Fatemi felice: halloweenatevi :)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Keridwen

Messaggio da Keridwen »

meglio non rischiare, visto che già eravamo stati accusati di satanismo da una vecchia bacucca per aver aperto l'agenzia Young Ghostbusters
Daffo ho riso mezz'ora per questa cosa! :lol:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Ceppetta

Messaggio da Ceppetta »

Fatto! Halloween un po' Holly hobbi per me...ma mi riservo cambiamenti più ci avviciniamo all'EVENTO!!!!
"..dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.."
Mary82

Messaggio da Mary82 »

Io col mio solito avatar penso di essere già halloweenizzata.. :mrgreen:
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Keridwen ha scritto:
meglio non rischiare, visto che già eravamo stati accusati di satanismo da una vecchia bacucca per aver aperto l'agenzia Young Ghostbusters
Daffo ho riso mezz'ora per questa cosa! :lol:
E ti credo! :mrgreen:
Anche se all'epoca ci siamo rimasti male, pensa, una vecchia scema che telefona alla mamma del tuo amico e lei che se la prende con noi... snorttt. :|
Nota: aveva saputo del nostro... business perché avevamo messo in giro cartelli che pubblicizzavano disinfestazioni dagli spiriti. :P

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Porcello Furioso

Messaggio da Porcello Furioso »

CapA, ne sto cercando uno bello bello per farti felice felice!

Anche perchè, anche per me Samhain (si pronuncia Sou'in) è molto importante! Diciamo che ne era stata dimentica l'importanza, anche se noi abbiamo ripreso questa festa celtica: la notte tra il 31 e 1 si incontrano due festività cristiane, l'Ognisanti e i Morti. Se ci pensate, è anche questo un limbo :D
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Nejma

Messaggio da Nejma »

Fatta ce l'ho (diciamo in Sardegna!!) :D :star:
luce

Messaggio da luce »

fatto anche io!!! come si può resistere ad una torta così simpatica? :lol:
a casa un paio d'anni fa mia mamma aveva messo una ghirlanda di fantasmini adorabili, devo recuperarli.
mia mamma mi dice sempre che in Sardegna a casa festeggiavano sempre i morti, mettevano i dolci classici del periodo (fave/ossa dei morti) in offerta ai morti e al mattino non c'erano più ... strafogati nella notte dagli zii :lol:
suadina

Messaggio da suadina »

:mrgreen:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

:love:
Tutto per un'unica meraviglia.
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

luce ha scritto: mia mamma mi dice sempre che in Sardegna a casa festeggiavano sempre i morti, mettevano i dolci classici del periodo (fave/ossa dei morti) in offerta ai morti e al mattino non c'erano più ... strafogati nella notte dagli zii :lol:
Qua ci sono le ossa dei morti, ma non ricordo di aver mai sentito parlare di festeggiamenti - peccato, comunque i dolci sono ottimi!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
luce

Messaggio da luce »

@Daffodil: penso che i dolci tipici del periodo dei morti siano comuni in tutta Italia (magari con qualche golosa variante da Regione a Regione ma..ben vengano insomma ;) ) invece per quanto riguarda tradizioni, riti, festeggiamenti non lo so :oops: quello che ti posso dire è che sicuramente è una tradizione catalana perchè mia mamma viene da Alghero che è sì in Sardegna ma, al contempo, è una città catalana e che, questa cosa la facevano a casa della mia bisnonna quando mia mamma era ragazzina.
magari qualche spalmina sarda ci può venire in aiuto :)
Grava

Messaggio da Grava »

mi sono sprecata molto :D :oops:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

io adoro quello di Suadina :P
e il fantasmino della firma di Grava :)
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

suadina ha scritto::mrgreen:
Wow, un altro Snoopy :cuore:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Nejma

Messaggio da Nejma »

Come ha già detto trebisonda, in Sardegna, nei piccoli paesi, il giorno dei morti i bambini escono in gruppo e, reggendo una federa o un sacco, suonano tutti i campanelli o irrompono nei negozi chiedendo “peti cocone” (letteralmente chiedi-pane) o “morti morti”.
Vengono dati loro caramelle, dolcetti, frutta secca, penne, quaderni o regalini vari. Se non erro questo è proprio collegato col fatto di chiedere un’offerta per i morti.
Comunque è uno spettacolo vedere le vie dei paesi invase di bambini che scorrazzano felici con i loro sacchi stracolmi di regalini.
:D
Rispondi