ombretti ecobio quali scegliere...consigli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ina

Messaggio da ina »

pixel ha scritto:Ina, la usi una crema viso come base prima del fondo? A me serve tantissimo, se mi scordo la crema ed inizio a truccarmi a viso asciutto l'effetto polvere si vede... con una crema di base invece cambia tutto. Anche io uso per primo il fondo, che così magari già copre un pochino le occhiaie ed i brufoletti per i quali serve poi il correttore... e poi col pennello apposito, per toccature, uso il correttore, cercando di sfumare il più possibile la "patacca", come dire... fino a renderla omogenea con tutto il resto :)

Non bagno il pennello per il correttore!
Grazie Ragasse!
si, uso il TripleC e poi una crema. Credo che sia proprio questione di "prenderci mano" e fare le prove. Mi sembra che i cosmetici bio abbiano una texture e una resa completamente diversa dal trucco tradizionale. Domani proverò anche a mescolare un pò di correttore con una punta di crema contorno occhi della Bjobj che ho appena preso!
Alla fine ne verrò a capo! :P Non ho nessunissima intenzione di tornare ai vecchi papocchi :)
Nel frattempo mi sopportate se vi somemrgo di domande??? :oops: :oops: :oops:
pixel

Messaggio da pixel »

certo che ti sopportiamo :P
brava, insisti e prova... è così che si fa ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ina, anch'io all'inizio ero un pó impacciata, ma adesso va molto meglio. Se hai bisogno non farti problemi a chiedere. Noi siamo qua ;)
Nameless

Messaggio da Nameless »

ina ha scritto:
Nameless ha scritto:: Per il correttore penso vada bene il metodo dello spruzzo :)
Ehh????? :shock: :shock: che spruzzo??? :eh: :blnk:
Pe "metodo spruzzo" intendevo quello che ho descritto sul post che avevo scritto prima (quello degli ombretti :pirl: ) davo per scontato che si capisse. Però era un'ipotesi perchè non uso i correttori. Ti hanno risposto bene le altre :) .
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
-miry-

Messaggio da -miry- »

quella di miscelare il prodotto a una crema è pure una buona idea.
io l'ho fatto all'inizio quando ero spratica con la polvere e non avevo un pennello adatto. magari poi tampona con una spugnetta.
in caso di correttore "in crema" però ti suggerisco di metterlo prima del fondo minerale :)
ina

Messaggio da ina »

Mi sembra di essere Maga Magò!!! :D :D
Allora, stamattina ho provato con il mescolamento pigmento + crema....ma ancora non mi convinceva. Ho aggiunto un pò con il dito. Poi ho pensato che forse il cremino non era abbaastanza carico...così ho aggiunto colore...domani altra prova.
(ps per il fondo mi hanno detto tutti che ero un pò pallida, così stasera ho preso la nuance più scura...semmai le mescolerò....)
Vi terrò aggiornate, mie guru del trucco :)

@miri: io per il momento udo il fondo in crema...non riesco a domare un copriocchiaie minerale....figurati tutto il fondo... :lol:
-miry-

Messaggio da -miry- »

se ti può incoraggiare io ho iniziato col fondo e dopo sono passata al correttore. ma perchè ne avevo un altro da smaltire. in questo caso vada per il correttore su :)
Trousse

Messaggio da Trousse »

Vedrai che con il fondo ti troverai bene... Te lo dice una che non ne aveva mai usato in vita sua :D
elica

Messaggio da elica »

Chiedo qui:
Vorrei truccarmi col MMU e osare anche gli ombretti che col trucco tradizionale non usavo, quindi sono inesperta.
A prescindere dalla scelta in base ai propri colori o ai colori dell'abbigliamento, avete suggerimenti su come abbinare tra loro gli ombretti?
Per esempio ho letto che è molto bello l’abbinamento Gossip/Zucchero filato.
A me piacciono molto Audrey, Galassia e Monsoon.
Voi quale ombretto chiaro abbinereste o abbinate?
Altri abbinamenti che avete provato e vi son piaciuti?
pixel

Messaggio da pixel »

Ti rispondo qui, su quel che so :)

Allora, Audrey è molto bello, secondo me, abbinato con Champagne e con Coccodrillo (è stato il mio trucco dell'estate: Coccodrillo sulla palpebra mobile, Champagne sull'arcata e Audrey in mezzo, a sfumare..).

Anche Gossip è uno di quelli che adoro: lo metto sulla palpebra mobile e lo abbino con Ombra di Luna o Aurora Boreale sull'arcata. Spesso lo sfumo anche con Purple Rain (entrambi sulla palpebra mobile).

Ombra di Luna è anche molto bello: è molto discreto, è un jolly che abbino, messo sull'arcata, con parecchi colori scuri.

Zucchero Filato è tra i miei prossimi acquisti ma non lo conosco ancora...

Monsoon e Galassia non li ho... non usando i blu e toni simili non saprei aiutarti qui :?
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

elica

Messaggio da elica »

grazie mille!
il fatto è che i colori sono tutti talmente belli che mi piacerebbe pian piano averli TUTTI!!!! ed osare anche quelli che non avrei mai pensato di mettere
:P anche se comincierò sicuramente con colori neutri e tranquilli
Trousse

Messaggio da Trousse »

Cara elica, anch'io ero partita in sordina ed ora ho una succursale di Truccominerale a casa :oops:
Quoto comunque quello che ha detto Pixel, anch'io li abbino più o meno così (strano eh Pixel? :* ).
Secondo me sono molto belli anche Heavy Metal da abbinare a Diamanti in polvere (quest'ultimo lo abbini veramente con tanti colori) e Camaleonte.
Io Galassia ce l'ho, ma lo uso sono come eyeliner di tanto in tanto.
Particolari sono anche Oro Rosa ed Oro Lilla, ma devono piacere i colori dorati perchè l'oro si vede più del colore.
Io ho anche Vintage e lo trovo carino da mettere quando si è vestiti con il rosso o con le tonalità calde di marrone.
Se ti piacciono i colori brillantinosi, la versione dorata di Diamanti in polvere è Disgelo (meno giallo di Champagne perchè sono praticamente brillantini dorati). E' carino e lo abbini bene. Ciao :)
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse... :D

Io quoto te per quel che riguarda Diamanti in Polvere ed Heavy Metal... sul resto non ho nulla da dire perchè sei partita in sordina, coi miei consigli, sì, poi però mi hai abbondantemente superata :P

ina

Messaggio da ina »

Vi dico solo che speso or ora €50,00 su Truccominerale.... :?
Ho praticamente preso una marea di Mini per provare un pò di tutto.... :D
Posterò i risultati!
Come ombretto ho preso solo Occhi di gatto e Camaleonte...io mi trucco solo di marrone scuro o nero (tipo smokey)....non ho ancora imparato a truccare tutta la palpebra.... :P
pixel

Messaggio da pixel »

occhio che Camaleonte non è proprio marrone eh...!! è una specie di bordeaux intenso con sfumature verde petrolio... Non è facile da utilizzare "puro", come dire, io da solo sopra la palpebra non ce lo vedo tanto bene, lo uso solo per ritocchi e sfumature... o come eyeliner sotto l'occhio!

Rispondi