1) Come farmi amici i vicini fin da subito?
2) Come non ripiombare nel disordine? Che trucchi avete?
3) Non più pulizie fatte per tirare a campare...ma come? Mi iscrivo a FlyLady? Dite la vostra!
4) Mi compro il robot che aspira i pavimenti Twisted Evil ?
5) Come scegliere gli asciugamani perchè restino morbidi a lungo?
6) Conoscete siti o negozi dove vendano tovagliame non troppo caro?
1) io abito in un condomino con TUUUUUUTTTI i parenti (zii, mogli varie, cugini, fratelli, nipoti) e ci odiamo tutti...sembra Beautiful...

per cui quì non ho tanti consigli
Io al mio arrivo farei dei sacchettini con un piccolo regalino da appendere alla maniglia della porta, proprio una cosina: tipo 5 biscotti fatti in casa, un bel sapone di quelli di Barbara magari di quelli strani difficili da trovare o se vuoi stare sul semplice un bigliettino in bella carta ecologica con 2 righe di saluto e presentazione (siamo i Tal dei Tali, siamo contenti di essere in casa nuova etc).
Purtroppo il curry da fastidio a molti....e so che per molta gente fa subito "extracomunitario pakistano"...magari una volta puoi chiedere a qualche vicino se ha voglia di assaggiarlo....
E poi cordiale ma non esagerata altrimenti la gente pensa "ma che vuole questa quà???" (non sono mai contenti o snob o impicciona

)
2) Io quando faccio repulisti uso questa tattica: "l'ho usata/portata/messa/calzata negli ultimi 3 anni ???? Se la risposta è NO....FUORI!!!! (a parte certi elettrodomestici o l'accessorio elegantissimo etc) in beneficenza etc.
3) Per le pulizie: PERDONIAMOCI un pò....non siamo polpi extraterrestri!!! Le donnine del carosello MENTIVANO SPUDORATAMENTE!!!!
Per me l'importante sono la cucina e il bagno...cerco di andare a rotazione, un pò ogni settimana...poi comincio la stagione e casa mia diventa una stalla

(meno il bagno e la cucina!!!)
Un suggerimento validissimo per me è stato di eliminare tutti gli ammenicoli (sopramobilini vari - che attirano solo polvere) ed eliminare tappet dove possibilei!!! E' molto più facile tenere il pavimento pulito. I libri andrebbero impilati in orrizzontale uno sull'altro: molta meno polvere. E scegli delle tende con un montaggio semplice - tipo velcro- altrimenti non ti viene mai la voglia di tirarle giù
Io arrivo solo fino a quà!!!
4)Io lo ho....e lo adoro!!! Devi avere una planimetria abbastanza regolare, senza troppi angoletti, nicchie e buchetti...e i tappeti...se hanno troppe frange si intortano!
Però io lo faccio andare quando esco per andare al lavoro e quando torno la casa "sembra" pulita. Conta però che io ho tre gatti per cui prima l'aspirapolvere DOVEVO passarlo ogni giorno.
Per gli asciugamani, posso solo quotare gli altri e dirti bel cotone! Scegli un colore al massimo 2 e vai in varie nuances. Così diventa facile abbinare i complementi.
5) L'unica cosa che mi viene in mente è l'IKEA, oppure quelle tovaglie in tessuto plastificato da usare tutti i giorni. Adesso ne fanno di bellisme (non plasticone cheap come una volta)
Ma soprattutto:
che bello che cambi casa, ti auguro tanta felicità e serenità nel tuo nuovo nido!