già...faccio anche io così...pettinarli da bagnati per me è una tortura!ci passo le dita in mezzo col balsamo,e poi,da asciutti se si sono snodati bene,ci passo in pettine a denti larghi,sennò niente!zanchi75 ha scritto:Io li pettino dopo il balsamo con un pettine di legno a denti larghi con moltissima delicatezza ma se sento che sono troppo annodati allora smetto subito e li pettino dopo.
Dubbio: applicare il balsamo e poi pettinarsi o no?

Pero` devo dire che da quando sono passata a shampoo eco-bio risultano moolto piu` pettinabili di prima!
-
io li pettino da bagnati
.. odio la forma che prendono se li lascio asciugare "nature"... li imbalsamo bene sotto la doccia, poi sciacquo... ma dopo l'asciugamano sono tutti attorcigliati, schifildosi... così li pettino... con estrema delicatezza e col pettine di legno... spero non fare troppi danni, ma riesco a tenerli solo così.. 

-
Io, coi miei capelli mossi faccio così:
li pettino prima del lavaggio per eliminare i nodi. Poi li lavo e applico il balsamo per qualche minuto, circa 4 minuti. Mentre aspetto li massaggio delicatamente e quando li sento abbastanza districati li pettino con le dita o con un pettine a denti larghi in legno ma con delicatezza estrema perchè bagnati sono più fragili.
li pettino prima del lavaggio per eliminare i nodi. Poi li lavo e applico il balsamo per qualche minuto, circa 4 minuti. Mentre aspetto li massaggio delicatamente e quando li sento abbastanza districati li pettino con le dita o con un pettine a denti larghi in legno ma con delicatezza estrema perchè bagnati sono più fragili.
Anche io sono riccia, capelli un po' crespi alle punte e mi è impossibile pettinarli da asciutti.. mi da l'impressione che si spezzino di più senza sbrogliare manco un nodo
Li ho sempre districati dopo lo shampoo, col balsamo su e ne perdo davvero troppi a ogni lavaggio
..aiuto! Cerco consigli!
Però, l'ultima volta che ho fatto l'ultimo risciacquo con l'intruglio di acqua e aceto è stato molto più facile pettinarli e ho perso pochissimi capelli rispetto a quando uso il balsamo.. piccola soddisfazione!

Però, l'ultima volta che ho fatto l'ultimo risciacquo con l'intruglio di acqua e aceto è stato molto più facile pettinarli e ho perso pochissimi capelli rispetto a quando uso il balsamo.. piccola soddisfazione!

Dum excusare credis, accusas.