sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
INCI: SODIUM TALLOWATE (emulsionante / tensioattivo) SODIUM COCOATE (emulsionante / tensioattivo) AQUA (solvente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) PARFUM SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) TETRASODIUM EDTA (sequestrante) TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante) AQUA (solvente) andLINOLEAMIDE DEA (antistatico / viscosizzante) andPOLYQUATERNIUM-2 (antistatico / filmante) ALPHA ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo) BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo) BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo) COUMARIN (Allergene del profumo) EUGENOL (denaturante)
or EUGENOL (Allergene del profumo) GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo) HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo) HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo) LIMONENE (Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo) CI 19140 (colorante cosmetico) CI 61570 (colorante cosmetico) CI 60730 (colorante cosmetico) CI 17200 (colorante cosmetico)
Quantità: 6 ovetti da 50 gr ciascuno Prezzo: 9,00 €
Altro regalo ricevuto da amico in trasferta di lavoro in Costa Azzurra... se non altro, a parità di inci inquietante, sono più profumate e confezionate più simpaticamente delle loro cugine di Galimard.
Ci sono stata pure io, che massa di cialtroni! Quando fai la visita guidata si vantano di usare solo sostanze naturali, poi vai nella boutique e su 100 prodotti ne trovi 2 che non siano pieni di porcate. Se qualcuno mi regalasse sta roba gli farei scoprire i molteplici usi delle uova, poi farei il sapone con il SUO di grasso!
Anche io sono rimasta parecchio delusa dalla visita... i profumi poi li ho trovati tremendi! Poi tutto troppo caro per quello che effettivamente offrivano!