sensibilizzazione all'argilla

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

kuroi

Messaggio da kuroi »

adoro le mandorle ^_^ non ne mangio molte perchè sto a dieta, ma ogni tanto faccio scorpacciata ihihiih

per il resto cerco di curare il più possibile l'alimentazione, sto mangiando tanta frutta e verdura, almeno 4 porzioni al giorno. però forse bevo poco... credo di bere decisamente poco.
kuroi

Messaggio da kuroi »

barbara ha scritto:Quindi in pratica sgrassi solamente e non nutri mai ;)
io mio problema barbara è che appena metto una crema nutriente è come se la pelle la rifiutasse perchè dopo un'ora mi ritrovo la faccia unta :( e io odio avere la faccia unta e lucida... la pelle del mio viso è un vero problema, e io non so bene come prendermene cura
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

E ho capito, ma non puoi nemmeno usare solo sgrassanti. Poi si ribella, e ha anche ragione.

Consiglio 3 biofasi (così intanto un po' di olio se l'assorbe) e almeno un po' di gel d'aloe, dopo. Vedere come va. Riferire. Grazie :mrgreen:
Tutto per un'unica meraviglia.
kuroi

Messaggio da kuroi »

ok, grazie dottoressa :P :P :P
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Immagine
Tutto per un'unica meraviglia.
korallo

Messaggio da korallo »

X Barbara: :lol:

Kuroi come stà andando questa prima settimana? Hai iniziato le biofasi?
kuroi

Messaggio da kuroi »

va un pò meglio, devo dire che pensavo di sentirmi unta dopo essermi lavata con l'olio di jojoba, invece il sebo non impazzisce ^_^
mi capita però certe volte di non sentirmi pulita bene, e solo passando una spugnetta leggermente scrubbante posso dire di avere la pelle veramente pulita.
da qualche giorno a questa parte però ho la pelle del viso secca :( cosa successa più unicamente che raramente; ho proprio delle chiazzette di pelle secca, non parliamo del naso e della zona tra le sopracciglia... buh. quindi ho deciso che mi metto alla ricerca della crema purificante bioeconatura, così aiuta a trattare le impurità e allo stesso tempo idrata e nutre un minimo.
kuroi

Messaggio da kuroi »

aggiornamento flash: la secchezza, che nel frattempo era peggiorata, la sto combattendo con questa meravigliosa cremina cremosa di Lavera http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4565

l'argilla me la sogno :( ho proprio paura di metterla in viso, non voglio ritrovarmi con una maschera di rossore dopo aver lavato la maschera verde :(
per il momento alterno le biofasi al detergente Helan di cui sopra, a seconda di quanto sento la pelle unta. perchè come voi saprete, la secchezza sulla pelle tipicamente grassa è tremenda... la pelle è ruvida solo sugli strati superficiali ma continua a pure ad essere unta, è una tragedia...
in ogni caso non ho più fatto maschere e non ne ho ancora sentito la necessità
kuroi

Messaggio da kuroi »

nuovo aggiornamento, se vi interessa ^^

ho appurato che a farmi reazione è proprio la maschera di Fitocose.
non so se sia per la propoli o per il caolino, in ogni caso se metto quella quando mi risciacquo ho la faccia come se fossi stata una giornata al sole senza spf.

ho ripreso a fare una maschera all'argilla, rosa però stavolta, e non mi irrita per niente. metto oli essenziali in quantità minime di tea tree e limone, goccino di miele, acqua e mi ritengo pienamente soddisfatta.
una volta a settimana ^^

per quanto riguarda la pulizia, le biofasi non credo di potermele ancora permettere: ho provato con l'olio di jojoba e con l'olio di mandorle, ma i miei pori non sembrano collaborare perchè massimo al terzo giorno di biofasi sono più dilatati che mai.
quindi le uso come trattamento speciale e le alterno alla saponetta alle mandorle dei provenzali, che è la più idratante che ho provato finora.
dopodichè passo un tonico fai da me alla lavanda, camomilla e rosmarino e poi cremina alla calendula Lavera.

devo dire che la pelle è migliorata sotto certi aspetti; è sempre impura ma molto meno grassa, e mi sembra anche un pò più luminosa a volte (per quanto possa essere luminosa una pelle asfittica sul naso e ai lati di esso :| )
devo dare ragione ad azahar, spesso la mia pelle sembra disidratata, oa ho imparato a nutrirla gradualmente e sono stata fortunata con la Lavera che mi è piaiuta subito. dovrei bere di più.

l'unica cosa è che sento un pò troppo spesso il bisogno di scrubbare. consigli?

grazie girls!
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

E se fosse il tea tree a causarti questo fenomeno di sensibilizzazione....??
Fossi in te ci andrei cauta con quest'olio essenziale, dalle indicazioni che hai dato su come lo usi sembrerebbe che tu non lo diluisca bene e usato puro sulla pelle potrebbe sensibilizzarla!!!
kuroi

Messaggio da kuroi »

non credo sia il tea tree; ne metto una goccia nell'argilla di solito, e non è contenuto nella maschera fitocose che è stata la prima a farmi reazione...
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Come non detto! :D
Comunque fa attenzione quando utilizzi questo o.e. andrebbe sempre diluito per sicurezza!! Se non vuoi diluirlo in olio ci sono altri preparati che hanno questa funzione!!
kuroi

Messaggio da kuroi »

grazie ^_^
Rispondi