voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Kara

Messaggio da Kara »

io uso silkepil e ormai sono talmente abituata che faccio tutta la gamba e anche l'inguine.
ora non riesco più a trovarlo ma l'anno scorso dopo la depilazione passavo il gel d'aloe (consiglio letto su uno dei tanti interventi di riky, non ricordo se qui su scts o su promiseland) e mi sistemava la storia dei puntini rossi che mi venivano dopo la depilazione.

mi conviene perchè lo trovo migliore rispetto alla ceretta per la mia pelle delicata (con la cera a volte mi sono venuti dei lividoni :shock: ), senza contare che non spendo soldi e che non c'è nessun tipo di materiale di rifiuto :P

per le ascelle invece uso il rasoio.
Taiba

Messaggio da Taiba »

:nasc: Non starete VERAMENTE pensando di utilizzare la mia pelle per depilarvi, he??? :o

Taiba, indietreggia lentamente... :viaa:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

:shock: Vetro tritato....sì, ne ho sentito parlare anch'io! Sadomaso... :shock:

Io il Silkepil ce l'ho da una bordello di anni ma onestamente sulla coscia e all'inguine non me la sento proprio di passarmelo :?

Ho fatto la ceretta per parecchio tempo ma mi vengono delle gambe che sembro lebbrosa e allora ultimamamente Mr. Rasoio mi è amico. ;)
robboh

Messaggio da robboh »

Mi sembra che mia zia mi aveva parlato di un altro metodo dei suoi tempi, indolore :shock: , per depilarsi.
La cenere bollente :viaa:
Roberta
dubito... ergo sum
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Io alterno l'epilatore alla lametta ( una volta uno e una volta l'altro ) e mi trovo benissimo . Dopo ogni doccia mi passo un guantino esfoliante e poi un pò di tonico mescolato ad alcune goccine di tea tree per evitare i puntini rossi . Per evitare i peli incarniti , qualcuno mi disse che andava benissimo l'olio essenziale di geranio ( ma non ci giurerei che la mia memoria è labile ) .
Immagine
Taiba

Messaggio da Taiba »

robboh ha scritto:Mi sembra che mia zia mi aveva parlato di un altro metodo dei suoi tempi, indolore :shock: , per depilarsi.
La cenere bollente :viaa:

Perchè cenere bollente e indolore nella stessa frase non mi sembra vadano moltissimo d'accordo???? :o :lol:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Satine

Messaggio da Satine »

giovedì 29 novembre 2007 - PER NON DIMENTICARE

E chi se lo dimentica questo giorno infernale, quello in cui ho deciso per la prima volta di provare la Doloretta, come ho deciso di ribattezzarla.
Adesso, nessuno rida, però io non avevo mai provato a fare la ceretta in vita mia, perché vado a rasoio da sempre che è un piacere, e non avevo mai manifestato interesse verso alcuna pratica S/M.
La curiosità però ha preso il sopravvento, volevo provare un alternativa, qualcosa di meno schiavizzante, che non mi costringesse a depilarmi un giorno sì e l'altro pure. Chiedo consiglio alla mamma, che nell'ordine suggerisce 1)una potatura mediante roncola, 2)tingere i peli in una bella tonalità gambaletto color carne, e spacciarli per un pantalone con le frangie all'ultima moda, 3)non uscire di casa durante il plenilunio, 4)donarmi il suo epilatore elettrico. Ho provato quest'ultima proposta, ma sono arrivata alla conclusione che mia madre nel tempo libero svolga il mestiere di Baccante ai compleanni degli amici del marchese De Sade e come souvenir da portare a casa abbia scelto l'epilatore.
Non so se sono io ad avere una soglia del dolore piuttosto bassa, ma era veramente troppo per me, neanche con un anestesia locale poteva andare bene!
Ho così declinato la gentile offerta, e sono passata alla ceretta. L'ho ordinata alla Fitocose, e finalmente oggi mi sono decisa a provarla.
Seguite le istruzioni alla lettera, comincio a stenderla e applico la prima striscia.
Conto 44 gatti, 101 dalmata, 20.000 leghe sotto i mari, e finalmente mi decido a strappare.

:uhm: ma...cavoletti...... sono ancora viva! Sto benissimo. Nessun dolore. Non capisco. Com'é possibile che non abbia sentito niente?
Sì, forse un leggero pizzicorio, ora che guardo bene la zona è un po' arrossata, ma è assolutamente tollerabile.
Ma te tu dimmi un po' se è possibile fare tante storie per una cosa da niente, ed io che avevo tanta paura!
8) pfft...! Funziona a meraviglia, che belle gambe!
In compenso, la striscia depilatoria sembra una sindone di proprietà di Lucio Dalla, ma non attacchiamoci a certi dettagli!
Beata e giuliva, continuo il lavoro.
Seconda applicazione, terza applicazione.....

...credo che l'effetto dell'anestetico sia sparito...
comincio a sentire un certo fastidio, oltre al non trascurabile particolare che dalle mie gambe stanno spuntando certe vene da farmi sembrare una cartina di Tutto Città.
:pinch: Mi è sembrato di sentire un dolore, dolore!
Alla sesta applicazione, smetto. Non resisto più, comincia a fare male sul serio. Non mi importa se ho una gamba double-face, non je la faccio più!
Io ritorno al caro vecchio rasoietto.
Metto a lavare le strisce nel lavandino, e quel che ne rimane fa pensare che nel mio bagno sia avvenuto un combattimento clandestino tra due tizi affetti da ipertricosi.

Basta, io mollo.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Satine ha scritto:4)donarmi il suo epilatore elettrico. Ho provato quest'ultima proposta, ma sono arrivata alla conclusione che mia madre nel tempo libero svolga il mestiere di Baccante ai compleanni degli amici del marchese De Sade e come souvenir da portare a casa abbia scelto l'epilatore.
Non so se sono io ad avere una soglia del dolore piuttosto bassa, ma era veramente troppo per me, neanche con un anestesia locale poteva andare bene!
:shock:
:lol:
Faccio parte del club dell'epilatore :twisted: dopo che un'estetista mi ha lasciato un bel livido perenne sul retro di un ginocchio con la ceretta (per la cronaca il suddetto si puù eliminare solo con operazione chirurgica :x ). Ci fosse la presa alla fermata della corriera userei l'epilatore anche lì per ritoccare gli stinchi tanto lo uso con naturalezza :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
okki

Messaggio da okki »

Per me ceretta in inverno... estate di tutto: ceretta, silk epil e se serve anche una passata di lametta :oops: sono tremenda!
Kara

Messaggio da Kara »

ho un problema...

per depilare il labbro superiore usavo le strisce depilatorie veet che compravo in profumeria (lo so che non sono eco bio ma funzionavano...). le ho usate per anni ma ultimamente, ogni volta che le uso, mi vengono subito dei brufolini nella zona. penso di essere diventata intollerante o addirittura allergica e sono alla ricerca di un'alternativa (e finalmente eco bio). voi cosa mi consigliate?
Kara

Messaggio da Kara »

utente disattivato ha scritto:Se non sbaglio all'inizio di questo post qualcuna spiegava la ricetta x fare la cera in casa...Credo che potresti trovarla anche nell'"angolo"(scusate,non conosco il nome tecnico :oops: )delle ricette!Io per le irritazioni ho trovato immenso giovamento con l'olio di ribes nero(lo trovi al negozio di Barbara)è a dir poco fantastico,anche sui brufoletti molesti!
chiedevo qualche prodotto già pronto per non dover spignattare... non ho proprio tempo... magari qualche buona marca eco bio ha già il tutto pronto :D

come lo usi l'olio di ribes nero?
opy74

Messaggio da opy74 »

labbro superiore e sopracciglia: dall'estetista con la cera.
braccia: crema.
il resto: crema, epilatore o lametta.
la cera sulle gambe non la faccio perchè mi scatena una rete di capillari.
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Marty

Messaggio da Marty »

Per me parlare di depilazione signifca toccare un tasto dolente..
:D
Ho sempre fatto ceretta, sin dall'adolescenza...poi, non so per quale motivo, la pelle si è sensibilizzata tantissimo...
Ora non posso più torturarmi con le ceretta, perchè altrimenti perdo letteralmente striscioline di pelle :o
...Addirittura le labbra..
Mi ritrovavo un pezzo di labbra sulla striscia ogni volta che tiravo via la cera...rimandedo cosi per settimane con quest'affare rosso rosso vivo che al contattto con tutto ciò che risulta salato, mi faceva impazzire.
..dal giorno, solo pinzette in viso ( baffetti e sopracciglia)...e sul corpo, aihmè....lametta..perchè credo che il sapone epilatorio sia inutile...

Avete suggerimenti? Non reggo il dolore dei trattamenti urto, simil silk epil o ceretta.....insomma un dramma... :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Gio'

Messaggio da Gio' »

ramona ha scritto:ciao! a tutte quelle che mi chiedono più info su epilend: (...) io pago di seduta in seduta i 50 euro. (...)
Ciao! Sarei curiosa di sapere come va, a distanza di qualche mese :)
E, Penny e plesea, vi siete poi buttate anche voi?

Io ho usato per parecchio tempo il silkepil, ma mi faceva venire la follicolite, problema risolto solo da quando (ormai sono anni) vado dall'estetista una volta al mese: gambe (intere, compreso inguine e...ehm...[size=0]patatina[/size] :oops:) e baffetti.
Altrochè 50€: ogni volta per la ceretta (che non è nemmeno naturale :x) pago 30€ e non promette nemmeno di essere definitiva :evil:
Però, inizio a vedere dei capillarini sulle cosce, all'interno appena dopra le ginocchia (presente il punto che chiamano il "morso della mula"?) e questo epilend mi sconfinfera, se funziona e, soprattutto, se è naturale.
A proposito: sul sito dicono naturale al 96,5%. Qualcuna è riuscita a vedere l'INCI di quella resina?
artemis

Messaggio da artemis »

dopo tutte le cerette ed i silk-epil da 10 anni...mi sono ritrovata con una pelle delle gambe sottilissima e sensibilissima e una quantità infinita di capillari rossi... aiiaiai! e allora... rasoio. :cry:
E pazienza se, a volte, il fidanzato passa le sue manine anzichè sulle gambe... su qualcosa che definire carta vetrata è un complimento! :grrr:
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Rispondi