Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Sabato ho parlato di voi (anzi, di noi), con l'entusiasmo che potete immaginare. E ieri... sorpresa! un'amica invitata a pranzo mi ha portato due oleoliti: alla lavanda e alla camomilla (comprati a un mercatino biologico, se ho capito bene). Suggerimenti per l'uso?
Anche a me piace tanto l'accostamento, e inoltre su un qualche libro (mi sembra quello della Penazzi)
ho letto che l'o.e. di geranio ha un buon effetto antirughe e che si può usare sul viso tranquillissimamente :-).
A me non piace la rosa, il cui profumo trovo sia troooooppo invadente e femminesco, e la sostituisco con il geranio :-)
Emanuelita credo che gli oleoliti (almeno da quello letto fino ad ora) siano una delle cose più semplici da fare!
Basta usare "prodotti" privi di acqua che altrimenti fanno irrancidire l' olio.
(cosa che io ovviamente ho fatto perchè la camomilla ELEONORA và messa secca e non appena raccolta dal campo!!).
Ora riposa al buio...non vedo l' ora che sia pronto!