Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Buongiorno ho bisogno di un consiglio. Ho i capelli secchi alle radici ma normali sulle lunghezze e sulle punte. Cioè non ho la cute secca però i capelli attaccati alla cute sono tutti secchi e duri come stecchini. Dopo qualche centimetro però sono "normali" (cioè non più secchi o fragili). Non ho forfora nè prurito alla cute, o cute secca.
Secondo voi che accipicchia di tipo di capello è? Perchè ormai non so più che shampoo prendere. Se lo prendo per capelli normali la parte secca mi resta secca e la parte "normale" mi resta normale; antiforfora non mi serve visto che non ne ho; shampoo per capelli grassi non credo visto che la cute è normale e la radice dei capelli è secca.. Non so più cosa fare.. Ho provato anche gli impacchi di olio. Però se impacchetto la parte secca di capello (cioè quella vicino alla cute) mi ingrasso tutta la cute e ci metto un'eternità a sciacquare tutto l'olio. Per giunta poi dopo averli asciugati mi sembra di avere i capelli leccati da una mucca..
Che prodotti potrei usare?