nuova pubblicità lines...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Scusate, ma nei Lines prima non c'era quella specie di "gelatina" in cristalli che assorbiva il liquido? :shock:
Cotone negli assorbenti tradizionali è un sacco che non lo vedo, ho sempre pensato che anche i vari "tessuti" fossero sintetici... :|
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
silvia

Messaggio da silvia »

:) :) :)... la gelatina credo che sia nei pannolini per bambini...
Allie Graywords

Io mi ricordo che c'era anche negli assorbenti... ora mi è presa la curiosità, quando vado a casa ne apro uno e guardo cosa c'è dentro :P Tanto non li uso più da tre anni :lol:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Si, anche a me sembra di ricordare che ci fosse una specie di gelatina schifida negli assorbenti.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

non ricordo nessuna gelatina...forse vi riferite alla striscia blu?

ma da quando il lattice assorbe??
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Teddy Lunel

Messaggio da Teddy Lunel »

...mah mi sembrano più eterni ancora dei lines seta normali...sono curiosa di sapere quanti anni resistano nell'ambiente! Sono indecisa da morire se comprare la mooncup o no... ho letto che molte di voi si trovano bene (mumble mumble..) ed in più ho scoperto che mia madre l'ha usata negli anni '70 e per tanto tempo!! :shock:
Allie Graywords

Ok, ho sezionato senza pietà un Lines Petalo Blu, e la gelatina non c'è, c'è solo uno strato di un materiale tipo fibra pressata... probabilmente la gelatina si usava qualche anno fa :P

Nessuna si ricorda i primi assorbenti ultra, che avevano l'interno fatto di alghe o simili? Una roba marrone che puzzava orribilmente! :shock:
Uscirono proprio l'anno che abbi le prime mestruazioni, e quella puzza mi angosciava :lol: :lol: :lol: Ma sempre meglio degli assorbenti normali che mi sembravano dei materassi... ricordo che pensavo di essere stata molto fortunata :lol: :lol: :lol:

Ok, basta ot, mi spadello da sola :spad:
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

O è cotone o cellulosa, boh :|
Mi ricordavo cotone, ma forse pensavo troppo bene :lol: e moolto in buona fede :x
vale606

Messaggio da vale606 »

Letizia ha scritto:Si, anche a me sembra di ricordare che ci fosse una specie di gelatina schifida negli assorbenti.
negli ultimi assorbenti che ho usato (si parla di anni fa, ora solo mooncup! credo fossero lines seta ultra, erano in bustine viola) c'erano dei piccolissimi granuli gelatinosi.

Sta pubblicità per fortuna non l'ho vista, e da quando uso la mooncup salto direttamente il reparto assorbenti al super!

:woohoo:
Serese

Messaggio da Serese »

si me li ricordo anche io i cristalli gommosi.. cmq ho sezionato anche un lines seta ultra (quelli viola che dice vale) e anche qui niente più palline gommose ma come dice allie ora c'è una striscia di tessuto pressato sotto alla velina colorata di azzurro.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

lattice? ehm?? T R A S P I R A B I L I S S I M OOOOO :lol:
comunque ragazze non vi lamentate. prima di passare quasi totalmente a tampax e co. ho sofferto molto la mancanza di lines. gli assorbenti esterni che vendono qui in Spagna, di qualsiasi marca, sono una cosa abbastanza schifida e sgradevole, non assorbono una cippa lippa e hanno un tatto superplasticoso.. invece almeno i lines facevano il loro porco lavoro :x
magari se riuscissi a usare la mooncup (comprata due anni fa e abbandonata subito) rinuncerei anche ai tampax
ninive

Messaggio da ninive »

Io li ho testati ed ho trovato che assorbono tanto quanto gli altri e si avvertono esattamente come gli altri :evil: . Forse sono leggermete più comodi di quelli normali, grazie alle "doppie" ali (in realtà, un'ala più lunga), ma il prezzo non vale l'acquisto.
In altre parole, finchè non mi deciderò a comprare la moon cup, continuerò ad usare i normalissimi lines ultra...
Ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica: lascia sempre un po' di sè e prende un po' di noi...
Vera

Messaggio da Vera »

Teddy Lunel ha scritto:Sono indecisa da morire se comprare la mooncup o no... ho letto che molte di voi si trovano bene (mumble mumble..) ed in più ho scoperto che mia madre l'ha usata negli anni '70 e per tanto tempo!! :shock:
Che mito! :shock: :P

L'ho vista anch'io la pubblicità, è accattivante lo ammetto. :) Alla fine se è lattice dovrebbe essere biodegradabile, no? Anche se non capisco come faccia ad assorbire.

Mi accodo in ogni caso a tutte le entusiaste utilizzatrici della mooncup che saltano a piè pari il reparto assorbenti al super. :mrgreen:
-----------
Il mio blog
giusy8001

Messaggio da giusy8001 »

anche secondo me è lattice... ma oltre al danno che può causare all'ambiente, credo che possa essere causa di allergie o quant'altro a chi lo indossa.. non credete?secondo me si.. a me già causano delle irritazioni i comuni assorbenti in cotone, figuriamoci questi qui..
:shock:
poi non sono un'esperta, mi posso pure sbagliare...
Rispondi