Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
wannabee ha scritto:La prossima volta mentre lei spazza via i capelli io lascio i soldi sulla sedia, mi metto il mio gel in testa e scappo via.
Devo andare anch'io a tagliarli un po', ma non mi decido mai... Per i capelli non sono ancora passata totalmente all'eco bio, però anche prima, quando usavo schifezze senza saperlo, ogni volta che andavo dalla parrucchiera mi rilavavo comunque i capelli a casa prima di sera, non ho mai sopportato le spume/lacche/gel con cui mi riempivano e non avrei sopportato di andare a dormire con quella roba in testa...
Ciao, io sono sempre andata pochissimo dal parrucchiere.
Per fortuna non avendo ancora capelli bianchi non ho mai avuto bisogno di tinte o robe simili, giusto una spuntatina ed una piega un paio di volte l'anno.
Adesso che non uso più shampoo e balsami con siliconi, mi sto chiedendo cosa fare a settembre visto che dopo il mare di solito li taglio un pò.
Quando il parrucchiere usa i suoi prodotti siliconici, quanto comprometto i miei capelli?
Già al lavaggio successivo il silicone se ne sarà andato oppure ci vuole più tempo?
non ho info "scientifiche" a riguardo, magari qualcuno è più informato di me, però ti posso dire che miei capelli hanno impiegato mesi a "deplastificarsi". un lavaggio solo non so quanto tempo duri, sicuramente di meno, però nel dubbio io ho deciso di evitare il parrucchiere
Ragazze sono felice!!
Ieri ho incontrato il parrucchiere dei miei sogni!!
L’ho conosciuto tramite amici comuni, abbiamo chiacchierato un po’ e mi ha assicurato che, quando andrò a tagliarmi i capelli, userà i miei prodotti, non mi asciugherà i capelli col phon e non mi metterà gel o lacche strane.
Evviva!!!
@Trousse: un lavaggio dal parrucchiere una volta ogni tot, non compromette nulla! L'effetto plasticoso dopo il primo lavaggio va via, il silicone credo invece resista al massimo 2 lavaggi...
e comunque puoi sempre portare i tuoi prodotti usando la magica parola "allergia"
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Grazie a entrambe...
Se l'effetto siliconico se ne va in un paio di shampoo magari vado e chiudo un occhio (magari evito almeno di darmi mettere il balsamo).
Altrimenti vedo un attimo se fare come suggerisce Viry e portarmi i miei prodotti da casa...
perchè l'ho fatto? e lo so, non si piange sul latte versato! ma mio dio...mi ha fatto dei colpi di sole indecenti mannaggia a me e alle mie idee!! poveri capelli, li ho stressati per niente! dovrò andarci giù pesante con gli impacchi per farli riprendere??
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
ma finito l'effetto dei colpi di sole poi ti vengono riflessi bianchi o dei capelli bianchi? (questo non per aggravare il tuo stato ma l'avevo sentito dire..)
Ciuffina ha scritto:
però sono giorni che penso che dovrebbero aprire dei parrucchieri bio, almeno nelle grandi città!
A Vicenza, centro comm.le " Le piramidi" mi pare che ci sia un parrucchiere ecobio... Quanto meno, fuori dal negozio c'erano dei cartelli che dicevano che i loro prodotti sono approvati da Ecocert... Magari la prossima volta entro e chiedo!