Sondaggio capelli bianchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Capelli bianchi

me li tengo
20
21%
tingo con hennè
52
55%
tingo con tintura (e ti dico quale)
23
24%

Voti totali: 95
Nejma

Messaggio da Nejma »

mi sa che mi abberrettonerò anch'io :D
Barbara mille grazie per il consiglio :)
ruby

Messaggio da ruby »

Ecchime :D ! Ho cominciato ad avere qualche capello bianco 2 anni fa, da allora quel qualche è diventato tantissimi :grrr:
Faccio l'hennè una volta al mese, mese e mezzo, ma sinceramente ne ho le scatole piene...anch'io ho problemi di cervicale e la posa è quanto di peggio...Insomma, il pensiero di star lì a preparare, applicare, aspettare mi da la nausea solo a pensarci, e sono quasi del tutto decisa a passare alla tinta chimica :cry: ...però mi dico anche "no, non voglio, resisto ancora un po'"...uff!!

Conclusione: che palle i capelli bianchi :evil: :evil: :evil: !!!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
sgiompi

Messaggio da sgiompi »

ciao!
io tingo da quando avevo circa 25 anni. prima potevo giocare con riflessanti henne etc. adesso ho una ciocca bianca esattemente al centro della fronte, quindi devo coprire coprire. c'è di buono che a parte quel punto, per il rest avendo i capelli ricci, nella massa i fili bisnchi si notano meno. il mio compromesso è una tinta chimica (anche se si chiama erbacolor e la vendono in erboristeia in boccette di vetro) cvhe ha di buono che non si deve usare tutta insieme, ma posso usarne anche un cucchiaio alla volta per cui coloro spesso il ciuffo sulla fronte con un cucchiaino solo di tinta, e la testa completa la faccio più raramente (ogni tre quattro mesi). Almeno il contatto e l'inquinamento con sostanze chimiche lo limito come quantità.
adesso sono incinta quindi ho abolito tutto, e non mi va di provare l'henne perchè se divento arancione non ho modo di rimediare con la chimica... quindi mi metto il mascara castano sul ciuffo sulla fronte :mrgreen:
Debora79

Messaggio da Debora79 »

Ciao a tutte, sono Debora. Ho 31 anni. I miei primi capelli bianchi sono spuntati a circa 27 anni, ma erano così pochi che neanche si vedevano (li vedevo solo io e spietatamente li strappavo). Dopo la nascita della mia seconda bimba si sono moltiplicati... tra l'altro tutti davanti!! Io ho i capelli castano scuro e immaginate come si notano!
Fino ad ottobre scorso ho fatto dei riflessanti, perchè sinceramente non mi piace la ricrescita che da l'effetto tinta. In maggio ho provato a fare l'hennè bruno, ma (come giustamente ho capito dopo) non ha coperto del tutto i capelli bianchi (anche se si notavano meno). Ora riproverò con l'hennè castano perchè vorrei un riflesso un po' più caldo e proverò a bagnarli prima... chissà che sia la volta buona!
Scusate per il papiro e un saluto a tutte!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Debora mi duole darti questa brutta notizia, ma l'hennè castano non copre i bianchi :|
Tutto per un'unica meraviglia.
Owis

Messaggio da Owis »

Ma allora a che serve l'hennè castano? Solo a dare i riflessi? E una che non ha capelli bianchi da coprire fa tutta quella fatica con l'hennè solo per i riflessi? :roll:
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

praticamente sì :D
Oppure lo usa sopra al rosso, come secondo passaggio.
Tutto per un'unica meraviglia.
suadina

Messaggio da suadina »

Eccomi a rapporto! 28 anni e piu di 28 capelli bianchi!! :cry:

da un paio d'anni mi tocca fare l'henne piu o meno una volta al mese per coprirli, perchè i capelli candidi sono in un costante aumento....ho iniziato con il sitarama castano che li copriva, per passare ai mix casalinghi di lawsonia, indigo e mallo di noce ma ultimamente la "copertura" durava troppo poco perciò mi son decisa a passare al solo lawsonia e devo dire che rende moooolto di più.
Per ora i bianchi rimangono coperti abbastanza a lungo (almeno 1mese/1 mese e mezzo) e il colore mi piace, quest'inverno quando sarò pallida/mortisia non la penserò ancora così comunque vedremo.

Di solito uso il Jamila ossidato con limone e a cui aggiungo glicerina balsamo, yogurt o miele, un po quello che mi viene in mente, tengo il pappone da un minimo di un'ora ad un max di 3, e, aimè, soffro di cervicale, quest'inverno proverò anch'io il metodo berretta!!

quando inizierò a non sopportare piu il colore o la copertura dei bianchi dovesse venire meno, passerò senza sentirmi in colpa alle tinte, l'importante è mettercela tutta ma sentirsi bene e a posto è una sensazione che non ha prezzo (per tutto il resto c'è... :mrgreen: )
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Owis

Messaggio da Owis »

Immagine

Certo che questa signora imbiancata è davvero bella!
Cocci

Messaggio da Cocci »

Ciao!
Io ho qualche capello bianco, quà e là, ma il mio occhio spietato ne vede anche troppi per i miei gusti! :x
Appena ho tempo, mi faccio un hennè che ho comprato in India: è tutto vegetale (non ricordo gli ingredienti, ma vorrei postarli, così magari qualche esperta mi dice se ho fatto un buon acquisto). La signora che me l'ha venduto mi ha garantito risultati ottimi e capelli non rossi, vedremo!
D'altra parte, avete presente che chiome bellissime hanno le donne indiane? io ne ero letteralmente affascianta! :P
Lidia

Messaggio da Lidia »

Owis ha scritto:
Certo che questa signora imbiancata è davvero bella!
Sì, però lei ha un bel viso, una pelle bellissima, un trucco ben fatto, una pettinatura perfetta.....
Io... io no :roll:
Owis

Messaggio da Owis »

Lidia ha scritto:Sì, però lei ha un bel viso, una pelle bellissima, un trucco ben fatto, una pettinatura perfetta
Bhè, certo, lei è Meryl Streep che interpreta una donna ben curata e alla moda ne "Il diavolo veste Prada"... :P
annuska

Messaggio da annuska »

ho 27 anni e ho un unica ciocca di capelli bianchi che mi accompagna dall'adolescenza, è davanti verso destra, abbastanza vicina alla fronte.

devo dire che per anni me ne sono fregata e sono andata in giro con la mia bella ciocca al vento, magari cercando di pettinarmi in modo che si notasse meno (ecco perchè porto la riga sul lato sinistro!) :P

circa un anno e mezzo fa però la ciocca di bianchi si è espansa e non riuscivo più a mascherarla in alcun modo, anche perchè ho i capelli scuri. così ho iniziato a fare l'hennè. ho provato a farlo con tutte le tecniche possibili: ossidato, non ossidato, doppia-passata-prima-lawsonia-poi-indigo, miscela lawsonia-indigo, pappone mescolato a qualsiasi cosa, pappone surgelato. posa da un minimo di due ore a un massimo di sei. niente, il risultato è sempre lo stesso: appena fatto il risultato è bello, ma col primo shampoo l'indigo sparisce completamente e mi rimane la ciocca arancione fosforescente. capite anche voi che è difficile scegliere tra una ciocca bianca e una ciocca arancione... per mantenere la ciocca di un colore simile a quello dei miei capelli dovrei fare l'hennè ogni settimana. ma ho dei ritmi di vita piuttosto intensi, difficilmente riesco a ritagliare tempo per me. figuriamoci poi per una sessione settimanale di hennè!

così circa tre settimane fa sono andata dal parrucchiere per farmi tingere i capelli. ha usato una schifezzuola della l'ore@l, credo si chiami di@color.
che dire? devo ammettere che più passa il tempo e più sono contenta di averlo fatto.
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Debora79

Messaggio da Debora79 »

Barbara, scusa la risposta in ritardo ma non mi sono più collegata al forum...
Sì, avevo capito che tutti gli hennè (tranne quello rosso) non coprono i capelli bianchi, ma l'idea che devo prima preparami la "pappetta" solo con il rosso, spalmarmela, lasciarla in posa, risciaquarla e restare magari qualche ora con la chioma tinta di rosso (impensabile!) non mi fa impazzire... ovviamente poi devo ripetere tutta l'operazione con l'hennè castano...operazione per me troppo lunga!
Spero solo che quello castano dia loro un riflesso anche solo leggermente e che non restino "bianco che più bianco non si può"!
(Con quello bruno i famigerati bianchi avevano preso un riflesso biondastro, ma essendo pochi e sparsi si notavano meno rispetto a prima!)
Proverò e poi vi faccio sapere cosa ho combinato!
Ciao, Debora
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Non ho votato al sondaggio, ma qui rispondo lo stesso :)
Ho 25 anni e di capelli bianchi ne ho due, uno sulla tempia destra ed uno sulla sinistra :D
Devo dire che mi fa quasi impressione vederli lì, sarà che ho già paura di invecchiare, figuriamoci vedersi addosso le prime avvisaglie.

Io ho usato hennè l'anno scorso ma ho smesso e non credo che riprenderò mai. Un pò per la cervicale, un pò per la difficile reperibilità di hennè buono, ma soprattutto per la noia che mi causava tutta la trafila.

I capelli non li ho mai tinti, ma quando inizierò ad imbiancare lo farò sicuramente con quelle chimiche. Mi fa orrore pensarci, ma non credo ci siano altre soluzioni. Cercherò di trovare qualcosa per tenerli belli ugualmente.
Immagine
Rispondi