Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ciao a tutte!
Leggendo il thread "odori corporei" mi è venuto in mente una domandina, ossia se esistono detergenti intimi per uomo (ho utilizzato il Search e non dovrebbero esserci altri thread con questo argomento ).
Ho fatto una ricerchina su internet, anche sul database degli INCI qui sul forum, ed ho notato che qualche detergente intimo per uomo esiste, ma non è un granchè (ed il prezzo è altino); su alcuni siti dicono che basta usare semplice acqua per lavarsi, o acqua e sapone.
Conoscete qualche detergente intimo con un inci più naturale? O i vostri ragazzi/mariti,ecc. preferiscono usare acqua o acqua&sapone?
anche perchè l'odore (parlo del profumo del detergente) è davvero soggettivo.
Una mia amica mi ha regalato un detergente intimo che si era comprata, che secondo lei è da uomo, perchè dice che le sembra di lavarsi con il dopobarba.
A parte l'INCI, il profumo a me invece piace.
se ne vuoi uno per uomo perchè quelli che usi tu trovi (o trova l'uomo) che abbiano un profumo troppo femminile, secondo me uno che potrebbe andare bene è quello della TEA, che tra l'altro ha ottimo INCI.
vale606 ha scritto:anche perchè l'odore (parlo del profumo del detergente) è davvero soggettivo.
Una mia amica mi ha regalato un detergente intimo che si era comprata, che secondo lei è da uomo, perchè dice che le sembra di lavarsi con il dopobarba.
A parte l'INCI, il profumo a me invece piace.
se ne vuoi uno per uomo perchè quelli che usi tu trovi (o trova l'uomo) che abbiano un profumo troppo femminile, secondo me uno che potrebbe andare bene è quello della TEA, che tra l'altro ha ottimo INCI.
Grazie del consigliooo! Effettivamente alcuni detergenti intimi hanno degli odori un pò troppo "floreali" rapportati ad un uomo
Se conoscete altri detergenti simili a quello della TEA, fatemi sapere
non li conosco direttamente, ma quelli che vende Barbara mi sembra che abbiano profumi abbastanza delicati. Se leggi le recensioni ce n'è una di un uomo che dice che si trova bene e il detergente profuma di semi di finocchio (a me piace, non è detto che piaccia a tutti).
Qualche perplessità, sull'odore, ce l'avrei solo su quelli della Bjobj. Non li ho provati, ma la crema all'acqua di mare aveva un odore che non mi piaceva per nulla (però nella rece dicono che il profumo è diverso), quello all'avena sul forum di lola c'è la recensione e dicono che è molto profumato.
Oppure, al supermercato, c'è quello della linea gabbiano dell'esselunga, profuma di camomilla, se piace è buono. oppure quello della tradizione erboristica, che profuma di lavanda (troppo floreale?).
Selphie ha scritto:
Ok... perchè sempre spulciando su internet, leggevo che sarebbe meglio utilizzare detergenti con ph neutro... e mi era venuto il dubbio
I detergenti intimi hanno ph acido, come la pelle e come le mucose. Non so dove tu abbia letto questa informazione, ma mi pare imprecisa.
barbara ha scritto:
I detergenti intimi hanno ph acido, come la pelle e come le mucose. Non so dove tu abbia letto questa informazione, ma mi pare imprecisa.
vale606 ha scritto:non li conosco direttamente, ma quelli che vende Barbara mi sembra che abbiano profumi abbastanza delicati. Se leggi le recensioni ce n'è una di un uomo che dice che si trova bene e il detergente profuma di semi di finocchio (a me piace, non è detto che piaccia a tutti).
Qualche perplessità, sull'odore, ce l'avrei solo su quelli della Bjobj. Non li ho provati, ma la crema all'acqua di mare aveva un odore che non mi piaceva per nulla (però nella rece dicono che il profumo è diverso), quello all'avena sul forum di lola c'è la recensione e dicono che è molto profumato.
Oppure, al supermercato, c'è quello della linea gabbiano dell'esselunga, profuma di camomilla, se piace è buono. oppure quello della tradizione erboristica, che profuma di lavanda (troppo floreale?).
Ti ringrazio per le dritte
Io ho lo shampoo all'acqua di mare, non so com'è il detergente intimo, ma mi è sembrato che avesse un buon odore