Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
è tre giorni che cerco sul forum ma non ho trovato niente che parli di cosa usare per lavarsi sotto la doccia....
nel senso, usiamo una spugna? le mani? un guanto? un calzino?
se l'argomento è già stato discusso perdonatemi ma è introvabile... fatemelo notare che cancello subito il post..
ho una spugna che dovrei cambiare e mi stavo chiedendo cosa potessi acquistare di naturale ed ecobio e che faccia bene alla pelle.
hai presente quelle spugne tutte rugose che fanno male? sono sintetiche penso... ecco, uso quelle, così tolgo le cellule vecchie...
in mancanza di esse, uso solo le mani... le spugne ultimamente mi fanno un po' senso... non so perchè, devo avere il trauma di aver trovato quella di una mia amica piena di capelli; sarò strana, ma i capelli quando sono staccati dalla testa mi fanno schifo...
ecco la foto
sono praticamente indistruttibili quindi durano più delle spugne classiche...
però se cerchi una alternativa ecobio, potresti semplicemente riciclare vecchi asciugamano e farne dei guanti!
uh quelle lì le odio, a parte che l'unica che avevo al secondo uso mi si è sfatta...
Ho trovato che la miglior soluzione eco-bio e che rispetta gli animali è la Luffa! Però è un pò duretta, un'altra soluzione altrettanto valida? Non si potrebbe fare una scaletta?
Io adesso sto usando una spugna in cellulosa biodegradabile....e infatti l'ho presa a fine marzo e ora si sta notevolmente degradando....
p.s. quanto dovrebbero durare le spugne?
Ho letto di una che usava un veccio calzino...qualcuna ha provato?
a proposito di luffa, il guanto che da una parte ha il cotone e dall'altra la luffa, ha le stesse probabilità di marcire come la spugna interamente in luffa? quali sono gli accorgimenti da prendere per non farla marcire?
mah io vario, in doccia ho:
-sapone con semi o pezzetti di qualcosa di vegetale per scrubbare
-guanto di loofah
-guanto magic peeling (mi pare sia di ginestra)
-spugne a retina come quelle postate da pip
-guanto di spugna similcrine
ma in generale vado di saponetta scrubbante quotidianamente, ogni tanto spugna a retina e molto di rado (più per togliere l'abbronzatura a fine estate) il magic peeling.