Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
aiuto!!!
mi è caduta la pietra di allume di potassio...ho recuperato un pò di briciole e tre pezzetti, ma il pezzo principale ora è molto ruvido...
lo usavo come deodorante, lo strusciavo umido sulle ascelle...
ora come faccio??????
c'è un modo per recuperarlo? e le briciole?? perchè sono così casinista...?
Se i pezzi sono troppo piccoli puoi polverizzarli, sciogliendoli in un po' d'acqua ottieni un deodorante spray
Se il pezzo grande ha degli spigoli appuntiti, usa una lima per smussarlo. Io avevo limato un cristallo che avevo preso in erboristeria che era assurdamente tagliente...
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
hennè4ever, consolati, le mie due roccie di allume le ho fatte cadere per cinque volte in un annetto all'inizio si sono rotte le confezioni, l'ultima volta ho frantumato la roccia!
Non ho ancora avuto il coraggio di metterlo nel frullatore, ma mi sa che è ora di sperimentare!
quoto le altre: il pezzo principale puoi usarlo smussandolo eventualmente con una lima, gli altri pezzi li metti in un contenitore spray con acqua e lo usi come deodorante spray ;-)
grazieeeeee
stasera ho provato a usare i pezzetti ma è come se mi scorticassi
ma acqua e allume quanto dura?
polverizzato quanto ci mette a sciogliersi in acqua? tipo il bicarbonato?
io l'ho fatta spezzettare apposta da mio padre, comunque non pezzetti piccolissimmi, la grandezza adatta ad entrare nel contenitore, ho aggiunto acqua (più del doppio di volume rispetto all'allume, e poi quando finirà dovrei riuscire a ricaricarlo) e aggiunta qualche goccia di oli essenziali per profumare..
a sciogliersi ci mette pochissimo (poi dipende dalla grandezza dei pezzi, i piu piccoli si son sciolti subito glialtri più grossi sono ancora lì..)
io devo averlo fatto a marzo circa.. ed è ancora in ottime condizioni
grazie ancora... sono strafelice di riuscire a recuperarlo...
stavo pensando di non usare un erogatore perchè......non ce l'ho
e ho paura che si otturi...
sarebbe sbagliato preparare l'intruglio acqua+allume+puntina ina-ina di bicarbonato in un vasetto e per usarlo pucciarci due dita e passarle sulla pelle?
Ecco, voi portate male . ho infranto il mio allume stamattina io triste
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
si, ma ERA quello bello, levigato, in stick col tappo...
siiiii
grazie a tutte!!! mi sono fatta un vasettino con dentro i pezzetti, l'acqua e una punta di bicarbonato e per usarlo mi ci bagno le dita oppure pesco i pezzetti più grossi e li strofino..