domanda sull'aloe

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

C'è una cosa che vorrei capire: a cosa serve l'acido salicilico nel gel d'aloe? :oops: È essenziale o si può fare senza, magari aggiungendo comunque della vitamina E?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Serese

Messaggio da Serese »

Un tempo si usava per conservare il pomodoro, non so se in questo caso ha la stessa funzione.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Ciuffina

Messaggio da Ciuffina »

Per quello che ho potuto capire viene usato coem conservante.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Grazie delle risposte :)
Avendo la funzione di conservare...posso farne a meno...domani spignatto :ponpon:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
emanuelita88

Messaggio da emanuelita88 »

ragazze ho letto sul forum che alcune di voi usano il gel di aloe sui capelli ma a cosa serve?qual è ilmotivo per cui usarlo?scusate ma non lho capito! :oops:
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ehm... il gel d'aloe sui capelli lo uso come... (tempo di attesa... suspance... brivido...) gel per capelli! :lol:

Scusa ema88, non sono riuscita a trattenermi! :D

A parte che se ne parla altrove e nel super-chilometrico topic sui capelli (mods, se volete cancellare qui per me va benissimo!), il gel d'aloe puro o con un po' d'acqua sui capelli umidi aiuta a dare forma alle onde/ricci, ridurre il crespo ecc. Non da l'effetto "rigido" di certi gel o schiume commerciali, ma aiuta parecchio a dare forma al cespuglio! :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
emanuelita88

ma a livello di "proprietà"(a questo mi rifersico) cosa apporta ai capelli?o è solo un mezzo di styling ?
STAFF

Messaggio da STAFF »

Thread sui capelli, grazie. Stai riempendo il forum di domande che troverebbero una risposta se ti prendessi il tempo di leggere le cose che sono già state scritte. Sei arrivata da poco e chi è nuovo dovrebbe, secondo netiquette, leggere molto di più che scrivere. Ti preghiamo di trattenerti prima di postare, e di cercare meglio. Altrimenti provvederemo a cancellare le domande su argomenti di cui si è già parlato. Se vuoi semplicemente chiacchierare, c'è la sezione OT.
Vale per emanuelita come per tutti
, naturalmente.
Staff del forum Saicosatispalmi
emanuelita88

scusate,ho usato la funzione cerca e pensavo che la mia domanda fosse pertinente a ltopic!
Rispondi