Consigli regalo per una ragazzina

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

rosengarten

Consigli regalo per una ragazzina

Messaggio da rosengarten »

Ciao a tutte! Ho usato il search, giuro, ma ho trovato solo risultanze per consigli regalo alla mamma, moroso, papà o per battesimi, matrimoni e ricorrenze varie... Se esiste già qualcosa di specifico, vi prego di spostarmi! :)
Chiedo il vostro aiuto per regalini di cosmetici eco-bio da fare a mia nipote, che a breve compirà 14 anni, ma i vostri suggerimenti mi saranno utili anche per i successivi regali di Natale e in futuro per le altre mie nipotine (sono una zia multipla! :P ).
Premetto che da un paio di anni le regalo soldi e continuerò a farlo (sono la cosa più apprezzata, me lo ricordo bene anch'io!), ma vorrei aggiungere anche qualche cosmetico che possa essere adatto alla sua età e che possa piacerle. Qualcuna di voi ha forse una sorellina o figlie adolescenti e potrebbe darmi una dritta?
Ho ordinato da Barbara tre creme mani profumose della Bio-Bio Baby, penso che una gliela darò, e in passato le avevo regalato il lip balm al lampone della Lavera, che altro?
Trucchi no, grazie al cielo è ancora una bimba (di 1,75 mt, vabbè...) acqua e sapone, usa solo gli smalti nei colori più improponibili :roll: ... per me, improponibili, ma io sono tardona, lo so che sono di moda... comunque smalti non gliene vorrei regalare.
Grazie per l'aiuto!
-miry-

Messaggio da -miry- »

profumo? quello va bene a tutte le età :) magari abbinato a bagno schiuma o crema corpo, tante linee fanno l'abbinamento crema/bagnoschiuma, ma la bjobj fa anche i profumi :)
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io prenderei una bella crema corpo profumata! Secondo me anche gli oli dell'erboristeria Magentina sono molto sfiziosi (la serie delle fate, elfi etc.).
aphe

Messaggio da aphe »

a quell'età io adoravo profumi e profumini, poi dipende da che tipo è, anche una crema corpo profumata potrebbe andare bene :)
rosengarten

Miry (e aphe!), sai che non mi era venuto in mente il profumo?!? Grazie, è un'ottima idea! Avevo pensato a bagnoschiuma e crema corpo profumati, ma non so se userebbe la crema, dovrei informarmi da mia sorella... Però l'abbinata profumo/docciaschiuma mi sembra carina. :)
Ho visto quelli della Bjobj (il profumo al lilium a occhio mi sembra il più fresco) e della Lavera, cercherò di "snasarne" un paio in negozio. Peccato che la NeoBio non faccia i profumi, i loro prodotti mi sembrano proprio golosi!

Eowyn, grazie anche a te, sono andata a dare un'occhiata al sito, ma non ci sono negozi nelle mie vicinanze ed è un po' difficile capire di cosa "sanno" i profumi. L'olio invece lo escluderei, faccio fatica io a usarlo perchè rimango unta, non credo lo userebbe... :roll:
Nameless

Messaggio da Nameless »

Non vorrei fare la guasta feste ma con i profumi si va sul delicato, è vero che si adora sempre riceverli, ma bisogna vedere quali gradisce il suo naso :P (a me non dispiacciono gli odori del tea tree e dell' henné ad esempio :laugh: , ma forse non faccio testo :roll:). Una volta mi hanno regalato un profumo che non sono mai riuscita a mettere, attiravo anche le api! Per le creme mani della bio bio baby (per fare un esempio) adoro rosa e uva mentre quella al miele mi disgusta.
Lo dico perché sarebbe un peccato se poi non usasse i prodotti, ma se conosci i suoi gusti allora ok :).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
rosengarten

Beh, so che le piacciono i profumi dolci, ha regalato alla cugina l'acqua profumata Aquolina allo zucchero filato, se non sbaglio, ed erano tutte lì a spruzzarsela...
Mi sembra di aver capito che i profumi eco-bio sono molto meno persistenti di quelli tradizionali, eviterei anche quelli pesanti tipo gli orientali, però hai ragione, sarebbe un peccato se non lo usasse. Se lo prendo, allora, scelgo qualcosa che userei comunque io se non le dovesse piacere, non mi offendo e credo che lei non si farebbe problemi a dirmelo! :P
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

siamo sicuri che una ragazzina di 14 anni usi una crema mani? il profumo mi sembra ok e anche un bagnoschiuma....ma la crema mani...te lo dico perchè io penso a mia figlioccia che ha 14 anni pure lei e vedo come sono le ragazzine oggi! purtroppo con lei ancora non sono riuscita a regalarle niente di eco-bio perchè è nella fase delle marche-a-tutti-i-costi e mi scoccerebbe parecchio se non usasse una cosa eco-bio solo perchè non è una marca pubblicizzata! il prossimo regalo che le prenderò sarà tutto il necessario per lo strucco (eco-bio questa volta) perchè vedo che già si trucca ma non si strucca :roll:
non so, magari qualche lucidalabbra carino lo puoi trovare, niente di impegnativo!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
rosengarten

trebisonda ha scritto:siamo sicuri che una ragazzina di 14 anni usi una crema mani?
Ecco, ora mi viene il dubbio... :roll: Per questo ho chiesto aiuto a chi conosce meglio il mondo delle adolescenti! Però, dai, una cremina da 2 euro, se proprio non la usa, pazienza, la finirà mia sorella.
Per il resto, non è una fanatica delle marche, è piuttosto basic in tutto, mia sorella poi non è certo una che spende i capitali in profumeria, anzi!
Il lucidalabbra me lo segno, adesso che ci penso, ho visto qui quello della Pucca che ha un buon inci, lo cercherò. :)
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

è vero quello della pucca l'avevo cercato anche io ma non l'ho trovato...proprio pensando a mia figlioccia...alla fine ne avevo trovato uno di hello kitty dall'inci orrido, ma era da borsetta e a lei era piaciuto molto....cosa ci vuoi fare sono ragazzine...forse anche io ero così! ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Lyo

Messaggio da Lyo »

Ciao, io sono uscita da poco dall'adolescenza e a crema mani l'ho sempre usata anche a 14 anni... L'inverno secca le mani a tutti mica solo ai grandi.. :?
comunque... secondo me la crema mani e il profumo vanno bene, al massimo un lip balm.. visto che non si trucca..
se no vista l'età potrebbe andare bene anche uno di quegli ombrettini minerali rosa o comuqnue coi colorini pastello chiaro..oppure un mascara ecobio che è sempre un trucco leggero.. proprio perchè inizia a non essere più una bambina magari le fa piacere sistemarsi per le occasioni speciali con un trucco acqua e sapone.. :)
Lyo :)
rosengarten

Grazie Lyo, allora rimango anche sulla crema mani, ho il campioncino di quella all'uva e mi sembra buonissima.
Per i trucchi, non vorrei regalargliene per non... come dire... incentivarla a truccarsi, visto che ancora non ne sente l'esigenza. Però, a pensarci, prima o poi inizierà ad impastricciarsi e per allora sarebbe meglio che avesse qualcosa di non troppo orrido a portata di mano! Anche perchè è fortemente allergica al nichel, quindi dovrà stare attenta. Ci penserò... :)
Lyo

Messaggio da Lyo »

Beh forse se è allergica al nichel oltre ad essere ecobio dovrà essere nikel free (quindi doppia attenzione) :D ma sì per i trucchi aspetta magari non le interessano proprio e non li usa.. se poi un giorno fa la metamorfosi si corre ai ripari su saicosatispalmi
:D
Lyo :)
BennyW

Messaggio da BennyW »

Anche io ho delle nipotine :)
Secondo me andrebbero bene anche dei bagnoschiuma...belli belli profumati :)
rosengarten

Grazie Benny, ma penso che resterò sul docciaschiuma, preferisce la doccia al bagno, poi frequenta la piscina quindi lo può usare anche lì... Sicuramente, comunque, bello profumato! :)
Rispondi