La cosa che mi lascia più disgustata è la tizia bionda che parla che alla fine dice :"non ho idee"
Ok viversi il presente, ma questi qui mica vivono!...tentano semplicemente di sopravvivere ad una noia a dir poco mortale!!!
Non so se sono io paranoica o solo troppo vecchia per capire, ma le stesse voci e intonazioni della maggior parte dei ragazzi di questa età, oggi, hanno un chè di tremendamente annoiato, depresso e rassegnato!
Cioè, come dire: che ci vuoi fare se per essere qualcuno o sentirti vivo devi
fingere di essere bisessuale, fare sesso con chiunque senza alcuna gioia o ridurti ad uno schiavo di una moda, è la vita!
Mi sembrano un po' come quei vecchini che dicono: eh, che ci vuoi fare...prima o poi ci si deve tutti ammalare...è la vita!
Mi fanno una rabbia queste cose!
Perchè tutti siamo stati adolescenti, tutti abbiamo vissuto giustamente quella parte della vita con una sana superficialità, ma oggi, se l'andazzo è questo, di sano non c'è proprio nulla!
Io spero che quelli illustrati dal video siano solo casi estremi, ma da ciò che riesco a vedere con i miei occhi, ogni giorno, intorno a me, non mi sembra che si stia andando verso un miglioramento, anzi!
Non dico che i giovani di un tempo erano migliori di quelli di adesso...il contesto sociale e culturale in cui i ragazzini vengono cresciuti oggi li portano inevitabilmente verso gli estremi disgustosi rappresentati nel video, come il contesto sociale di 20 anni fa portava i ragazzi di allora ad essere così com'erano...
Qui c'è decisamente qualcosa che non va nel modo di intendere il mondo da parte degli adulti...i ragazzini sono solo le solite vittime di un sistema malato e irrispettoso dell'uomo in quanto essere umano, che con la falsa promessa di farci vivere sempre più in un benessere materiale ci priva di ogni nostra consapevolezza circa ogni cosa, divenendo sempre più
lui il genitore ideale per i nostri figli, mentre gli adulti paradossalmente si affannano nel mantenerlo in piedi, pienamente convinti che le sue regole disumane siano di ciò che di meglio si possa desiderare, e che se i loro figli vanno sempre più verso il baratro sia colpa di non si sa bene cosa...mah, chissà come mai la gioventù diventa sempre più persa e inutile a se stessa?
Io, sinceramente, non mi stupisco veramente più, quando vedo questi video-denuncia...
mi disgusto, ma più che altro mi sale una rabbia enorme, perchè spesso, gli stessi che mostrano queste cose sono anche coloro i quali contribuiscono a perpetrare lo schifo che sta mandando in rovina giovani e adulti...la tv e i media contribuiscono non poco al disagio collettivo che ci accomuna tutti...il disagio di sentirsi perennemente inadeguati al resto del mondo, il disagio di non sentirsi mai bene nella propria pelle e nel proprio naturale ruolo!
Quando vedo queste cose mi piacerebbe correre all'uscita di qualche scuola e andare a scuotere per le spalle ogni singolo ragazzino...per dirgli che si faccia coraggio, che il mondo non è necessariamente così orribile, noioso e privo di prospettiva come tutti ci vogliono far credere, e che per essere qualcuno basta solo essere se stesso, e che tutto il resto è solo fumo...
Ma poi mi rendo conto che lo stesso disagio cui sono vittime inconsapevoli gli adolescenti, è lo stesso che fa di me quello che sono, con la sola differenza che io, in quanto adulta moooolto fortunata, mi sono accorta di essere rinchiusa dentro una gabbia...loro no.
Scusate se ho esagerato, con le mie farneticazioni inutili, ma oggi mi sento un po' così, un po' rassegnata pure io....spero di non aver offeso nessuno..
PS: è molto che non scrivo qui, ma appena posso vi seguo con piacere
Un bacio

" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq