Casa nuova...tovaglie, asciugamani ecc...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jamie

Messaggio da Jamie »

Azahar complimenti :mrgreen: ho solo una cosa da dirti: infischiatene dei vicini e degli angoli sporchi e vivi felice perché la tua vita a me sembra fantastica :D
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Bè, grazie a tutte :D !

Che ci crediate o no io sono una disordinata di prima categoria e sono molto pigra, è che mi faccio tanta ma tanta forza!!!!

Vi rispondo...

La STANZA DEL DISORDINE la considero indispensabile ma ce l'avremo solo per alcuni anni, cioè finchè Cecilia non dirà che vuole la camera tutta per sè...perciò non possiamo abituarci troppo ad averla!

PAGARE UNA PERSONA Piper non lo considero un delitto nemmeno io, anzi...è il mio SOGNO :elio: da sempre, ma abbiamo 850 € al mese di mutuo da pagare, più 200€ di asilo nido.....tanto per citare 2 cose :impicc: . La domestica è rimandata a data da destinarsi :|

TOVAGLIE & C. Sto testando questi tovaglioli della Redute

QUESTI QUI e mi sto trovando benissimo! Puro cotone, assorbono poco le macchie (hanno un trattamento apposta) e si lavano bene. In più non fanno molte pieghe e non serve stirarli! Sono davvero tovaglioli ottimi, altro che usa e getta.... e dello stesso tipo c'è anche la tovaglia.

E ora altri 2 consigli:

- le TENDE come le metto? Nella zona giorno ho 2 finestre e 2 portefinestre (ambiente unico), stile moderno-etnico-legnoso :P con divano ecrù. A lui piacciono le tende a pannello, io ho l'impressione che portino via troppo spazio e non lascino passare la luce.

- PROFUMARE GLI AMBIENTI Mi compro una lampe-berger? :mrgreen:
Francesca
ina

Messaggio da ina »

1) Come farmi amici i vicini fin da subito?
2) Come non ripiombare nel disordine? Che trucchi avete?
3) Non più pulizie fatte per tirare a campare...ma come? Mi iscrivo a FlyLady? Dite la vostra!
4) Mi compro il robot che aspira i pavimenti Twisted Evil ?
5) Come scegliere gli asciugamani perchè restino morbidi a lungo?
6) Conoscete siti o negozi dove vendano tovagliame non troppo caro?

1) io abito in un condomino con TUUUUUUTTTI i parenti (zii, mogli varie, cugini, fratelli, nipoti) e ci odiamo tutti...sembra Beautiful... :twisted: per cui quì non ho tanti consigli :lol: :lol:
Io al mio arrivo farei dei sacchettini con un piccolo regalino da appendere alla maniglia della porta, proprio una cosina: tipo 5 biscotti fatti in casa, un bel sapone di quelli di Barbara magari di quelli strani difficili da trovare o se vuoi stare sul semplice un bigliettino in bella carta ecologica con 2 righe di saluto e presentazione (siamo i Tal dei Tali, siamo contenti di essere in casa nuova etc).
Purtroppo il curry da fastidio a molti....e so che per molta gente fa subito "extracomunitario pakistano"...magari una volta puoi chiedere a qualche vicino se ha voglia di assaggiarlo....
:P
E poi cordiale ma non esagerata altrimenti la gente pensa "ma che vuole questa quà???" (non sono mai contenti o snob o impicciona :D :D )

2) Io quando faccio repulisti uso questa tattica: "l'ho usata/portata/messa/calzata negli ultimi 3 anni ???? Se la risposta è NO....FUORI!!!! (a parte certi elettrodomestici o l'accessorio elegantissimo etc) in beneficenza etc.

3) Per le pulizie: PERDONIAMOCI un pò....non siamo polpi extraterrestri!!! Le donnine del carosello MENTIVANO SPUDORATAMENTE!!!!
Per me l'importante sono la cucina e il bagno...cerco di andare a rotazione, un pò ogni settimana...poi comincio la stagione e casa mia diventa una stalla :oops: :oops: :oops: (meno il bagno e la cucina!!!)
Un suggerimento validissimo per me è stato di eliminare tutti gli ammenicoli (sopramobilini vari - che attirano solo polvere) ed eliminare tappet dove possibilei!!! E' molto più facile tenere il pavimento pulito. I libri andrebbero impilati in orrizzontale uno sull'altro: molta meno polvere. E scegli delle tende con un montaggio semplice - tipo velcro- altrimenti non ti viene mai la voglia di tirarle giù :lol:
Io arrivo solo fino a quà!!!

4)Io lo ho....e lo adoro!!! Devi avere una planimetria abbastanza regolare, senza troppi angoletti, nicchie e buchetti...e i tappeti...se hanno troppe frange si intortano!
Però io lo faccio andare quando esco per andare al lavoro e quando torno la casa "sembra" pulita. Conta però che io ho tre gatti per cui prima l'aspirapolvere DOVEVO passarlo ogni giorno.

Per gli asciugamani, posso solo quotare gli altri e dirti bel cotone! Scegli un colore al massimo 2 e vai in varie nuances. Così diventa facile abbinare i complementi.

5) L'unica cosa che mi viene in mente è l'IKEA, oppure quelle tovaglie in tessuto plastificato da usare tutti i giorni. Adesso ne fanno di bellisme (non plasticone cheap come una volta)

Ma soprattutto:
che bello che cambi casa, ti auguro tanta felicità e serenità nel tuo nuovo nido!

:abbr: :abbr:
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ecco, se anche Super-Aza chiede consigli per la casa mi sento molto meno imbranata!

Per il calcare sulle pareti della doccia, delle mie amiche (non so da quale sia partita l'idea) hanno risolto con la spazzola per i vetri, quella dei lavavetri per intendersi, però più piccola. La passano appena finita la doccia e voilà, le loro docce sono tutte migliori della mia. :pinch:

Il robot aspirapolvere l'ho visto in funzione, ma i suoi proprietari mi han confessato che la mattina prima di accenderlo (loro vanno al lavoro) tirano tutte le sedie sopra il tavolo altrimenti non ci passa. Bisognerebbe avere buona parte degli arredi sospesi, diciamo.

Per le tende sono d'accordo con te, quelle a pannello sono più un ingombro che altro (e se si fa una macchietta le devi lavare immediatamente, non è che puoi raccoglierle artisticamente con una fascia fino a che avrai tempo)

Ultimo consiglio, attrezza fin da subito lo spazio-magazzino che hai insieme al garage. Scaffali, scaletta, porta-bici ecc. Se inizi a metterci dentro scatoloni a caso finirai per averne una catasta incasinata, un giorno ti servirà qualcosa e sai dove sarà? Nell'ultimo scatolone sotto a tutto quanto! :twisted: (esperienza di vita vissuta in differita, per fortuna)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
piper

Messaggio da piper »

azahar751 ha scritto: - le TENDE come le metto? Nella zona giorno ho 2 finestre e 2 portefinestre (ambiente unico), stile moderno-etnico-legnoso :P con divano ecrù. A lui piacciono le tende a pannello, io ho l'impressione che portino via troppo spazio e non lascino passare la luce.
tende a pannello forever per me, anche se non le posso mettere nell'unica stanza che vorrei (salotto) per motivi di altezze strane. Sono velocissime da aprire, se scegli un colore chiaro passa molta più luce delle tende in stoffa (tipo io le ho sul vetro a pannello in cucina). Per me la cosa essenziale della tenda è che sia facile da aprire e chiudere, se no sarà sempre aperta o sempre chiusa. Le tende a pannello sono ottime da questo punto di vista. E poi stanno sempre lì belle in forma, dritte, lineari. Per lavarle non ti so ancora dire ma dove le ho prese hanno il meccanismo banalissimo praticamente un velcro, le stacchi, togli il peso dal fondo, le lavi (non in lavatrice però) e poi le rimetti su... non mi sembra una tragedia ma come detto devo ancora farlo!
ina

Messaggio da ina »

piper ha scritto:
azahar751 ha scritto: - le TENDE E poi stanno sempre lì belle in forma, dritte, lineari. Per lavarle non ti so ancora dire ma dove le ho prese hanno il meccanismo banalissimo praticamente un velcro, le stacchi, togli il peso dal fondo, le lavi (non in lavatrice però) e poi le rimetti su... non mi sembra una tragedia ma come detto devo ancora farlo!
IO le ho a pacchetto con il velcro, toglierle e lavarle è facilissimo...e le butto in lavatrice....Ho preso una specie di garza di lino (o cotone, non ricordo) le lavo a 30° gradi, le riattacco ancora bagnate e le sollevo (a fisarmonica) quando sono asciutte, ci vogliono solo un paio d'ore
Owis

Messaggio da Owis »

Lidia ha scritto:Chiedi consigli a noi, ma - per quanto mi riguarda - io da te ho solo da imparare :)
Idem :roll:
Azahar sei una potenza!!!
Se la casa non è uno "specchio" che ti frega? Neanche la mia è uno specchio, ma non ha importanza perchè è una "casa". Conosco persone che hanno sempre le case ordinatissime e pulitissime. Invidiabili? Certo che sì, ma tutto ha un prezzo, ad esempio: o la casa iper-lucente o gli spignatti (per cui la super-pulitrice che non ha tempo di spignattare potrebbe essere invidiosa di te, tanto per dirne una).
Nella vita si sceglie come impiegare il proprio tempo, e non è male come tu impieghi il tuo ;)
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Franci, concordo con le altre: sei già troppo brava così, quindi non chiederci consigli per le pulizie! :)

I vicini, purtroppo, sono come i parenti: non si possono scegliere, quel che capita capita... A me è andata bene, vado d'accordo con tutti senza aver fatto niente di particolare, spero sarà lo stesso per te.

Per le tende, ti do un suggerimento: se hai la casa rivolta a sud, o nelle stanze dove entra il sole diverse ore al giorno, potresti prendere le tende di colore arancione! L'ha fatto mia sorella in soggiorno, rivolto a sud-ovest (a sua volta le aveva viste in casa di amici) e non ti dico che luce che c'è quando entra il il sole :cuore: Un colore caldo, luminoso, veramente bello. Tornassi indietro, le prenderei anch'io arancio, ora mi tengo le mie bianche finchè si sciupano.
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Il mio tempo è davvero pochissimo ultimamente :o .
La giornata è di 24 ore per tutti e non si può lavorare tanto, andare in palestra, cucinare e pulire casa a più non posso!
Però sto sperimentando dei TRUCCHI :mrgreen: :

- la sera passo rapidamente in giro per casa e raccatto gioccatoli e affini per buttarli nei cestoni. Ci metto 5 minuti, ma una casa con poche cose fuori posto è un bel vedere!

- asciugare lavello della cucina sempre e lavandino/specchio del bagno quasi sempre può sembrare una cosa da FANATICA ma vi garantisco che non arriverete mai a dire "oddio, devo pulire il bagno!" perchè il vostro bagno sarà sempre pulito :) . Tempo per ogni asciugatura: 30 secondi!!!!!

- ho comprato una pezza per spolverare e solo dopo ho scoperto che era del PILE normalissimo del quale ho metri in casa :x , comunque funziona bene, vado in fretta e ci metto 10 minuti x tutta la casa.

Vi ricordate dei TOVAGLIOLI della Redoute?
Ebbene, quelli che ho comprato hnno superato ogni aspettativa :D .
100% cotone con trattamento antimacchia, li ho lavati a 30 C° e sono venuti PERFETTI :clap: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesca
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

:clap: :clap: :clap:
Tutto per un'unica meraviglia.
ali_lodi

Re: Casa nuova...TOVAGLIOLI MITICI!

Messaggio da ali_lodi »

azahar751 ha scritto:A novembre/dicembre ci trasferiremo nella casa nuova. Passiamo da 60 metri quadri più garage a 110 metri quadri più 60 di garage-magazzino :D .
Vi chiedo consigli su varie cose, spero possiate aiutarmi :) !

4) Mi compro il robot che aspira i pavimenti :twisted: ?[/b]

http://www.roomba.it/shop_robot.aspx

http://insidelife.mondoraro.org/2010/09 ... praticita/

http://www.hoover.it/piccoli_elettrodom ... 00&car=352
ciao!!
ti rispondo riguardo il punto 4, dato che posso dire di essere l'orgogliosa "padrona" di un fantastico roomba :)
lavoro tutto il giorno, poco tempo a disposizione per le pulizie di routine (e poi, potendo, francamente preferisco occupare il tempo libero facendo altro!!)...per cui roomba è la soluzione ideale!
oltretutto ho anche 2 gatti in casa, ed è perfetto anche per la raccolta di quel tipo di sporco. oltre a trattenere tantissima polvere e avre pure un meccanismo anti ingarbugliamento (per i tappeti) assolutamente efficente
insomma...roomba consigliatissimo!!
Eve

Messaggio da Eve »

Ciao azahar
Ultima modifica di Eve il domenica 25 settembre, 2011 17:56, modificato 3 volte in totale.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
jordan

Messaggio da jordan »

Questi tovaglioli li voglio pure io :twisted:
L'essentiel est invisible pour les yeux
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Mi consigliereste delle piante o fiori che non abbiano bisogno di tante cure? Ho la fama di avere il pollice nero :oops:
Francesca
valent1na

Messaggio da valent1na »

piante grasse!!
Rispondi