Polvere SHIKAKAI
- hennè4ever
Ho provato la shikakai di AZ
Che dire...mai avrei pensato che mi sarei schiaffata in testa una melma peggiore dell'hennè, invece mai dire mai!
In effetti pulisce bene, nonostante durante il lavaggio non dia quest'impressione, e ho potuto fare a meno del balsamo! Ora vediamo quanto rimangono puliti, comunque l'esperimento è stato molto positivo.

Che dire...mai avrei pensato che mi sarei schiaffata in testa una melma peggiore dell'hennè, invece mai dire mai!
In effetti pulisce bene, nonostante durante il lavaggio non dia quest'impressione, e ho potuto fare a meno del balsamo! Ora vediamo quanto rimangono puliti, comunque l'esperimento è stato molto positivo.

Come ti pare!
Puoi fare una pappetta con l'acqua calda come con tutte le altre erbette, mischiarla alla shikakai perché ti lavi anche i capelli, ecc.
Io mi sto trovando molto bene con un impacco di mela frullata+miele+un goccino di acqua per rendere il tutto frullabile e/o succo di limone a cui aggiungo 3-4 cucchiaini di shikakai e 1 di bringraj
viene un impacco nutriente lucidante e lavante 

Io mi sto trovando molto bene con un impacco di mela frullata+miele+un goccino di acqua per rendere il tutto frullabile e/o succo di limone a cui aggiungo 3-4 cucchiaini di shikakai e 1 di bringraj

allora visto che sei così gentile, ti chiedo a proposito di questo post che ho trovato googlando: http://forums.longhaircommunity.com/sho ... post248568sekhmet ha scritto:Come ti pare!Puoi fare una pappetta con l'acqua calda come con tutte le altre erbette, mischiarla alla shikakai perché ti lavi anche i capelli, ecc.
Io mi sto trovando molto bene con un impacco di mela frullata+miele+un goccino di acqua per rendere il tutto frullabile e/o succo di limone a cui aggiungo 3-4 cucchiaini di shikakai e 1 di bringrajviene un impacco nutriente lucidante e lavante
lì in pratica parlano di olii, giusto? quando nella ricetta dice "juice"... a parte che tutti quelli ingredienti magari neanche sono facili da trovare qui, però per capire come posso, comprando la polvere, ottimizzarla al meglio per l'effetto anticaduta
Ho visto che si vende anche l'Amla Bhringraj oil, ma non trovo le istruzioni d'uso, andrebbe messo sulla cute come impacco o sui capelli come leave in?
Silvia
Lì parlano sia di olii dove metti a macerare le foglioline che di "succhi", questi penso sianoda pianta fresca, ma sono impossibili da trovare qui
L'olio all'amla e bringraj va usato come impacco preshampoo su cute e capelli, tenuto su il più possibile, anche la notte
e se compri le erbette e un olio economico puoi fratelo da sola (ci dovrebbe essere la ricetta base per l'oleolito da qualche parte nel forum) 

L'olio all'amla e bringraj va usato come impacco preshampoo su cute e capelli, tenuto su il più possibile, anche la notte

- hennè4ever
C'è
però si chiama Maka 
http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ml#aHBE081
Queste erbette hanno nomi diversi a seconda della lingua

http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... ml#aHBE081
Queste erbette hanno nomi diversi a seconda della lingua