Ce l'ho fatta, mi sono letta tutto questo topic!
Dunque, vorrei chiedervi consiglio.
Io ho sempre usato la tonalità più chiara di fondotinta in crema e di cipria compatta.
Attualmente sto usando
questo fondotinta della Kiko in una delle due tonalità più chiare, A2 o A3 (non c'è scritto sul tubo e non le hanno sempre tutte e due in negozio, ma era la più chiara che avevano quando l'ho preso).
Non sono bianchissimissima come le rosse che non si abbronzano mai, giusto un pelino meno mozzarella.
Ho i capelli biondo cenere scuro e gli occhi nocciola verdi.
Mi hanno sempre detto che mi stanno bene sia i colori caldi che quelli freddi, e anche i toni neutri, e infatti io li porto tutti senza problemi.
Ora, l'altro giorno ero al centro commerciale e sono entrata da Sephora per avere un'idea di come sono i fondi mineral, per cominciare a capire che sottotono sono.
Prendo il sampler del fondo più chiaro della Bare Minerals e mi faccio una bella riga sull'interno del braccio (non vado al mare per cui sono bianca tutto l'anno), e questo mi fa una strisciata arancione/marrone!
Ne ho dedotto che non sono un sottotono rosato.
Mi è preso il panico perchè mi sembrava assurdo che una polverina quasi bianca sulla mia pelle altrettanto bianca rendesse come una terra abbronzante, e una delle commesse dopo avermi sentito straparlare è venuta e mi ha provato il
Fairly Light.
Me lo ha messo un faccia e mi piaceva molto. Ero un po' rinco da quanto successo nei momenti precedenti, ma mi sembra ricordare che quello che mi ha provato la signorina fosse un Fairly Light con qualcos'altro, mi è sembrato che ogni colore avesse poi un attributo tipo neutral o warm. Dovrò tornare a verificare...
Ad ogni modo, voi che siete scafatissime, mi sapreste consigliare un colore più o meno equivalente del Fairly Light di una marca che costi meno? Lilly Lolo, TM, Elemental Beauty, MWW4Y, va bene qualunque cosa...
Edit: ovviamente parlo di samples, non mi aspetto di comprare un fondo in taglia normale, ma vorrei non comprare samples alla cieca senza un minimo di criterio.