Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Salve ragazze, qualcuna di voi sa se la linea "Cien" del lidl sia cruelty free?? Lo so che il marchio cruelty free non è del tutto attendibile ..ma io almeno voglio provarci a scavare in questa faccenda!! Sono in cerca del marchio "Hawai" nel mio paese, che è su tutte le liste più sicure. Purtroppo non posso permettermi di spendere tanti soldi a shampoo e cose simili, dunque se sapete qualche altra linea che non testa su animali ed economica ve ne sarei grata se me le consigliaste
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
non credo sia cruelty free, non l'ho mai vista nelle liste...anche se alcuni prodotti hanno un buon inci saranno comuqneu testati sugli animali purtroppo e anche se il prodotto non danneggia l'ambiente quando lo usiamo noi, l'ha già fatto quando è stato prodotto!
che io sappia comunque la cien non ha nessuna certificazione...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Ciao, di economico che sia cruelty free e anche ecobio sto usando i prodotti della Ekos: intimo, bagnodoccia e shampoo che sono del marchio che stai cercando Hawai! Non so dove abiti ma se ti può essere utile io questi prodotti li trovo da Ipersoap! Un altra marca Cruelty Free sono I Provenzali però non tutto ha un inci buono per esempio lo shampoo balsamo e bagnodoccia sono abbastanza bruttini! Invece le saponette sono quasi tutte buone! Spero di esserti stata un po' utile
@pipsqueak: hai perfettamente ragione, infatti cerco un prodotto "bio-eco-economico"...VOGLIO TROPPO LO SO!
@Nameless: io abito in calabria, spero proprio di trovare questa linea ho letto che la vendono negli "eurocity"..devo girare bene per il paese perchè mi pare di averlo visto 'sto negozio da qualche parte! Altrimenti dovrò spostarmi in città (cosa che poi tra l'altro farò tra 2 settimane dato che vado all'università)!
GRAZIE A TUTTE LE ALTRE PER LE RISP
Perché la vuoi? Mi disperavo perchè testano sugli animali ( lo so, lo so, è buona e costa poco... mo mi tocca cercare un'alternativa! )
Comunque citando Zago, sulla certificazione cruelty free (da qui) : " TUTTI gli ingredienti dei cosmetici, aldilà dei test sul prodotto finito, sono comunque testati su
animali, per obbligo di legge. Non esistono oggi ingredienti di sintesi non testati. "
Ultima modifica di Nameless il lunedì 20 settembre, 2010 22:21, modificato 1 volta in totale.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
[quote="Nameless"]Perché la vuoi? quote]
Scusami volevo rispondere alla ragazza sopra di te (la solita pasticciona io!)!!
Ma ci sono ditte che effettuano altri tipi di esperimenti, tipo quello in vitro. La ditta Hawai è nelle liste sicure, mica possiamo fidarci però boh non so che fare e che pensare!
chi è Zago? XD io mi riferivo a Sonia_89
Anche se non si è del tutto sicuri, almeno cerchiamo di non promuovere le aziende che effettuano test del tutto inutili su povere cavie da laboratorio, in modo da poter un giorno, magari, riuscire ad abbattere tutto questo schifo.
grazie, l'ho letto poco fa. Le ditte col marchio cruelty free infatti, si impegnano a non incrementare la vivisezione ultizzando sostanze già testate in passato e quindi non necessitano - per legge - di essere nuovamente e ripetutamente testate.
Ci sono comunque un sacco di ditte che usano materie prime testate tanto tempo fa ma che non compaiono in nessuna lista o non hanno marchietti di cruelty free.