avevi. Giusto?
E questo dolore NON ce l'hai quando indossi la coppetta, ma dopo le mestruazioni (quindi qualche giorno dopo aver tolto la coppetta), quando sei in intimità col tuo ragazzo?

Io sentirei il ginecologo e gli esporrei il problema.
L'unica cosa che mi viene in mente è che magari con la coppetta si contrae qualche muscolo, che rimane indolenzito e fa male durante i rapporti.
crissi

Messaggio da crissi »

ragazze, stamattina ho ricevuto la mia coppetta :mcm:
crissi

Messaggio da crissi »

ragazze non ho resistito, ho provato la coppetta :elio: anche se le rosse non sono ancora arrivate. inserimento... successone al primo colpo :happy: la lascio circa 5 minuti e non si sente :star: vado per toglierla eee :o è salita ... il gambetto lo prendo bene, ma la base non riesco ad afferrarla :oops: quindi acchiappo il gambo e spingo un pochino e finalmente riesco a toglierla :mcm:

per ora questa è la mia prima avventura, e non mi sembra sia andata male, anzi... speriamo...
jordan

Messaggio da jordan »

Mi sono mooncupizzata anch'io! :star: :ponpon:
L'ho testata per tre cicli, e va sempre meglio! La prima volta dopo un po' l'ho tolta, non mi sentivo a mio agio per altre questioni, ma tutti i miei dubbi si sono poi sciolti sotto il sole d'agosto, quando tra un bagno e un pisolino sotto l'ombrellone mi sono accorta che non ci stavo pensando più e che avevo dimenticato di averla addosso! E' stata una sensazione bellissima, di...libertà :) . Wow, come mi sento femminista! :D
Devo ancora perfezionarmi nelle manovre, ma ne sono entusista e, come tutte voi, non so come ho fatto finora.
Ne sto parlando con tutte le amie amiche, e anche con i miei amici maschi più sensibili all'ecologia! Tra battute scontate (un mio amico me l'ha chiamata...'mbuti ! :lol:) e curiosità, ci sono più persone che mi hanno chiesto informazioni seriamente, e sarei felicissima se riuscissi a convincerle, o meglio, a fare in modo che si convincano da sè!
L'essentiel est invisible pour les yeux
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

jordan ha scritto:un mio amico me l'ha chiamata...'mbuti ! :lol:
non la guarderò più con gli stessi occhi :lol: ho le lacrime :lol:
Tutto per un'unica meraviglia.
jordan

Messaggio da jordan »

:rofl:
anch'io se ci penso!
è sempre lo stesso amico sociologo che diceva che l'ecobio non ha futuro (ricordi barbara, ne parlavamo nel thread ecobio e compromessi), ma con la mooncup sono riuscito a spiazzarlo! :sumo:
L'essentiel est invisible pour les yeux
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

:twisted: :twisted: :twisted:
Tutto per un'unica meraviglia.
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Cielo, io ho parlato della mooncup al mio fratellino (25enne) che s'é dimostrato molto meno inorridito di quanto si siano inorridite certe mie amiche. Anzi, era tutto interessato, faceva domande per capire bene come funziona tutta la storia e si chiedeva perché mai una donna, una volta scoperta l'esistenza di questa cosa, dovrebbe ancora voler continuare a sprecare soldi in assorbenti usa e getta.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Rispondi