domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Tabatha

Messaggio da Tabatha »

:oops: hai ragione, Nebbia! che scema.... :nasc:
Gatta Nera

Messaggio da Gatta Nera »

X Nebbia e Tabatha: al momento sto usando quello della Lavera all'Aloe,avevo messo l'inci qualche giorno fa! Anche io avevo pensato alle acque distillate dell' Erboristeria Magentina, il problema è che sembra un' impresa impossibile trovarle o trovare prodotti simili a Torino.. Probabilmente non so bene dove cercare, ma alla Biobottega e al Naturasì e in erboristerie varie non sono riuscita a trovarle.. uff!! :x
Gatta Nera
pixel

Messaggio da pixel »

Gatta Nera ha scritto:Anche io avevo pensato alle acque distillate dell' Erboristeria Magentina, il problema è che sembra un' impresa impossibile trovarle o trovare prodotti simili a Torino.. Probabilmente non so bene dove cercare, ma alla Biobottega e al Naturasì e in erboristerie varie non sono riuscita a trovarle.. uff!! :x
Gatta non vorrei andare OT, ma volevo segnalarti che Erboristeria Magentina ha un metodo di vendita estremamente comodo!! Ordini on line (senza pagare), segnali in quale erboristeria vuoi che ti arrivino i prodotti (scegli da un elenco che ti danno loro, ma ce ne sono tantissime!) e poi, quando ti avvertono che i tuoi prodotti sono arrivati, vai e paghi dal vivo all'erboristeria ;) E' facilissimo!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Gatta Nera

Fantastico!!!!! Questa cosa non l'avevo mai sentita!!!! Ora provo così!!!
Ho ancora una domanda: .. ma quando dite "non vorrei andare in OT" si intente andare fuori discorso? Oddio, si vede che sono nuova!!!!! :D
Ma pian pianino inizio ad imparare anche io!!!!!! :mcm:
Gatta Nera
pixel

Messaggio da pixel »

Gatta Nera ha scritto:Fantastico!!!!! Questa cosa non l'avevo mai sentita!!!! Ora provo così!!!
è semplicissimo... e comodissimo ;)
Gatta Nera ha scritto:Ho ancora una domanda: .. ma quando dite "non vorrei andare in OT" si intente andare fuori discorso?
sì, esatto ;) (OT = out topic, insomma fuori tema)... tipo adesso... :oops: sempre di più... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Gatta Nera

;-)
Gatta Nera
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Mi farebbe piacere ricevere il vostro parere...

Io ieri sera mi sono andata a comprare l'olio di girasole per provare queste famose 3biofasi. Sulla confezione c'é scritto "spremuto a freddo e vaporizzato delicatamente", é bio, questo c'era, questo ho comprato.

A casa mi sono spalmata un po' di quest'olio su tutta la faccia (occhi compresi) e sul collo. Non ho esagerato, non colava, era proprio il minimo indispensabile, l'ho spalmato un po', poi mi sono infilata in doccia, ho sciacquato con acqua tiepida e sapone, abbondantemente. Poi ho asciugato tamponando. Avevo precedentemente preparato un bicchiere d'acqua con un cucchiaio di aceto di mele, me lo sono messa nelle mani un po' per volta e l'ho applicato su viso e collo, occhi compresi. Poi siccome la pelle mi tirava un po' e mi sembrava rinsecchita e ruvida (avevo già dall'altro ieri anche un po' di eritema sul collo), mi sono spalmata la crema "crema sens" della bioearth (non sugli occhi!).

Perché mi sono svegliata con due occhi gonfi come se avessi pianto tutta la notte?!?! Non era neanche tanto caldo... Ok che ho il ciclo ma questo non mi ha mai fatta svegliare con gli occhi come due canotti...
Magari non é colpa delle 3biofasi, ma già l'olio di ricino mi aveva causato gonfiore agli occhi, possibile che sia lo stesso con l'olio di semi di girasole? Eppure l'ho sciacquato bene dagli occhi...

Provare, provare e ancora provare, stasera provo a tralasciare gli occhi.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

La pelle del contorno occhi è molto sottile e può far penetrare l'olio fino alla rima palpebrale dalle ciglia. Se l'occhio è molto sensibile o se l'olio assorbito è troppo, fa l'effetto che dici.
Quindi: mai olio puro sugli occhi, sempre su batuffolo bagnato di acqua, oppure niente del tutto su occhi sensibili.
Evita gli occhi e fai sapere.
Tutto per un'unica meraviglia.
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Ho evitato gli occhi e la cosa sembra andare decisamente meglio! Solo non so bene come fare la fronte senza che l'olio mi finisca negli occhi in fase di risciacquo - al momento, metto pochissimo olio sulla fronte e lo tolgo (da tutto il viso) con l'ovatta prima di insaponarmi la faccia.
Se l'olio sul mio contorno occhi é un disastro, almeno in compenso il burro di karité é una benedizione divina! Posso impiastricciarmeli quanto voglio, loro apprezzano!
momo

Tonico con Aceto toglie abbronzatura?

Messaggio da momo »

Ciao ragazze,
pongo una domanda che forse è già stata fatta, anche se io non sono riuscita a trovare nulla.
L'aceto mi sembra sia schiarente, quindi credo che utilizzandolo ora tolga più velocemente l'abbornzatura. Se così fosse c'è un altro tonico fai da te da utilizzare al rientro delle vacanza? Magari con succo d'arancio.... :roll: Ho detto una cavola vero?
Piccolissima

Re: Tonico con Aceto toglie abbronzatura?

Messaggio da Piccolissima »

momo ha scritto:Ciao ragazze,
pongo una domanda che forse è già stata fatta, anche se io non sono riuscita a trovare nulla.
L'aceto mi sembra sia schiarente, quindi credo che utilizzandolo ora tolga più velocemente l'abbornzatura. Se così fosse c'è un altro tonico fai da te da utilizzare al rientro delle vacanza? Magari con succo d'arancio.... :roll: Ho detto una cavola vero?
mi associo alla tua richiesta...
speravo di ricomprare il tonico omnia botanica, ma non riesco
a trovarlo, e ora sono senza...
avrei bisogno di un fai da te per qualche tempo, ma che non mi sbianchi l'abbronzatura (quindi niente aceto e niente limone, giusto?)
nebbia

Messaggio da nebbia »

non è fai-da-te, ma provare con un idrolato? può non avere le funzioni astringenti di un tonico all'aceto o all'arancia, ma magari dopo l'estate e l'esposizione al sole qualcosa di più "dolce" può anche far bene. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Cherry

Messaggio da Cherry »

Vorrei riportare qui la mia esperienza con le biofasi :)
Parto da una pelle sensibile, soffro di melasma per cause ormonali, non prendo il sole, non faccio lampade, mi proteggo, sono color yocca scaduto ^^. Non ho mai la pelle grassa, non soffro di punti neri o brufoli, a volte però è secca e tira, con certi saponi mi succede. Ho iniziato le biofasi un mese e mezzo fa, alterno olio di jojoba, oliva e germe di grano, sapone aleppo o quello dei provenzali alla mandorla, e tonico fai-da-me al limone.
Sono molto contenta, la pelle è bellissima come non era da tempo, ho parecchie rughette attorno agli occhi (ho 33 anni ma sono molto miope, e rido molto :D ) che si sono attenuate, penso che fosse disidratazione, sembra più... rimpolpata, non so trovare un termine migliore. E questo senza fare scrub nè peeling. Non ho più la pelle grigia-verdina come mi capitava a volte, davvero sono molto soddisfatta e con una spesa minima! :D
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Ho iniziato anche io con le 3 biofasi e ne sono molto contenta perché la pelle risulta morbidissima (irriconoscibile) però...forse è solo un'impressione ma a me sembra di avere più punti neri di prima.
Per la prima fase avevo iniziato con l'olio di oliva (bio che più bio non si può) ma poi pensando potesse ingrassare troppo sono passata a quello di semi di girasole (ahimè non bio ma al momento non ho altro), forse sono entrambi troppo grassi? In attesa di trovare il tanto ricercato olys o vinaccioli meglio continuare con quello di girasole?
Come seconda fase uso una saponetta all'olio di neem che temo abbia troppo olio di cocco perché dopo il lavaggio spesso la pelle tira, continua a tirare anche dopo il tonico (acqua, limone, goccina oe lavanda) per cui dopo ovvio mettendo gel d'aloe preso dalla pianta o un pizzico di karité Provenzali.
Dove sbaglio? Forse le 3 biofasi non fanno per me...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Grava

Messaggio da Grava »

Jane Lane ha scritto:forse è solo un'impressione ma a me sembra di avere più punti neri di prima.
Bè ma che tipo di pelle hai? io penso dipenda anche da questo..(ad esempio io temo che utilizzando l'olio in tutto il viso con la pelle impura farei peggio..:roll: quindi l'olio lo uso solo per struccare gli occhi.. )
Rispondi