voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

aphe

Messaggio da aphe »

viry ha scritto: devi strappare nel senso di crescita del pelo, non contropelo (o lameno, cosi' mi spiegava l'estetista dato che anche a me i peli delle cosce si spezzano invece di strapparsi)
quelle rare volte che mi son fatta la ceretta se strappo nel senso del pelo ne vengono via proprio pochi pochi.... :evil: più vado avanti nei miei tentativi ceretta e silk epil più mi rendo conto che solo il rasoio è la mia salvezza :P
Lyo

Messaggio da Lyo »

La depilazione è un tema ostico... :x
ho al pelle delicatissima e i pelacci neri e spessi...
la ceretta mi fa sanguinare (ne ho provate di tutti i tipi, anche ecobio)
il silk mi fa piangere perchè ne ho troppi
la crema mi ha aperti dei tagli e mi ha dato mal di testa,
il rasoio inizialmente andava bene, ora invece mi irrita la pelle...
sono disperata :eccu:
Lyo :)
Amélie21

Messaggio da Amélie21 »

Io ho provato praticamente tutti i sistemi di depilazione- a parte quella definitiva:
-rasoio
-ceretta a caldo dall'estetista: comoda, ma: costa molto, non sai mai cosa ti spalma e le gambe mi s'irritavano davvero tanto...una volta credo mi sia venuta addirittura la febbre!
-ceretta a freddo in casa: un disastro, l'avrò fatta 2 volte ma mi ci voleva davvero una grande forza di volontà per arrivare in fondo...e m'impiastricciavo tutta di cera!
-crema depilatoria: non fa per me, non riuscivo mai a far venir via tutti i peli, e poi mi sembra davvero troppo chimica per la mia pelle delicata
-silkepil: all'inizio un po' di dolore ma poi mi sono impratichita e...non l'ho più lasciato!! :love: Ci faccio tutte le gambe, pancia e ascelle. Una volta mi sono presa bene e l'ho passato pure sulle guance...poi ho capito che non era il caso e ho smesso!! :D Non riesco solo sull'inguine, che faccio occasionalmente col rasoio (mentre sul pube vado comunque di silkepil).
In faccia pinzetta...solo che al centro dei baffetti mi fa davvero male, per cui occasionalmente mi faccio coraggio e do 2 strappi con la ceretta a freddo...ma per me è una vera tortura...per cui mi sa che riprenderò a far visita all'estetista ogni tanto, e solo per i baffetti.
Lyo

Messaggio da Lyo »

Sto provando il guanto depilatorio, in pratica consuma il pelo, per ora la pelle mi sembra migliorata con questo metodo, ma devo vedere come va alla lunga
Nameless

Messaggio da Nameless »

Lyo, dove si può trovare il guanto depilatorio? :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
fedelove

Messaggio da fedelove »

Guanto depilatorio???? non ne ho mai sentito parlare....come funziona? :)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ma è quello che sembra cartavetro? :shock:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
silvia

Messaggio da silvia »

:D :D si vanessa è quello, ma non è la stessa cosa...anni fa, vista la somoglianza, una mia amica provò a depilarsi usando cartavetro finissima :shock: ....si scorticò tutte le gambe, ma i peli restarono li :lol: :lol: :lol:
aphe

Messaggio da aphe »

forse tempo fa vidi dei dischetti depilatori da acqua e sapone,ma si parla di un annetto fa, io ero indecisa se comprarli o no perchè avendo la pelle secca temevo la rovinassero più del rasoio,se li rivedo mi sa che provo :) anche perchè l'ultima volta che mi sono spelata mi sono distratta con il rasoio e mi sono sceppata un cm buono di pelle dalla caviglia :pinch: com il guanto depilatorio non dovrei combinare di questi guai :lol:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Io vi posso portare la mia modesta esperienza.
Le mie gambe non sono particolarmente delicate / problematiche... ma con quel coso mi sono uccisa :impicc:
I peli più o meno vanno via, ma, a me, vanno via anche le gambe :lol:

Poi, per carità, ci sarà anche chi ci si trova bene :)
Van3ssa

Nejma

Messaggio da Nejma »

Guanto depilatorio??!! :shock: :shock:
Vado a girellare su internet per cercare info....
Mai sentito nominare prima.....
Nameless

Messaggio da Nameless »

Del guanto depilatorio ho visto che ne hanno parlato anche a pagina 29 : Barbara dice che erode il pelo piano piano e che in pratica è come il rasoio solo che con quest'ultimo si fa prima.
Io ho abbandonato il silk epil perchè mi ritrovo le gambe blu causa peli incarniti :sick: , con la ceretta sono negata, la schiuma mi fa paura e con il rasoio mi taglio... una tragedia greca!!!
Quindi quasi quasi un pensierino su 'sto coso (più per esasperazione che per altro) me lo sono fatto :elio: però ho letto pareri non troppo positivi come qui da lola, ed altri super entusiastici; l'unica è provare :roll:

(Per me -cioè non come opinione, ma proprio per me- se anche 'sto coso non funge l'ultima spiaggia è il rasoio elettrico... :nasc:)

Edit: che scema che sono! Il Guanto funziona per erosione chimica vero? Come le creme...Immagine perchè in questo caso mi astengo...
Ultima modifica di Nameless il martedì 03 agosto, 2010 19:59, modificato 2 volte in totale.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Io mi affido al silk-epil... anche se la questione peli incarniti che ne consegue è fastidiosa parecchio! :grrr:

Per le ascelle lametta forever, perchè il sol pensiero del silk-epil mi sgomenta... :oops:
Van3ssa

Lyo

Messaggio da Lyo »

Ciao, scusate, non avevo visto le risposte!
Il guantino l'ho trovato allo shlecker è della depil farma.
No, non erode chimicamente, ma meccanicamente..

allora la mia prima impressione era entusiasta, perchè l'ho fatto sulle braccia, dove ho pochi peli..

sulle gambe però... :?

ok lascia la pelle molto liscia perchè fa da peeling.. ma il pelo non viene via bene, ho consumato qualcosa come 6 dischetti per fare le gambre sotto il ginocchio...(ehm ho degli arbusti io non dei peli..) e secondo me il pelo non viene bene come col rasoio..
il pregio è che non irrita e non taglia, la pelle resta rossa solo epr poco subito dopo e poi non vengono i peli incarniti (col silk invece ero piena e facevo schifo)..inoltre rispetto al rasoio i peli mi sembra crescano più sottili...
diciamo che ancora non so.. non sono entusiasta, ha i suoi pregi, ma il pelo non viene rasato bene...
IsabellaBowie

Nuova arrivata

Messaggio da IsabellaBowie »

Scusate se farò domande già viste nel corso del topic ma è veramente lunghissimo e non riesco a spulciarlo tutto... :)

Io mi depilo sempre via ceretta dall'estetista (braccia, gambe, ascelle, inguine, baffetti) ma comincio ad avere paura per la mia pelle sensibile... non va avanti da moltissimo (ho diciotto anni, ci vado da circa un anno) però sulle gambe ho dei peletti incarniti o brufoletti lasciati dallo strappo, dopo lo strappo resto paurosamente arrossata su braccia e gambe (e naturalmente gel e creme che mettono NON sono bio :evil: , le ascelle sono indolenzite e sopra il labbro restano brufoletti...

avevo provato la cera Fitocose ma da sola a casa sono negata e non veniva niente di buono, avevo il Silkepil ma ricrescevano duri e poco uniformi (dopo pochissimo, tra l'altro) come con il rasoio, la crema depilatoria mi brucia sulla pelle...

come posso trovare un'alternativa a casa che non mi massacri la pelle a lungo andare?

Grazie infinite! :love:
Rispondi