Ho un problema: non mi è riuscita la torta e sto piangendo!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Maforsemitrucco

Ho un problema: non mi è riuscita la torta e sto piangendo!!

Messaggio da Maforsemitrucco »

Svolgimento dei fatti: questa mattina, dopo che il moroso è uscito e sono rimasta sola, mi metto a fare la torta allo yogurt tipo "cameo" (ma quella fatta in casa!); tutto normale... metto in frigo per qualche ora a raffreddare, poco fa controllo: la crema è rimasta liquida e io inizio a piangere disperata pensando che non sono nemmeno in grado di cucinare!!! :eccu:

Antefatti: nel giro di qualche mese la mia vita è cambiata completamente: mi sono finalmente laureata in architettura alla veneranda età di 31 anni (lavoravo mentre studiavo), per dedicarmi alla tesi ho lasciato il vecchio lavoro, il mese scorso sono mi sono trasferita a vivere dal mio fidans lasciando l'appartamento con altre studentesse... insomma, mi ritrovo sola (la mia famiglia sta in un'altra regione), in un paese piccolo (Montegrotto-PD) senza conoscere nessuno a parte i cognati e i suoceri, sto disperatamente cercando un lavoro ma sapete bene com'è il periodo, il fidans è fantastico ma (giustamente e per fortuna) durante il giorno non c'è perchè va a lavorare.

Morale: mi sento inutile ed incapace, non riesco a contribuire tanto dal punto di vista economico e ora non mi vengono più bene neanche le faccende domestiche, sono in preda alla sindrome della casalinga disperata... Non mi aspettavo che fosse tutto perfetto e facile ma ho paura che i miei sogni di normalità e serenità non si avverino... :cry:

Immagino che mi passerà questo momento di sconforto ma ho bisogno di un po' di :coccole: , mi aiutate a ritrovare la carica?
Voi come avete affrontato i periodi di cambiamento?
Ogni consiglio è ben accetto!!!

Non suggeritemi nuove ricette per la torta perchè non credo che sia quello il problema! ;)
Ad ogni buon conto ora stampo la lista dei prodotti eco-bio eco-nomici e vado a fare un po' di shopping-terapia!

Scusate lo sfogo e grazie!!!!!!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

E' ovvio che non piangi per la torta :abbr:
I cambiamenti fanno sempre paura e costano fatica, ma danno anche tante belle soprese. Vedrai che pian piano ti farai il tuo giro!
Tutto per un'unica meraviglia.
Simonetta

Re: Ho un problema: non mi è riuscita la torta e sto piangen

Messaggio da Simonetta »

Maforsemitrucco ha scritto: Antefatti: nel giro di qualche mese la mia vita è cambiata completamente: mi sono finalmente laureata in architettura alla veneranda età di 31 anni (lavoravo mentre studiavo), per dedicarmi alla tesi ho lasciato il vecchio lavoro, il mese scorso sono mi sono trasferita a vivere dal mio fidans lasciando l'appartamento con altre studentesse... insomma, mi ritrovo sola (la mia famiglia sta in un'altra regione), in un paese piccolo (Montegrotto-PD) senza conoscere nessuno a parte i cognati e i suoceri, sto disperatamente cercando un lavoro ma sapete bene com'è il periodo, il fidans è fantastico ma (giustamente e per fortuna) durante il giorno non c'è perchè va a lavorare.

Credimi se ti dico che ti capisco MOLTO bene... anche mia mamma vive in un'altra regione ed io mi sono trasferita nel feb 2005 in un piccolo paese per amore del mio lui... ho 28 anni, lavoro e ancora provo a laurearmi, anche se sono molto demotivata. Devo ancora capire qual è il mio talento e qual è il mio posto nel mondo a dirla tutta. Molto spesso mi sfogo anche io con dei bei pianti e chiedo a mio papà di aiutarmi ovunque si trovi in questo momento... e dopo tante lacrime mi sento decisamente molto meglio. Vedrai che anche tu riuscirai a trovare la serenità, abbi "fede".
:)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Letizia

Messaggio da Letizia »

I cambiamaneti destabilizzano ma sono anche essere motivo di stimolo e forieri di novità, quindi niente brutti pensieri e pensa a tutte le cose fighe che potranno derivare dalla nuova situazione che ti trovi a vivere.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Letizia ha scritto: e pensa a tutte le cose fighe che potranno derivare dalla nuova situazione che ti trovi a vivere.
Intanto Maforsemitrucco potresti leggere Q. :mrgreen:

Scherzo ;) Maforsemitrucco, ti piace leggere? :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

gwada971

Messaggio da gwada971 »

anche io capisco esattamente cosa stai provando,ma il mio cambiamento radicale è stato "imposto" da un evento tragico circa 3 mesi fa,quindi non è frutto di una scelta consapevole! quello che posso dirti è che è proprio vero che piangere tutte le lacrime che hai ti aiuta e ti ricarica,l'importante è che non ti colpevolizzi per il pianto!siamo esseri umani e accettare i nostri momenti di debolezza è una grande attestazione di forza!
keep the natural mystic flowing
pazzetta

Messaggio da pazzetta »

Non so esattamente che dire, intanto ti abbraccio :abbr:
Forza! Però se posso darti un consiglio, non stare da sola.. Coltivare qualche passione, magari del volontariato che aiuta a conoscere tante persone interessanti.. Vedrai che presto andrà meglio! :)
silvia

Messaggio da silvia »

:abbr: vedrai che domani starai moooolto meglio...
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

:abbr:
I momenti di transizione sono sempre un po' duri, ci sto passando anch'io! Speriamo di riuscire a realizzare presto i nostri obiettivi!
fattore s

Messaggio da fattore s »

Maforsemitrucco sei la fotografia di me fra un mese..
se tutto va bene ci danno la casa ad ottobre, se tutto va bene lui lavorerà (povero è un pò sfigato tutte le aziende dove va falliscono ... una non l'ha neanche pagato...)
io sarò a casa con due gatti mentre do gli ultimi due esami e tesi e cerco lavoro.. disperatamente, e mi sentirò un peso perchè non guadagno (non che lui me lo faccia pesare... ma dato che non è proprio in una situazione tranquilla pure lui..)

aspetta qualche settimana e ci sbronziamo insieme... :P :P
ilaria*

Messaggio da ilaria* »

i cambiamenti fanno parte della vita...e i momenti brutti ci fanno crescere e maturare!
piano piano ti abituerai alla situazione e ti sembrerà tutto meno pesante...le cose si aggiusteranno tranquilla :) e sarai felice e serena insieme al tuo amore ;-)
:abbr:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

pazzetta ha scritto:Coltivare qualche passione, magari del volontariato
Ottimo suggerimento, per me il volontariato (con gli animali) è stato utilissimo! :)
fattore s ha scritto:aspetta qualche settimana e ci sbronziamo insieme... :P :P
:D
Blog.

luce

Messaggio da luce »

prima di tutto ti abbraccio :abbr:
dopodichè ti dico che ho appena scoperto che la mia è la fotocopia di fattore s ( :shock: ), fra un mese vado a convivere con il mio uomo che lavora mentre io sto finendo di studiare e sarò a casa con i gatti...apriamo un club epistolare delle fidanzate squattrinate e tiriamoci su a vicenda :D
comunque è importante che ricordi a te stessa quanto sei stata in gamba a tenere insieme lavoro ed università e aver felicemente concluso questo percorso, lavorare e studiare è veramente dura, lo so!
dopo accetta le lacrime quando vengono e sfogati, ti servira sicuramente!
dopo mi accodo al consiglio delle altre: in attesa di un lavoro, occupati di ciò che ti piace o cerca degli stimoli nuovi e costruttivi, vedrai che ti sentirai nuovamente padrona di te stessa :)
Maforsemitrucco

Messaggio da Maforsemitrucco »

eccomi!
Siete fantastiche!!!! vi :hugs: tutte!
oggi sto decisamente meglio ma ieri avevo proprio bisogno di sfogarmi!
Ho seguito i vostri consigli: pianto consolatorio, letture (adoro leggere), auto-coccole... e devo dire che, anche se non è molto altruista, sapere che ci sono altre persone nella mia situazione mi fa sentire meno "sola", mi sento compresa.
Questa mattina ho stampato un pacco di curriculum e ripreso ile mie peregrinazioni, sono sicura che ce la faremo,incrociamo le dita... :crsf:
e per la torta... penso che il fidans soppraviverà se per una volta faccio quella della cameo ;)
fattore s

Messaggio da fattore s »

cmq io ci sono per il club delle fidanzate squattrinate :) :) :) :)

..vabbè io studio cinema ma a me film tipo colazione da tiffany, erin brockovich o anche solo il diario di bridget jones mi tirano su il morale!

poi vabbè, io mi drogo di sex and the city..ma questo è un problema mio..

per quanto riguarda il cucinare... poi me la vado a cercare..
l'altro giorno ho provato a fare i croissant, due giorni di preparazione, kg di burro sprecati... per poi scoprire che c'era segnata una quantità immane di sale, e io, che me n'ero pure accorta, mi sono detta: ecco voglio subito cambiare le ricette, ci sarà un motivo se c'è scritto, poi metti che lo cambi e non ti riescono bene??? e metto tutto il sale quasi.

morale:
croissant immangiabili, non lievitati (ho scoperto dopo che il sale serve a rallentare la lievitazione.. peccato che questo lavoro lo facciano 15 grammi non 150 :? :? :? :? )
una depressione che non vi dico..

ho anche ritentato coi bignè (che due settimane prima mi erano venuti perfetti!!!!) e niente manco loro, non si gonfiano, la crema rimane liquida, la panna non monta ecc ecc..

ho deciso che in questi casi mi prendo pausa di riflessione fino a nuovo ordine..
Rispondi