Il mondo degli emo...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Il mondo degli emo...

Messaggio da ruby »

Ieri sera la trasmissione "le iene" ha mandato in onda questo servizio...qualcuna/o l'ha visto?

:shock: :shock: :shock: e ancora :shock: :shock: :shock: e ancora e ancora.........................ma come caxxo si fa??
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sì l'ho visto. E... :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

non lo avevo ancora visto...siam messi proprio male :shock:
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ma di che parla???mi avete incuriosito!!! :oops: :P
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

sono rimasta sconvolta!!!! io non capisco come si fa...bah....
ma la cosa che più mi chiedo....i genitori di questi ragazzi dove sono???
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

mio fratello (ha 18 anni) quest'inverno mi faceva sempre vedere i video degli emo che trovava su youtube; ovviamente mio fratello è quanto di più lontano da tutto ciò! :shock: li guardavamo per ridere..soprattutto perchè è pieno di parodie o di gente che si insulta solo perchè veste diversamente (tipo emo vs truzzi).
ecco...ma appunto noi pensavamo che fosse tutta una finta anche perchè non ne abbiamo mai visto in giro uno/una.. e invece :shock:
ora sono curiosa di chiedere alle mie colleghe a Milano se capitino mai genitori con figli così
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Spero che questi siano solo i casi estremi :o

Ma 15-20 anni fa c'erano sottoculture di questo genere, intendo con raduni di sesso promiscuo e via dicendo? Io a quell'età vivevo nella beata ignoranza...

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Non so che dirti Daffodil, quando avevo 15 anni io (1985) non ho mai sentito di queste cose, pur andando in discoteca e in giro....qui si parla di orge :shock: ...ragazzini che hanno appena smesso di fare pipì a letto e giocano col sesso come la con la play station...
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

La cosa che mi lascia più disgustata è la tizia bionda che parla che alla fine dice :"non ho idee" :shock:
Ok viversi il presente, ma questi qui mica vivono!...tentano semplicemente di sopravvivere ad una noia a dir poco mortale!!! :?

Non so se sono io paranoica o solo troppo vecchia per capire, ma le stesse voci e intonazioni della maggior parte dei ragazzi di questa età, oggi, hanno un chè di tremendamente annoiato, depresso e rassegnato!
Cioè, come dire: che ci vuoi fare se per essere qualcuno o sentirti vivo devi fingere di essere bisessuale, fare sesso con chiunque senza alcuna gioia o ridurti ad uno schiavo di una moda, è la vita!
Mi sembrano un po' come quei vecchini che dicono: eh, che ci vuoi fare...prima o poi ci si deve tutti ammalare...è la vita!
:x

Mi fanno una rabbia queste cose!
Perchè tutti siamo stati adolescenti, tutti abbiamo vissuto giustamente quella parte della vita con una sana superficialità, ma oggi, se l'andazzo è questo, di sano non c'è proprio nulla!
Io spero che quelli illustrati dal video siano solo casi estremi, ma da ciò che riesco a vedere con i miei occhi, ogni giorno, intorno a me, non mi sembra che si stia andando verso un miglioramento, anzi!

Non dico che i giovani di un tempo erano migliori di quelli di adesso...il contesto sociale e culturale in cui i ragazzini vengono cresciuti oggi li portano inevitabilmente verso gli estremi disgustosi rappresentati nel video, come il contesto sociale di 20 anni fa portava i ragazzi di allora ad essere così com'erano...
Qui c'è decisamente qualcosa che non va nel modo di intendere il mondo da parte degli adulti...i ragazzini sono solo le solite vittime di un sistema malato e irrispettoso dell'uomo in quanto essere umano, che con la falsa promessa di farci vivere sempre più in un benessere materiale ci priva di ogni nostra consapevolezza circa ogni cosa, divenendo sempre più lui il genitore ideale per i nostri figli, mentre gli adulti paradossalmente si affannano nel mantenerlo in piedi, pienamente convinti che le sue regole disumane siano di ciò che di meglio si possa desiderare, e che se i loro figli vanno sempre più verso il baratro sia colpa di non si sa bene cosa...mah, chissà come mai la gioventù diventa sempre più persa e inutile a se stessa?

Io, sinceramente, non mi stupisco veramente più, quando vedo questi video-denuncia...
mi disgusto, ma più che altro mi sale una rabbia enorme, perchè spesso, gli stessi che mostrano queste cose sono anche coloro i quali contribuiscono a perpetrare lo schifo che sta mandando in rovina giovani e adulti...la tv e i media contribuiscono non poco al disagio collettivo che ci accomuna tutti...il disagio di sentirsi perennemente inadeguati al resto del mondo, il disagio di non sentirsi mai bene nella propria pelle e nel proprio naturale ruolo!

Quando vedo queste cose mi piacerebbe correre all'uscita di qualche scuola e andare a scuotere per le spalle ogni singolo ragazzino...per dirgli che si faccia coraggio, che il mondo non è necessariamente così orribile, noioso e privo di prospettiva come tutti ci vogliono far credere, e che per essere qualcuno basta solo essere se stesso, e che tutto il resto è solo fumo...
Ma poi mi rendo conto che lo stesso disagio cui sono vittime inconsapevoli gli adolescenti, è lo stesso che fa di me quello che sono, con la sola differenza che io, in quanto adulta moooolto fortunata, mi sono accorta di essere rinchiusa dentro una gabbia...loro no.

Scusate se ho esagerato, con le mie farneticazioni inutili, ma oggi mi sento un po' così, un po' rassegnata pure io....spero di non aver offeso nessuno.. :oops:

PS: è molto che non scrivo qui, ma appena posso vi seguo con piacere
Un bacio :D
" La forza soprannaturale che alimenta la vita non è oltre la portata dell'intelligenza umana: risiede nel cuore dell'essere, nel suo tempio interiore" Christian Jacq
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Una mia amica quest'estate mi ha fatto vedere questo programma su mtv

http://www.mtvnews.it/category/1-storie ... ro-truzzi/

da li ho scoperto l'esitenza degli EMO e della loro nullità interiore!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Mary82
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 30 maggio, 2010 14:52

Messaggio da Mary82 »

Non ho parole.. :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Senza voler giustificare nessuno, io onestamente non mi stupisco che i giovani d'oggi "vivano il presente", perché é facile guardarsi in giro e pensare che non ci sia futuro, o che se ce ne sarà uno, sara triste e deleterio, quindi tanto vale godersi il presente finché si é giovani...
Disoccupazione, mafia, omicidi, truffe, disonesti, politica allo sfacio, divario fra ricchi e poveri, approfittatori dei più deboli... Basta guardare 5 minuti di un telegiornale a caso per deprimersi. Uno in qualche modo cerca una via di fuga da tutto questo perché secondo me se sei giovane e senza una guida, senza un punto di riferimento, é facile lasciarsi andare allo sconforto e cercare qualcosa che ti faccia stare bene. E cosa c'é di più piacevole del sesso, quando hai tutti gli ormoni nel pieno del loro subbuglio e il corpo al massimo delle sue forze?

@sayuri8411: bellissimo intervento, condivido il tuo pensiero!
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

deb-bee ha scritto: E cosa c'é di più piacevole del sesso, quando hai tutti gli ormoni nel pieno del loro subbuglio e il corpo al massimo delle sue forze?
Si, in parte sono d'accordo con te ma a questi che fanno sesso senza preservativo, con chiunque respiri, indipendentemente dal sesso, nessuno ha mai detto loro che esite una cosa chiamata rispetto per se stessiDovrebbe esserci anche se pensi solo al presente.
Quei cretini hanno mai sentito parlare di HIV? Ci rendiamo conto del livello di svalutazione di se stessi che quegli esseri hanno!? E' questa la cosa più terribile!
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ragazze che fanno a gara a chi se ne tromba di più in una serata non credo abbiano ben capito come si fa a godere davvero della sessualità. E' una prestazione, non una relazione. N.B. parlo di relazione nel senso che fare sesso dovrebbe implicare entrare in relazione con l'altro, non nel senso che per fare sesso occorra necessariamente avere una relazione stabile.
Per i ragazzi idem.
Manca proprio l'educazione ad entrare in relazione con gli altri, questa è la cosa più grave di tutte.
Ultima modifica di barbara il martedì 21 settembre, 2010 15:54, modificato 1 volta in totale.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

plesea ha scritto:
ma a questi che fanno sesso senza preservativo, con chiunque respiri, indipendentemente dal sesso, nessuno ha mai detto loro che esite una cosa chiamata rispetto per se stessiDovrebbe esserci anche se pensi solo al presente.
Quei cretini hanno mai sentito parlare di HIV? Ci rendiamo conto del livello di svalutazione di se stessi che quegli esseri hanno!? E' questa la cosa più terribile!
Evidentemente vale il principio secondo cui quando sei giovane ti credi invincibile e immortale (da qui nascono molti comportamenti errati: consumo smisurato di alcol e droghe, corse spericolate in automobile e sesso senza protezione, per citare i più gettonati).

Nemmeno gli adulti sono così diligenti nell'uso del preservativo (però tutti di corsa a comprare ridicole ed inutili mascherine anti-influenza al primo allarmante articolo di giornale...), figuriamoci se mi aspetto che un teenager sia più responsabile!

Mai visto il film KIDS, del '95? Il problema esiste da molto più tempo di quanto ci si immagini...far finta che non esistesse, l'ha portato alla degenerazione a cui assistiamo oggi.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Rispondi