odori corporei
mah.. i media sono pagati per dire quello che dicono.
pagati da chi? dai colossi di cosmetica/farmaceutica - così noi credendo di essere le "donne moderne" compriamo, compriamo i prodotti, compriamo i servizi etc..
ed io sono convinta, che alla magior parte degli uomini non interessa l'estetica della vagina, in questo caso, - ma la sua funzionalità ed il carattere della compagna.
e siamo noi che dobbiamo dire stop a queste tendenze, imposte a noi dagli mezzi-uomini, che non amano le donne, ma amano gli uomini, e non gliene frega niente di noi - ci propongono orribili scarpe, che fanno diventare storti i nostri piedi! ci fanno lisciare i capelli, perchè i capelli "devono essere lisci come la seta" meglio ancora con un luccichio di perla rosa sopra!
ma non capite??
agli uomini normali non importa se i nostri capelli sono mossi, ricci, lisci, brutti o belli, tanti o pochi!
importa l'aspetto curato, pulito, e sano.
sano anche dentro.
intendo il cervello, non malato di tacchi, profumi, borsette etc..
scusate lo sfogo..
ma da mesi che non riesco a comprarmi un paio di scarpe - gli scaffali sono pieni di tacchi vertiginosi. che non posso portare oppure di ballerine, che non posso portare neanche quelle! maledetta moda e i mezzi-uomini che la creano per far soffrire le donne
pagati da chi? dai colossi di cosmetica/farmaceutica - così noi credendo di essere le "donne moderne" compriamo, compriamo i prodotti, compriamo i servizi etc..
ed io sono convinta, che alla magior parte degli uomini non interessa l'estetica della vagina, in questo caso, - ma la sua funzionalità ed il carattere della compagna.
e siamo noi che dobbiamo dire stop a queste tendenze, imposte a noi dagli mezzi-uomini, che non amano le donne, ma amano gli uomini, e non gliene frega niente di noi - ci propongono orribili scarpe, che fanno diventare storti i nostri piedi! ci fanno lisciare i capelli, perchè i capelli "devono essere lisci come la seta" meglio ancora con un luccichio di perla rosa sopra!
ma non capite??
agli uomini normali non importa se i nostri capelli sono mossi, ricci, lisci, brutti o belli, tanti o pochi!
sano anche dentro.
intendo il cervello, non malato di tacchi, profumi, borsette etc..
scusate lo sfogo..
ma da mesi che non riesco a comprarmi un paio di scarpe - gli scaffali sono pieni di tacchi vertiginosi. che non posso portare oppure di ballerine, che non posso portare neanche quelle! maledetta moda e i mezzi-uomini che la creano per far soffrire le donne
In casa mia esistevale606 ha scritto: Ho visto che usavano una specie di "guanto" di spugna, tipo un miniasciugamano, per lavarsi le parti intime.
Non ho mai indagato a fondo, ma è un'altra cosa che mi sembra poco igienica...o lo metti a lavare tutte le volte, o lasciarlo lì, anche ben sciacquato, umido nel bagno...boh... (bleah!)

-
Elio quoterebbe tuttopallida ha scritto:...e siamo noi che dobbiamo dire stop a queste tendenze, imposte a noi dagli mezzi-uomini, che non amano le donne, ma amano gli uomini, e non gliene frega niente di noi - ci propongono orribili scarpe, che fanno diventare storti i nostri piedi! ...

Questa cosa dell'asciugamano a manopola di spugna mi inquieta abbastanza. Sarà come il magic peeling però per le parti intime?

sulla vagina non lo so, ma sulla faccenda della depilazione è vero... una volta, in un forum prettamente femminile, io ed altre stavamo parlando del fatto che d'inverno non ci depiliamo... beh se ne viene il fidanzato di una delle utenti che mi quota e mi scrive sotto "ma che schifo! io sì che sono fortunato"rosengarten ha scritto:Mah, secondo me non è proprio così: sono le donne che lo vogliono, ma anche gli uomini

un solo pensiero ha attraversato la mia mente: ma che cafone!!!
io non me la depilo, punto e basta, va bene a me e al mio uomo, di quelli che si schifano me ne frego

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
- rosengarten
Io avevo fatto l’esempio delle tribù indigene proprio per spiegare che secondo me è una pratica comune a tutte le civiltà - e ad ogni epoca - “torturare” il proprio corpo per piacere all’altro sesso: loro non sono certo bombardati dai mass media o dalle pubblicità di case cosmetiche/farmaceutiche, eppure hanno certe pratiche, puramente estetiche, che ci fanno inorridire. Immagino che, se vedessero come noi siamo ossessionate dalla depilazione, dal voler cancellare gli odori, o soffriamo per le scarpe con tacchi altissimi, penserebbero che siamo noi fuori di testa.pallida ha scritto:i media sono pagati per dire quello che dicono.
...e siamo noi che dobbiamo dire stop a queste tendenze, imposte a noi dagli mezzi-uomini, che non amano le donne, ma amano gli uomini, e non gliene frega niente di noi - ci propongono orribili scarpe, che fanno diventare storti i nostri piedi! ci fanno lisciare i capelli, perchè i capelli "devono essere lisci come la seta" meglio ancora con un luccichio di perla rosa sopra!
ma non capite??
Sta a noi e alla nostra intelligenza porre un limite a tutto ciò, su questo sono perfettamente d’accordo con te.

Caby, nessuna critica a chi si depila completamente le parti intime eh!
Come ho detto su, è questione di gusti... E, aggiungo, di come una si sente bene con se stessa. Io mi sento a posto con l'inguine depilata ed il resto "nature" (parlo delle parti intime ovviamente, chiaro che le gambe me le depilo... anche se in inverno trascuro un po' la cosa, anche perchè per fortuna, come Simonetta, non ho un uomo che mi pressa in questo senso) 
Tornando al tema del thread... quoto in toto questa frase:

Tornando al tema del thread... quoto in toto questa frase:
rosengarten ha scritto: se accetto il mio corpo, coi suoi pregi e difetti, accetterò anche i suoi odori… Curando l’igiene, non c’è bisogno di dirlo, ma senza voler coprire tutto con litri di profumo e deodoranti.
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
La lettura di questo topic é molto interessante, anche se ha deviato completamente dal suo tema originario... È bello quando le donne condividono queste faccende intime! A me fuori dal web non capita mai.
Inoltre ringrazio Serese per quel bel documentario che ha condiviso nella prima pagina del topic, molto interessante e ben fatto, allarmante e al tempo stesso confortante.
Vedo inoltre che la questione "patata pelata" non smette di dividere i popoli...
Inoltre ringrazio Serese per quel bel documentario che ha condiviso nella prima pagina del topic, molto interessante e ben fatto, allarmante e al tempo stesso confortante.
Vedo inoltre che la questione "patata pelata" non smette di dividere i popoli...
rosengarten ha scritto:re hanno certe pratiche, puramente estetiche, che ci fanno inorridire. Immagino che, se vedessero come noi siamo ossessionate dalla depilazione, dal voler cancellare gli odori, o soffriamo per le scarpe con tacchi altissimi, penserebbero che siamo noi fuori di testa.

Quoto, anche perché io sono stata presa in giro perché non depilo le bracciapixel ha scritto:Caby, nessuna critica a chi si depila completamente le parti intime eh! Come ho detto su, è questione di gusti... E, aggiungo, di come una si sente bene con se stessa.

E ho promesso a me stessa di non depilarla più.

Blog.
Esatto!Simonetta ha scritto:
io non me la depilo, punto e basta, va bene a me e al mio uomo, di quelli che si schifano me ne frego

Se una persona non ama depilarsi starà bene con un uomo che se ne frega della vagina rasata. Una donna che ama depilarsi invece starà bene con un uomo che ama le donne glabre ( stessa cosa per gli uomini).
Mica devo stiaffarla in faccia a tutti gli uomini della terra

Ognuno cura la propria vagina come vuole ( ma si spera che lo voglia veramente).
Fine mega OT

Per i profumi è lo stesso

Edit :
Cielo! Uguale, uguale a meSimonetta ha scritto: Quoto, anche perché io sono stata presa in giro perché non depilo le bracciaguai a chi me le tocca!!!
Siccome io l'ho depilata una volta, la mia povera patata, posso proprio dire che mi ha fatto senso vedermela nuda nuda senza pellicciotto!
![]()

L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.
Nameless ha scritto: Mica devo stiaffarla in faccia a tutti gli uomini della terra

"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
infatti!Nameless ha scritto: Ognuno cura la propria vagina come vuole ( ma si spera che lo voglia veramente).
Fine mega OT
Per i profumi è lo stesso
p.s.:
è così anche per mePorcello Furioso ha scritto:Devo direche a me il mio odore lì non dispiace, nel senso che lo trovo naturale.

Blog.
anche io concordo con rosengarten
infatti curare l'igiene ha, immagino, poco a che fare con l'argomento che barbara voleva lanciare, no?
cioè, a casa mia abbiamo sempre curato l'igiene senza "impazzirci dietro", ci si lava a pezzi tutti i giorni e ogni tot giorni doccia; il mio uomo si fa una doccia veloce tutti i giorni e bidet dopo essere andato in bagno. così facendo siamo andati avanti tutti sani (non ho mai avuto problemi ginecologici, e non ho mai fatta una lavanda) e senza puzzare.
a me personalmente piace l'odore della pelle pulita e adoro sentirlo tutti i giorni sul mio uomo
sarebbe vomitevole se un giorno, spogliandoci, uno dei due odorasse di pipì o io di sangue "stagnante"
ma sarebbe comunque innaturale ed antierotico se il suo pene o la mia vagina sapessero di muschio bianco o panna montata o frutti esotici..oltretutto iper sintetici! 

infatti curare l'igiene ha, immagino, poco a che fare con l'argomento che barbara voleva lanciare, no?
cioè, a casa mia abbiamo sempre curato l'igiene senza "impazzirci dietro", ci si lava a pezzi tutti i giorni e ogni tot giorni doccia; il mio uomo si fa una doccia veloce tutti i giorni e bidet dopo essere andato in bagno. così facendo siamo andati avanti tutti sani (non ho mai avuto problemi ginecologici, e non ho mai fatta una lavanda) e senza puzzare.
a me personalmente piace l'odore della pelle pulita e adoro sentirlo tutti i giorni sul mio uomo

Quoto.rosengarten ha scritto:Ci ho riflettuto un po’ e sono arrivata alla conclusione che è tutta una questione di autostima, almeno per me: se accetto il mio corpo, coi suoi pregi e difetti, accetterò anche i suoi odori… Curando l’igiene, non c’è bisogno di dirlo, ma senza voler coprire tutto con litri di profumo e deodoranti.
Non vorrei farne una questione di età, ma per me è stato così: sono molto più sicura di me ora di quanto lo fossi a 20 anni, mi piaccio di più e ho superato molti tabù che avevo.
Sulla questione depilazione, io mi chiedo se tutte sappiano se lo fanno perchè realmente si piacciono in un certo modo, o se piuttosto non temino il giudizio altrui...io stessa, mi rendo conto che d'estate la depilazione è quasi un piacere, non si resiste a mostrare le gambe da sotto gonne e vestitini svolazzanti, e anche accarezzarsi la pelle liscia sotto il sole è un piacere tutto personale...ma d'inverno mi secca tantissimo, eppure andando in piscina mostro ugualmente le gambe e il resto, e allora devo trovare un compromesso tra la mia mancanza di voglia di depilarmi e il vivere sociale.
Questa secondo me è invidia: se non le depili magari sarà anche perchè non ne hai bisogno!Simonetta ha scritto:sono stata presa in giro perché non depilo le braccia guai a chi me le tocca!!!
L'ho già chiesto, ma...davvero, avete letto i Monologhi della vagina? Se non l'avete letto, fatelo al più presto, vi stupirà il tono ironico e delicato, spontaneo e drammatico, con cui tratta di tutti gli argomenti di cui stiamo parlando: odori corporei, depilazione forzata, che brutta vagina che hai, violenze indicibili e donne dalla straordinaria forza d'animo...
L'essentiel est invisible pour les yeux
Sinceramente l'ho pensato anche io.jordan ha scritto:Questa secondo me è invidia: se non le depili magari sarà anche perchè non ne hai bisogno!
No, stèla, ma dato che lo consigli, l'ho appena prenotato in biblioteca. Settimana prossima vado a ritirarlo.L'ho già chiesto, ma...davvero, avete letto i Monologhi della vagina?

Blog.
- rosengarten
Esattamente come la penso io!luce ha scritto:a me personalmente piace l'odore della pelle pulita e adoro sentirlo tutti i giorni sul mio uomo ….. ma sarebbe comunque innaturale ed antierotico se il suo pene o la mia vagina sapessero di muschio bianco o panna montata o frutti esotici..oltretutto iper sintetici!

Confesso, neanch’io l’ho mai letto…jordan ha scritto:L'ho già chiesto, ma...davvero, avete letto i Monologhi della vagina? Se non l'avete letto, fatelo al più presto…