sfogo corrieri

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

chiaraonline

Messaggio da chiaraonline »

io e i corrieri siamo su due mondi diversi, ad eccezione di quello usato da Barbara per le spedizioni dove almeno la consegna c'è sebbene mi chiamino sempre tutti gli altri mi paiono proprio incompetenti. L'ultima vicenda Kafkiana mi è capitata proprio inq uesti giorni. Avevo partecipato all'iniziativa pubblicizzata nel forum dove chiamando un numero milanese potevi farti mandare degli assorbenti gratuiti in prova.
Dopo circa due settimane mi arriva un mail della ditta milanese che mi chiede se ho intenzione o meno di ritirare il pacco e provare questi assorbenti. Cado dalle nuvole perché nè mai un talloncino nè una chiamata mi hanno avisato del pacco, il deposito della TNT dice che lui non sa che dirmi e che il pacco è in giacenza ritirabile con tassa da 15 euro, riprovo a contattare la ditta ma questa non risponde...vabbé penso "è venerdì, saranno a casa".
Riprovo oggi e la TNT mi risponde che il pacco è stato rispedito al mittente! :(
Non volgio arrabbiarmi più di tanto ma questi corrieri sono veramnete incompetenti perché sono quasi certa che lui sia passato il martedì ma....nella mia strada c'è il mercato e secondo me ha fatto dietro front!!
Ultima modifica di chiaraonline il lunedì 14 aprile, 2008 13:55, modificato 1 volta in totale.
ciao
Chiara
annuska

Messaggio da annuska »

le mie disavventure le ho avute con le poste... di soltio mi faccio spedire i pacchi al lavoro da mia mamma perchè si tratta di una scuola e c'è sempre il custode, così il corriere trova sempre qualcuno.

quindi faccio gli acquisti a nome di mia mamma specificando "c/o scuola xyz"

dopo che mondevert ha spedito il mio pacco ho iniziato a controllare sul sito delle poste il suo percorso e ho visto che per un paio di giorni mi dava sempre che era stata tentata la consegna ma che l'indirizzo era errato. allora sento quelli di mondevert per verificare l'indirizzo, che è quello giusto. allora mondevert sente le poste per capire quale sia il problema e loro rispondono che non riescono a consegnare il pacco perchè sul citofono dell'indirizzo fornito non c'è il nome del destinatario... e ci credo, pirla, è un luogo di lavoro, mica ci mettono i nomi di tutti i dipendenti!!!!
così, sempre con mondevert come tramite (perchè è il mittente a doversi occupare di queste cose), ho spiegato alle poste (= corriere SDA) che l'indirizzo è quello di una scuola (cosa che peralrtro avevo già indicato), che quindi non possono aspettarsi di trovare sul citofono il nome di una persona, che sul citofono c'è un pulsante con scritto "scuola" e un altro con scritto "custode" e che loro devono citofonare "scuola".
le poste l'hanno tirata ancora per le lunghe, mi hanno addirittura chiamato per l'ennesima conferma della storia del citofono.

alla fine il pacco è arrivato, ma dopo due settimane di permanenza nel deposito SDA
chiaraonline

Messaggio da chiaraonline »

anche a me capitacon la SDA, quando specifico come destinatario un'edicola scrivendo proprio "presso edicola" , che è poi di mia suocera, che mi telefonino e chiedano "chiamo per il pacco destinato al num 7 sono davanti al num 7 ma è un'edicola: entro?"
e per ben 3 volte per 3 pacchi diversi ho risposto "entri pure" :)
ciao
Chiara
remedios

Messaggio da remedios »

Io aspettavo mercoledì scorso un pacco da Milano con il materiale per una promozione che avrei dovuto svolgere il venerdì. Il corriere SDA è passato UNA volta alle dieci di mattina, io non ero a casa. Sono dovuta andare a prendermi il pacco il giorno dopo a 30 km da casa mia, in una strada chiusa, dissestata e senza un minimo di segnaletica. :evil:
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Elfthryth

Messaggio da Elfthryth »

Secondo me fanno un test di demenza agli aspiranti corrieri...
Tra casa e lavoro me ne sono capitate di ogni... soprattutto al lavoro (per fortuna...). Il massimo è stato quello della TNT, che, al terzo tentativo di recapito, ci ha telefonato e io ho visto che era circa 50 m più in là che neanche faceva lo sforzo di guardarsi attorno per trovarci :evil:
Alexa

Messaggio da Alexa »

Molti saranno stressati e incompetenti, anche se credo che molto dipenda da zona a zona. Dove lavoravo prima mi occupavo delle spedizioni dai fornitori e ai clienti e devo dire che grandi difficoltà non le ho mai trovate e ho avuto a che fare con tutti i corrieri.
Certo se provo a mettermi dalla parte di quei poveretti che consegnano e che devono seguire orari ferrei (almeno credo) non li invidio affatto, probabilmente anche loro ne vedono di tutti i colori, so per certo che nei depositi i pacchi vengono trattati no male ma di piu'!!! alcune buste mi arrivavano con le impronte delle scarpe sopra!!! Vi ho detto tutto!
Moon84

Messaggio da Moon84 »

vi parlo della mia esperienza con aroma zone....ma questa volta il problema non è di SDA ma di coliposte :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil: :x :x :x servizio scadente -_- vi riporto il post che ho scritto sul topic di aroma zone ( me novellina..l'ho letto poco fa che dovevo scriverlo qui ..I'm sorry) .

ma voi in questo periodo riuscite ad ordinare e ricevere pacchi regolarmente da aroma zone? o sono l'unica sfigata a cui non va a buon fine nessun ordine? Tutto cominciò il 22 agosto , quando tutta contenta faccio il mio primo ordine da aroma zone ...e mi ci è voluto parecchio , sia per fare l'ordine ..perchè io sono molto molto molto scettica sugli ordini online e comprare da internet ma anche perchè ...mi veniva voglia di prendere tutto *______________________________* . In giro ho letto sempre della rapidità nella consegna dei pacchi e grande affidabilità e ...alla fine mi sono fidata e il 22 è partito l'ordine . Pago con carta di credito , il pagamento arriva subito ma.....loro mi mandano il pacco il 25 ...e vabbè..magari erano in vacanza .e da qui inizia il travaglio....dopo ben 10 giorni di attesa e controlli sul sito coliposte che mi han portato solo a ansia , stress e arrabbiature varie ..su coliposte compare un messaggio un pò enigmatico : il vostro pacchetto è arrivato sul suo sito di distribuzione, e li ho pensato " finalmente si è deciso a passare la dogana" ..niente di tutto ciò..mi arriva una mail di aroma zone , scusandosi all'infinito perchè il mio pacco è arrivato loro indietro completamente distrutto ... servizio postale del cavolo . Vabbè...mi rimandano al volo il pacchetto lo stesso pomeriggio , inizio il mio solito giro di ispezione su coliposte ( vista la brutta esperienza) e fino a venerdì tutto bene ...il pacchetto viaggia tranquillo , ma è da venerdì sera che c'è questo messaggio su coliposte " votre colis s'apprete a sortir du pays d'origine " proveniente dalla Piattaforma Rhone-alpes ..che credo sia al confine della Francia...ovvero il mio pacchetto è in procinto di lasciare il paese..da 3 giorni . Ma quanto cavolo ci vuole a farlo partire? stamattina altro giro di email da aroma zone e il mio pacco è effettivamente bloccato a rhone - alpes ( per la seconda volta ...e mi sto stancando molto) e han mandato una richiesta ( il traduttore dice "aperto inchiesta" :S ) alla posta per sbloccare il mio pacco .
Il problema è che io ho un estrema urgenza dei prodotti entro il 12 settembre ( perchè poi parto fuori e non ci sarò in casa) ..e ho detto loro che se non mi arriva in paco entro questa settimana mi devono rimborsare l'ordine -_- Ma a voi è mai successo? è assurdo che per la seconda volta si verifichino problemi lì a rhone-alpes , quando vedo che a tutti o almeno alla maggior parte delle persone i pacchi arrivano regolarmente anche in 3 giorni .
che delusione
servizio postale proprio scadente
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

cancellalo allora dall'altro thread ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Moon84

Messaggio da Moon84 »

si si ..ora provvedo ^^ comunque...esperienza che ha quasi del fantozziano ..aggiornamento dell'ultim'ora..anche se anche il sito di poste italiane in quanto ad aggiornamento ...non è da meno..il mio pacchetto è arrivato finalmente in italia al gateway di milano ^^ ora incrocio i ditiniiiiiiiiiii :crsf: :crsf: :mcm: :woo: :pirl: :woohoo: :coccole: :love:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Mai fidarsi dello stato indicato dal sito delle poste... può essere esatto come no :lol:
Tutto per un'unica meraviglia.
Moon84

Messaggio da Moon84 »

ora che ci ho fatto il callo ...non lo controllerò mai più :( solo per vedere se è arrivato all'ufficio postale dal negozio . mamma che ansia...ma sopratutto ho invaso di mail aroma zone...e mi dispiace troppo :(
Rispondi