Gli "esempi" che hai portato, fatalità andavano a ribattere proprio su ciò che abbiamo discusso, come il deodorante e il balsamo.
Devi tenere conto del fatto che non siamo tutti uguali, cosa FONDAMENTALE che insegna l'ecobio, che ci dice di imparare a conoscerci e rispettarci.
Come ha detto Kikiwrestler, probabilmente non soffri di ipersudorazione e quindi il bicarbonato ti funziona a meraviglia... Beh beata te! Io nonostante mi lavi non riesco ad avere un odore gradevole, a volte nemmeno con il deodorante, tanto che una volta ero in giro con le amiche e sono corsa in un bagno a sciacquarmi... E' imbarazzante, te lo posso assicurare, mi vergogno anche a dirlo.

Il balsamo dipende dal capello: io li ho ricci, secchi da quando li ho tinti e ingarbugliati. Una noce di balsamo è acqua fresca per me, ergo devo usarne di più.
Ultima cosa, hai detto che la questione del prezzo è una scusa. Io sinceramente non so che lavoro tu faccia, ma non mi interessa visto che comunque non mi permetterei di giudicare come e quanto spendi, ma ti posso dire che la tua è una affermazione un po'... offensiva... avresti dovuto spiegarti meglio forse.