leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aria

Messaggio da Aria »

e di che! le ha scritte lui ;) :*
Letizia

Messaggio da Letizia »

In lettura Cercando Alice di Camilla Trinchieri. Sono all'inizio, ma promette decisamente bene...
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

"Crimini in prima serata" di Carol Higgins Clark
Nameless

Messaggio da Nameless »

Io ho momentaneamente abbandonato i libri che avevo iniziato (evidentemente non era il momento giusto), li riprenderò più in la.
Adesso sto leggendo "La maga delle spezie" di Chitra Banerjee Divakaruni.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:ora sto leggendo Julie & Julia
finito

non lo consiglio ai veg*... cmq su Anobii potete farvi un'idea del pensiero generale leggendo i giudizi (attenzione: il mio contiene spoiler)

ora inizio "Nelle terre estreme" :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
luce

Messaggio da luce »

@simonetta: ho visto che anche tu hai letto "altai", ti è piaciuto? a me molto, ho davvero apprezzato il protagonista e il libro in generale mi ha commosso.
però sono abbastanza "di parte" perchè amo i wu ming :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

luce ha scritto:@simonetta: ho visto che anche tu hai letto "altai", ti è piaciuto? a me molto, ho davvero apprezzato il protagonista e il libro in generale mi ha commosso.
Immagine

cipcip! :mrgreen: è piaciuto molto anche a me! Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Nameless

Messaggio da Nameless »

Simonetta ha scritto:
Simonetta ha scritto:ora sto leggendo Julie & Julia

non lo consiglio ai veg*...
Concordo :mrgreen: ho visto il film... :?
Il mio blog.
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Ho appena iniziato "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di Peter Cameron
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:ora inizio "Nelle terre estreme"
finito in nottata, mamma mia che storia :shock:
Nameless ha scritto:ho visto il film... :?
è altrettanto cruento?
zanchi75 ha scritto:Ho appena iniziato "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di Peter Cameron
questo lo metto nella lista dei desideri, è da un po' che vorrei leggerlo, ma non so, non mi sento ancora pronta

sto per iniziare La signora dei funerali di Madeleine Wickham meglio nota come Sophie Kinsella (sono a letto con l'influenza ;) ) :P
Blog.

Serese

Messaggio da Serese »

Nameless ha scritto:
Simonetta ha scritto:Julie & Julia

non lo consiglio ai veg*...
Concordo :mrgreen: ho visto il film... :?
Boh, anche io ho visto il film.. e nonostante non ricordi nei dettagli i piatti, l'ho trovato carino e lo riguarderei volentieri, dall'impressione che mi resta.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Serese ha scritto:Boh, anche io ho visto il film.. e nonostante non ricordi nei dettagli i piatti, l'ho trovato carino e lo riguarderei volentieri, dall'impressione che mi resta.
Ne deduco che sei veg*... guarda, ti dirò, io mangio carne e pesce, ma alcune parti del libro per me sono state un po' troppo forti... :(
Blog.

Serese

Messaggio da Serese »

Si. Il libro non l'ho letto quindi non saprei, un conto sono le descrizioni scritte un conto le immagini.. quindi è possibile che magari leggendo il libro mi farebbe lo stesso tuo effetto, non so.
Non so se ci sono state parti del film in cui ho chiuso gli occhi o mi sono un po' "nauseata", non ricordo , ma mi resta in mente come film piacevole.

Di libri un po' cruenti su questo tema, in senso culinario, ho letto Afrodita dell'Allende, e lì sì, ci sono certi piatti che, oltre per il fatto di essere veg, possono far inorridire proprio perchè appartengono ad altre culture. Ma l'ho trovato cmq talmente interessante e ben fatto che sono passata oltre, concentrandomi di più sul voler "ampliare le mie conoscenze", diciamo così.

Per il resto, sto peggio quando leggo libri come skinny bitch -con dettagli raccapriccianti sugli allevamenti- o il maiale che cantava alla luna -bellissimo, illustra i sentimenti degli animali-, in cui mi metto seriamente a piangere.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Serese ha scritto:Non so se ci sono state parti del film in cui ho chiuso gli occhi o mi sono un po' "nauseata", non ricordo , ma mi resta in mente come film piacevole.
Io ho dovuto chiedere info in pvt a Nameless sul film su cose che mi preoccupavano e ora so che - naturalmente - qualcosa l'hanno trasformata, mentre altro* che nel libro c'è per fortuna non è presente nel film. Ora so che potrei vederlo anche io.
:)

* cose che hanno a che vedere con gli animali, ma non con la cucina
Blog.

Nameless

Messaggio da Nameless »

:)

Afrodita sarei curiosa di leggerlo anch'io :)
Serese ha scritto: Per il resto, sto peggio quando leggo libri come skinny bitch -con dettagli raccapriccianti sugli allevamenti- o il maiale che cantava alla luna -bellissimo, illustra i sentimenti degli animali-, in cui mi metto seriamente a piangere.
Questi non ho avuto ancora il coraggio :oops:
Il mio blog.
Bloccato