SCTS Olio di ribes nero
Davvero ottimo, così leggero che posso usarlo anche sul contorno occhi (che nel mio caso, fin'ora non ha tollerato nessun tipo di olio). In effetti l'odore non é buonissimo, ma é sopportabile. Io lo mischio al J'aloé e spalmo tutta la faccia e la pelle rimane meravigliosamente morbida!
Sono curiosa di provare ad applicarlo con costanza sul cuoio capelluto vicino alle tempie dove mi é tornata un po' di psoriasi, poi vi farò sapere se funziona...
Sono curiosa di provare ad applicarlo con costanza sul cuoio capelluto vicino alle tempie dove mi é tornata un po' di psoriasi, poi vi farò sapere se funziona...
-
- rosengarten
Secondo me, sì, leggi qua... http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... seborroica
... e auguri, spero che anche tu riesca a risolvere come è successo a me!!
... e auguri, spero che anche tu riesca a risolvere come è successo a me!!
-
Se lo usi con costanza tutti i giorni (anche più di una volta al giorno) massaggiando bene funziona alla grande . Io la dermatite ce l'ho selle mani e mi vien bella evidente nel periodo freddo. Ho usato quest'olio tutti i giorni e al momento non si nota nemmeno che ce l'ho (l'anno scorso invece era già una tragedia anche ai primi freddi!) Speriamo continui così anche d'inverno inoltrato
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
l'ho appena ricevuto col mio ultimo ordine, provato ieri sera... una punta di j'aloe una goccia d'olio e una punta di k'aloe... risultato perfetto! la pelle mi è rimasta liscia e morbida... ne troppo appiccicosa... come a volte capita se metto troppo k'aloe... ne troppo secca... come capita se uso solo j'aloe.... insomma misà che ho trovato i miei 3 prodotti ideali!
- rosengarten
Guarda, può darsi benissimo che quest’olio tu possa assumerlo per bocca, non lo so, ma io personalmente non lo farei… Sarò diffidente, ma se non trovo una scritta del tipo “per uso alimentare” e la posologia consigliata, non ingoio niente.
Faccio invece il contrario: ho cercato l’olio di ribes in tutte le farmacia, erboristerie ecc. che mi capitavano a tiro, ma nessuno, proprio nessuno, lo aveva. Così ho comprato le capsule (non è stato facile trovare neanche quelle!), le ho bucate con uno spillo e ho usato tranquillamente l’olio sulla pelle.
Chiaramente la boccettina è molto più comoda, quindi ora la compro sempre da Barbara (al ritmo di 2-3 alla volta!).
Le capsule ho smesso di assumerle ca. 2 mesi fa, ma conto di fare un altro ciclo questo inverno. Se ti interessa, posso dirti la marca e il prezzo di quelle che ho usato.
Faccio invece il contrario: ho cercato l’olio di ribes in tutte le farmacia, erboristerie ecc. che mi capitavano a tiro, ma nessuno, proprio nessuno, lo aveva. Così ho comprato le capsule (non è stato facile trovare neanche quelle!), le ho bucate con uno spillo e ho usato tranquillamente l’olio sulla pelle.
Chiaramente la boccettina è molto più comoda, quindi ora la compro sempre da Barbara (al ritmo di 2-3 alla volta!).
Le capsule ho smesso di assumerle ca. 2 mesi fa, ma conto di fare un altro ciclo questo inverno. Se ti interessa, posso dirti la marca e il prezzo di quelle che ho usato.
grazie, sei gentilissima!
dammi pure le info sulle capsule.
la curiosità sull'olio di Barbara nasce dal fatto che usandone poche gocce (sia pure mattina e sera) credo che durerà ben oltre il pao e mi spiacerebbe doverne buttare la metà! comunque finchè non sento odori strani, continuo ad usarlo.
certamente se non c'è la sicurezza non lo ingerisco, proprio per questo chiedevo il parere alle ESPERTE!
dammi pure le info sulle capsule.
la curiosità sull'olio di Barbara nasce dal fatto che usandone poche gocce (sia pure mattina e sera) credo che durerà ben oltre il pao e mi spiacerebbe doverne buttare la metà! comunque finchè non sento odori strani, continuo ad usarlo.
certamente se non c'è la sicurezza non lo ingerisco, proprio per questo chiedevo il parere alle ESPERTE!
- rosengarten
Per le capsule ti ho risposto con mess. privato, non vorrei fare publicità e qui siamo OT.
Per l’olio di ribes, io sicuramente non lo faccio scadere, ne uso una boccetta ogni 1-2 mesi: lo metto tutti i giorni sul viso con J’Aloè e sulle mani di sera, assieme alla crema. Quando ho iniziato, invece, con la dermatite su braccia e altri punti del corpo, ne usavo molto di più…
Comunque se temi di non riuscire a finirlo, usalo sul corpo per arricchire la solita crema o il gel d’aloe. Io sto finendo così un residuo di olio di enotera che ho aperto a febbraio.
Per l’olio di ribes, io sicuramente non lo faccio scadere, ne uso una boccetta ogni 1-2 mesi: lo metto tutti i giorni sul viso con J’Aloè e sulle mani di sera, assieme alla crema. Quando ho iniziato, invece, con la dermatite su braccia e altri punti del corpo, ne usavo molto di più…
Comunque se temi di non riuscire a finirlo, usalo sul corpo per arricchire la solita crema o il gel d’aloe. Io sto finendo così un residuo di olio di enotera che ho aperto a febbraio.