odori corporei

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

plesea

Messaggio da plesea »

Piggott ha scritto: Quelle che non vogliono sentire parlare di coppetta perchè non è sterilizzata, come se i piselli dei fidanzati venissero passati nel Lisoform prima di essere usati...
:lol: :lol: :lol: :lol: è quello che penso sempre anch'io!!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
kuroi

Messaggio da kuroi »

Jane Lane ha scritto: Quanto ti capisco :|
La cosa folle è che dopo mesi (ma che dico...quasi anni!!!!) di fastidi continui, cure locali e orali...ho risolto con....il timo!!! :D
Santa mamma che ne sa una più del diavolo :mrgreen:
Ecco, quando hai qualche infezione allora sì che ti preoccupi degli odori e dell'aspetto della tua Yolanda! Che incubo...
timo?? spiega spiega ^_^ non si sa mai che torni utile ^_^
io ho provato a debellarla col tea tree, ma l'effetto buono era passeggero
plesea

Messaggio da plesea »

kuroi io contro la candida faccio gli impacchi con lo yogurt bianco con fermenti lattici vivi, possibilmente bio :)

Anche io spesso soffro d'infezioni e di candidosi, molte sono dovute all'eccesso di zuccheri ( sono golosa da morire :oops: ) e molto dallo stress.

Comuque da quando ho provato a fare gli impacchi con lo yogurt, sto molto meglio e mi curo prima. Ovvio che se mi rendo conto che non è passato vado dal ginecologo a farmi controllare.
kuroi

Messaggio da kuroi »

plesea ha scritto:kuroi io contro la candida faccio gli impacchi con lo yogurt bianco con fermenti lattici vivi, possibilmente bio :)

Anche io spesso soffro d'infezioni e di candidosi, molte sono dovute all'eccesso di zuccheri ( sono golosa da morire :oops: ) e molto dallo stress.

Comuque da quando ho provato a fare gli impacchi con lo yogurt, sto molto meglio e mi curo prima. Ovvio che se mi rendo conto che non è passato vado dal ginecologo a farmi controllare.
ma il mio è un problema interno :( non ho praticamente prurito o bruciore, ho solo perditazze schifose
plesea

Messaggio da plesea »

kuroi ha scritto:
plesea ha scritto:kuroi io contro la candida faccio gli impacchi con lo yogurt bianco con fermenti lattici vivi, possibilmente bio :)

ma il mio è un problema interno :( non ho praticamente prurito o bruciore, ho solo perditazze schifose
lo siringo dentro ;) poi nanna e l'indomani una lavanda leggera alla calendula.
kuroi

Messaggio da kuroi »

oh bene; se dovesse ripresentarsi i problema avrò fatto il pieno di consigli utili ;)

grazie ragazze!
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

kuroi ha scritto:
Jane Lane ha scritto: Quanto ti capisco :|
La cosa folle è che dopo mesi (ma che dico...quasi anni!!!!) di fastidi continui, cure locali e orali...ho risolto con....il timo!!! :D
Santa mamma che ne sa una più del diavolo :mrgreen:
Ecco, quando hai qualche infezione allora sì che ti preoccupi degli odori e dell'aspetto della tua Yolanda! Che incubo...
timo?? spiega spiega ^_^ non si sa mai che torni utile ^_^
io ho provato a debellarla col tea tree, ma l'effetto buono era passeggero
A me lo yogurt non ha mai funzionato (è stata la prima cosa che ho fatto...santa mamma anche qui :roll: ).
Il timo lo uso come lavanda: faccio un infuso e lo uso la mattina e la sera (o con una siringa o simili o riciclando un contenitore di lavande). È una cosa un po' rognosa ma funziona ottimamente (anche se ogni tanto spuntano pezzetti di timo :lol: ). È comunque una lavanda ma io così sono riuscita a eliminare ovuli, lavande chimiche e creme antimicotiche...costose, inutili e chissà che altro!
Importante: niente o.e. di timo, è troppo forte e brucerebbe tantissimo!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Serese

Messaggio da Serese »

aphe ha scritto:comunque no,mai avuto alcun problema di infezioni,funghi,irritazioni,nada de nada, neanche quando, in estate, poichè faccio sempre la doccia uso anche per fare il bidet il bagnoschiuma invece che un detergente apposito (Anche se non dovrei :oops: )
Ora sparo la cavolata del secolo.. ma io prima di avvicinarmi all'ecobio ho usato raramente detergenti specifici per l'igiene intima, usavo un sapone liquido qualunque/bagnoschiuma/saponetta.. e forse inconsapevolmente mi è andata meglio così che usando robe da farmacia/specifiche :mrgreen: (poi, ovvio, ci sono sicuramente tanti altri fattori da considerare.. però quando leggo inci di certi det. intimi di grande diffusione mi sento sollevata dal non averli mai usati :P). e tuttora, se finisco il det. intimo, mi butto su uno dei cari detergenti/saponette ecobio delicati.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
valent1na

Messaggio da valent1na »

dico la mia.concordo con chi ha detto (scusate non ricordo chi e odio quotare singole parti) che la pipì non profuma di fiori, quindi la mia regola è: c'è pipì in zona? bidet, non ce n'è? no bidet, anche se non sa di rose chi se ne frega, la pelle, di qualunque zona, a me piace al naturale :)
non sono maniaca dell'igiene, da quando ho ricominciato la pillola praticamente non sudo, i capelli non si sporcano (oh e nelle ascelle ho un odore molto più forte del mio uomo, e lui non usa il deo, non ne ha bisogno).. non so qual è il limite tra un odore forte e un odore sgradevole, se non quello del proprio olfatto.
Per esempio per me un uomo che torna a casa da lavoro, (se non sa di rancido ovviamente) per me è molto sexy
:mrgreen:
Lavande? eh?
A volte ho sentito anche io odore di assorbente sul bus, quel puzzo di sangue ossidato lo riconosco da lontano perchè da quando uso la mooncup non lo tollero più, nemmeno su di me quando durante gli ultimi giorni uso solo un salvaslip :evil:
A morte i deodoranti intimi stile chilly, quante patate hanno distrutto :(
pallida

Messaggio da pallida »

io la patata lavo solo con acqua.. ho il detergente intimo dell'esselunga, ma lo uso raramente..
ho il naso sensibilissimo e su di me sento qualsiasi odore, sento addirittura l'odore del proprio copro (che dicono di solito uno non sente), quindi immaginate il ciclo! per me era una tortura - l'odore mi perseguitava, ne soffrivo.. adesso grazie a dio uso la mooncup e almeno quel odoraccio non lo sento più..

per l'odore del corpo invece non riesco a non cercare di coprirlo - mi fa senso! quindi uso deo vari e profumi a go go!
Lyo

Messaggio da Lyo »

Piggott ha scritto: Se devo dire cosa reputo più pericoloso tra un po' d'acqua e detergente delicato e l'E. Coli che rimane nelle mie mutande per 12 ore, francamente temo di più il secondo.
brrrr.. l'escherichia coli... :impicc: mi sono presa un'infezione tempo fa a causa del fatto che se a scuola vado in bagno non ho il bidè!!! :oops: (nonostante le salviettine umidificate... )
Lyo :)
Taiba

Messaggio da Taiba »

:shock: Ma senti senti...il timo! A parte che da quando uso la Lady Cup non ho più avuto infezioni, però è sempre una cosa utile da sapere! Fico! ^_^
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
nebbia

Messaggio da nebbia »

Per rispondere alla domanda iniziale, certo che mi è capitato di sentire "odoracci" provenienti da persone che mi erano o passavano accanto.

Io per prima, lo ammetto, ho un sudore in grado di far voltare il capo.

Una signora che conosco, in piena pre-menopausa, se ne dispiaceva proprio e quasi chiedeva scusa per l'aprire la finestra quando andava in bagno. Era un paio di anni fa, ora non si avverte più quindi penso che si sia "stabilizzata" la sua situazione ormonale.

Una ragazzina cui faccio ripetizioni le batte tutte: è in piena tempesta ormonale, col sudore acre, il puzzo da ciclo quando capita e, soprattutto, le Conv*rs*. Al pari delle Sup*rga le fanno puzzare i piedi in modo rivoltante, si sente già finché ha indosso le scarpe figuratevi quando, pensando non si noti, se le sfila. Presumo alla base di tutto ci sia una scarsa igiene ma di sicuro non aiuta che non lavi mai le sue scarpe di tela perché sono tutte colorate a mano (scribacchiate coi pennarelli dalle amiche) e che le abbia sempre addosso. Sto pensando di farglielo notare, ma non so come. :roll:

Per la questione "patata-fufina-fiorellino" vado tranquilla con BabyMild (sì, ne ho ancora un po') mimetizzato in un flacone di intimo da super o bagnoschiuma/sapone in doccia o bicarbonato sciolto in acqua, non più di una volta al giorno, per il resto solo acqua. E' ancora tutta lì. :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

kuroi ha scritto:scusate, posso fare una domanda che sembra polemica? ed è anche un pò ot?

tutte le ragazze che hanno scritto di non aver mai fatto una lavanda in vita loro, non hanno mai avuto problemi di funghi o infezioni?
nel mio caso è così, non ho mai avuto problemi di funghi e non ho mai fatto una lavanda, speriamo bene :oops:

non sono ossessionata dall'igiene, mi lavo ovviamente ma se un giorno sono fuori casa e non posso non ne faccio un dramma. non uso salvaslip né assorbenti esterni, solo tampax (la mooncup la comprai, c'ho provato, lo giuro! ma non ce l'ho fatta, dovrò darle un'altra opportunità lo so :roll: )
Nei giorni normali uso solo biancheria di cotone (meno quando esco la sera), quasi sempre la lavo in lavatrice senza ammorbidente.
Comunque l’igiene è una cosa relativa. In Danimarca non c’erano bidet nei bagni; in Spagna in genere ci sono ma ho scoperto con estremo ORRORE che praticamente NESSUNO li usa. Una volta ho fatto una mini indagine e nessuno si fa il bidet dopo essere andato in bagno… la maggioranza usa il bidet come “contenitore di riviste” e più di qualcuno lo ritiene un oggetto inutile. Dopo questo ho capito perché c’è in commercio pochissima varietà di detergenti intimi (il mio infatti lo compro quando vado in Italia), e quei pochi li vendono solo in farmacia.
Io trovo inconcepibile non usare il bidet ma loro dicono che con una doccia al giorno basta e avanza e non è che ci sia un’incidenza maggiore che da noi di malattie, né la gente puzza di più, quindi non so che pensare….
:?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

cabiria979 ha scritto:In Danimarca non c’erano bidet nei bagni; in Spagna in genere ci sono ma ho scoperto con estremo ORRORE che praticamente NESSUNO li usa. Una volta ho fatto una mini indagine e nessuno si fa il bidet dopo essere andato in bagno… la maggioranza usa il bidet come “contenitore di riviste” e più di qualcuno lo ritiene un oggetto inutile.
:shock: :shock: :shock:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi