Io Mi Amo - Shampoo ristrutturante al latte di vacca bianca

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Vacca bianca Modenese di montagna

Info sul prodotto
II siero biologico (Hydrolized Milk Protein) è ciò che rimane dopo la preparazione del Parmigiano-Reggiano dal latte di Vacca Bianca Modenese Presidio Slow Food®.

Ricco di proteine e amminoacidi che idratano la pelle, il siero di latte aiuta la ristrutturazione del capello e lo deterge in modo efficace e delicato, rispettando la cute senza aggredirla.

Materia prima utilizzata per l’estrazione del principio attivo
Siero di latte di Vacca Bianca Modenese Presidio Slow Food® derivato dalla caseificazione del Parmigiano-Reggiano D.O.P. biologico certificato.

Azienda fornitrice della materia prima
Caseificio Sociale Santa Rita (matricola 2895), Pompeano di Serramazzoni (Modena).

Caratteristiche dell’azienda
Il Caseificio Sociale Santa Rita di Pompeano di Serramazzoni nasce nel 1964 dall’unione di un gruppo di aziende agricole situate nelle immediate vicinanze della struttura di lavorazione. Ancora oggi tutte le nove aziende associate, che fanno proprio della forma cooperativa e della condivisione dell’impegno il loro punto di forza, sono localizzate nel raggio di pochi chilometri di distanza dal caseificio.

Caratteristiche della materia prima
Il siero del latte è ciò che rimane dalla lavorazione del Parmigiano-Reggiano dopo l’estrazione della cagliata. Ogni giorno questo residuo è smaltito in grandi quantità con costi economici e ambientali notevoli. Nonostante si tratti di un prodotto ancora molto ricco di proprietà nutritive.

Proprietà cosmetiche della materia prima
Il siero del Caseificio Sociale Santa Rita è da latte di Vacca Bianca Modense Presidio Slow Food® è biologico certificato. Lo Shampoo che si ottiene da tale siero è ricco di proteine e amminoacidi. Ha caratteristiche ristrutturanti del capello, rispettando la cute senza aggredirla, grazie all’elevato contenuto di principio attivo presente nel prodotto.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HYDROLYZED MILK PROTEIN (antistatico)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE (tensioattivo)
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
Immagine CAESALPINIA SPINOSA (vegetale)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM

Quantità: confezione da 250 ml
Prezzo: 6,50 €

Opinioni Personali
Ho visto questo bel prodotto su capelli di fata e ne parla anche carlitadolce nel suo ultimo video.
Che dire mi sembra buono, il prezzo anche, sul sito potete avere info sull'azienda e loro progetti... come volevasi dimostrare in Puglia neanche l'ombra di prodotti bio (tranne per qualcuno che finalmente comincia a farsi vedere), quindi se vorrò provarlo dovrò acquistarlo su un sito che lo vende. :x

Ovviamente ci sono anche altri prodotti sia per il viso che per il corpo è sono davvero ricchi di principi attivi... ragazze dell'Emilia Romagna voi dovreste trovarlo per forza visto che l'azienda ha sede a Modena, Bologna insomma soprattutto al nord è solo nelle Marche.

E' davvero bello, utilizzano materie prime davvero belle e di ottima qualità, trovate le aziende fornitrici sul loro sito...

P.S: Finito il papiro... :mrgreen:

Edit by STAFF
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Bello :D addirittura le proteine del latte al secondo posto!
Non si trova neanche qui :roll: vabè, ricorrerò anche io alla compravendita online
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

Nel sito c'è scritto però che la confezione è da 50 ml, che sia un errore? In questo caso il prezzo sarebbe un po' altino... :|
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

No trebisonda credo sia un loro errore, perchè sul sito che vende il prodotto la confezione è da 250 ml. ;)
trebisonda

ok infatti mi sembrava strano!
uvafragola

Re: * IoMiAmo - Shampoo Ristrutturante Al Latte di Vacca Bia

Messaggio da uvafragola »

Bimba80 ha scritto:II siero biologico (Hydrolized Milk Protein) è ciò che rimane dopo la preparazione del Parmigiano-Reggiano dal latte di Vacca Bianca Modenese Presidio Slow Food®.
Ma solo a me fa impressione? :oops:
Non mi fa mica tanta gola mettermelo in testa, anzi :| :viaa:

E' molto interessante che si propongano di usare lo scarto e ti dicano pure da quale azienda viene, eh, molto,
però mi fa schifino.
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Ma non li mangi!!! :P
trebisonda

in effetti anche a me non è che mi abbia entusiasmata come idea...mi immagino lo shampoo con l'odore del parmigiano :lol:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Bimba80 ha scritto:Ma non li mangi!!! :P
no, infatti, mi fa schifo l'idea del mettermi del siero di latte in testa.
mangiarlo mi fa meno schifo (in fondo con il siero fanno la ricotta, e io la mangio).

vabbè, riconosco che forse è una stupidata tutta mia :boh:
in effetti, se penso ad altre schifezze che mi sono messa in testa quando non sapevo "cosa-mi-spalmavo", beh, non è che siano meglio :|
però il latticino in testa... boh, mi dà fastidio l'idea.
ora che ci penso anche gli impacchi con lo yogurt (o l'hennè)... mai voluto farli, per lo stesso motivo.
mymelody

Messaggio da mymelody »

adesso costa 8€!
Silvia
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Io ne ho un campioncino in un set che comprende anche crema protettiva per il corpo e bagnoschiuma :cuore:
Regalo della mamma del mio ragazzo :fiore:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Amy22

Messaggio da Amy22 »

Qualcuna che l'ha preso mi può dire ci che cosa sa? Sui capelli lavati che odore rimane?
A me attira molto questa linea...sia per la novità di usare "avanzi" che altrimenti andrebbero buttati, sia perchè certificano tutto nei minimi dettagli..in più il latte ha sempre avuto molte proprietà e per i miei capelli secchi e sottili penso possa essere una possibile soluzione. L'unica cosa che mi frena è il non sapere l'odore...va bene che il parmiggiano è buono da mangiare, ma avercelo 24ore su 24 nei capelli non penso sia il massimo!! :lol:
Vera

Messaggio da Vera »

Ma avete mai provato a fare la ricotta in casa, cagliando del banale latte di mucca con succo di limone o aceto? Il liquidino giallo-trasparente che resta è il siero di latte. ;) Così potete capire che odore ha.

A parte che... è un prodotto cosmetico e contiene espressamente profumo, dubito gli abbiano lasciato l'odore di parmigiano. :roll: :roll:
-----------
Il mio blog
fedelove

Messaggio da fedelove »

Jane Lane ha scritto:Io ne ho un campioncino in un set che comprende anche crema protettiva per il corpo e bagnoschiuma :cuore:
Regalo della mamma del mio ragazzo :fiore:
Qual è il suo profumo? Di cosa sa? :oops:
Aria

Messaggio da Aria »

scusate ma a me fa ridere l'intero nome del topic e dunque dello shampoo :lol:
Bloccato